REAL VIRTUS 1 - CLITUNNO 1

2 punti in quattro partite sono pochi e fanno perdere il primato alla Clitunno oggi autrice di una prestazione poco convincente soprattutto sul piano del gioco. I padroni di casa raggiungono il meritato pareggio solo negli ultimi istanti di un incontro da loro comunque disputato con maggior determinazione e lucidità.
Speriamo che la pausa natalizia faccia ritrovare ai biancazzurri la giusta motivazione per proseguire in un campionato da protagonisti come è nelle loro possibilità.

RV_CL05 Continua...
Comments

CAMPITELLO 1 - CLITUNNO 1

Il rientro dell’infortunato Mosconi fa ritrovare la giusta carica agonistica ai biancazzurri che recuperano lo svantaggio in un incontro dove subiscono, nel primo tempo, l’iniziativa dei padroni di casa ma nella ripresa si riprendono le redini del gioco, raggiungono il pareggio e sfiorano la vittoria con la traversa del bomber Antonini.

CAM_CL03
Continua...
Comments

CLITUNNO 0 - COLLEPEPE PANTALLA 1

Continua la serie negativa con la seconda sconfitta interna consecutiva. Oggi i campellini, in completo granata, hanno ceduto l’intera posta dell’incontro non tanto per il banale autogol subito quanto per una poco efficace conduzione dell’incontro, affrontato peraltro con molta determinazione, dagli avversari. Solo nel quarto d’ora finale, con la necessità di raddrizzare il risultato, sono state create alcune occasioni ma non è bastato, troppo tardi.

cl_cpp07 Continua...
Comments

CLITUNNO 1 - BEVAGNA 2

Un raggiante arcobaleno non porta fortuna alla Clitunno che registra la sua prima sconfitta interna con il Bevagna. L’incontro disputato tra sole e scrosci improvvisi di pioggia non crea molte emozioni. Un rigore per parte e poi la bella realizzazione del centravanti Favaroni, nel solo tiro in porta effettuato dai bevanati nel secondo tempo, decidono l’incontro. L’assenza di Antonini, per i padroni di casa, si fa sentire. I biancazzurri creano più occasioni degli ospiti ma mancano di precisione nel concludere a rete e il catenaccio difensivo della formazione di Bordini alla fine ha la meglio.

bev_clit03 Continua...
Comments

PONTE VALLECEPPI 1 - CLITUNNO 2

In un incontro equilibrato la differenza la fa Antonini. Il bomber biancazzurro, oggi con la fascia di capitano, sigla la sua terza doppietta consecutiva e porta la Clitunno in vetta alla classifica del girone.

PP_CL14 Continua...
Comments

CLITUNNO 2 - NUOVA GUALDO BASTARDO 1

Dopo un primo tempo gestito dagli avversari dove si registra un solo tiro in porta, quello del gol degli ospiti, nella ripresa la Clitunno prende l’iniziativa crea numerose occasioni e merita il successo finale mostrando una grinta e una voglia di vincere certamente superiore a quella degli ospiti che si rendono pericolosi solo in una mischia al 4 minuto di recupero. Seconda decisiva doppietta per il bomber Antonini.

cl_ngb21 Continua...
Comments

FERENTILLO 1 - CLITUNNO 2

In un incontro condizionato dalla pioggia la Clitunno supera i primi in classifica con una doppietta del suo bomber Antonini e conferma la sua migliore propensione a far risultato in campo esterno. Scesa in campo con una formazione più equilibrata nei reparti la Clitunno ha mostrato una ritrovata determinazione e forza di carattere.

fer_cli14 Continua...
Comments

CLITUNNO 0 - PETRIGNANO 0

Dopo un primo tempo giocato in sordina, la Clitunno, nella seconda parte della ripresa, cambia atteggiamento. Con l’avanzamento della posizione di Mosconi e la spinta di Baronci sulla fascia destra, si creano diverse occasioni che non riescono a sbloccare un risultato che per quanto visto negli ultimi 20 minuti della gara, premia eccessivamente la formazione ospite.

cli_petr20 Continua...
Comments

PRETOLA 0 - CLITUNNO 1

Ritorno alla vittoria, con una prestazione grintosa la Clitunno sui aggiudica la trasferta a Pretola e recupera le zone alte della classifica.

pretola Continua...
Comments

CLITUNNO 1 - OLYMPIA TIRUS 1

Nei primo quarto dell’incontro si rivede una buona Clitunno che con le rapide ripartenze e verticalizzazioni di Mosconi costruisce più di una occasione, colpisce un palo e realizza il meritato gol del vantaggio, poi quasi ormai paga perde lucidità e si spegne lasciando il campo agli avversarsi che ringraziano e timidamente soprattutto su calci di punizione si rendono pericolosi. La formazione di casa torna a mostrare una preoccupante défaillance nel gioco con soluzioni lente e impacciate, si gioca solo con lunghi lanci sulle punte che devono misurarsi contro una difesa ben piazzata e chiusa. Nel secondo tempo gli ospiti si fanno più intraprendenti e alla fine trovano un tiro jolly per il pareggio, la reazione dei biancazzurri, oggi in tenuta gialla, è poco incisiva e il risultato non cambia.

CL_OLTYx3 Continua...
Comments

AMC '98 3 - CLITUNNO 1

Per la Clitunno una partita da dimenticare, iniziata con troppo timore, fa registrare la seconda sconfitta nel campionato. I biancazzurri partono subito in salita subendo un gol dopo pochi minuti di gioco e non riescono a rimontare accusando scarsa capacità di gioco soprattutto a centro campo dove l’assenza del pivot Cavadenti si fa sentire. Il secondo e il terzo gol nascono sugli sviluppi di calci piazzati che evidenziano una fase difensiva poco attenta. In attacco il solo Antonini prova a scardinare il reparto difensivo dei padroni di casa che gli riserva una marcatura assidua con raddoppi continui. La Clitunno ritrova il bandolo del gioco solo nella fase finale dell’incontro, quando in nove contro undici accorcia le distanze e mette in difficoltà la retroguardia avversaria costretta a fermare un scatenato Antonini a volte con metodi poco ortodossi ma giudicati leciti dall’arbitro.

am_cl13 Continua...
Comments

CLITUNNO 1 - SAN LORENZO LERCHI 2

Con un risultato beffardo che premia eccessivamente gli ospiti la Clitunno esce dal torneo di Coppa Italia, ora bisogna concentrarsi sul solo campionato che già da domenica prossima si presenterà con una difficile trasferta sul campo dell’AMC ’98.

cl_slr1 Continua...
Comments

CLITUNNO 2 - MASSA MARTANA 0


Con un secondo tempo convincente la Clitunno batte il Massa Martana e torna alla vittoria nel segno di Antonini e Baronci. Decisivo il ritorno in campo di Fogliani che ha rivitalizzato il centrocampo dei biancazzurri con le sue rapide ripartenze.

cl_mas1 Continua...
Comments

GM10 2 - CLITUNNO 0

La Clitunno perde il suo primo incontro stagionale in un partita che prende subito una brutta piega quando un intervento poco attento di un suo difensore procura un rigore del tutto gratuito ai padroni di casa che trasformano. Un pessimo terreno di gioco e poca lucidità nelle fasi di attacco fanno la loro parte provocando la sconfitta contro una formazione certamente non irresistibile ma più motivata e fortunata.


gm10_clit03 Continua...
Comments

CLITUNNO 2 - ARRONE 2

Un pareggio interrompe la serie di vittorie dei biancazzurri apparsi oggi meno determinati e attenti di quanto visto nelle precedenti prestazioni. Il caldo ha certamente fatto sentire il suo peso e le due compagini hanno sofferto la situazione. I primi due gol, sia quello del vantaggio dei padroni di casa che il pareggio degli ospiti, sono stati realizzati su rigori elargiti con eccessiva benevolenza dall’arbitro di turno. il gol del vantaggio e quello del successivo pareggio ospite nascono entrambi da disattenzioni difensive. Nella Clitunnno meglio il settore offensivo che ha creato un maggior numero di pericoli per gli avversari. L’Arrone d’altro canto ha mostrato una migliore organizzazione di gioco a centrocampo e una difesa ben organizzata. Applaudito da tutti i tifosi il ritorno al gol, nel campionato, del bomber azzurro Antonini.

CL_AR01 Continua...
Comments

TORCHIAGINA 0 - CLITUNNO 1

Andrea Capoccia firma il cartellino della sua terza realizzazione consecutiva e la Clitunno supera in trasferta il Torchiagina formazione già battuta sul terreno amico in coppa Italia. Nella partita, condizionata dal vento, la Clitunno ha mostrato una buona compattezza dei reparti concedendo pochissimo agli avversari, è mancata forse solo la convinzione di chiudere l’incontro quando nel secondo tempo sono sfuggite alcune occasione su rapide ripartenze.

tor_cl06 Continua...
Comments

CLITUNNIO 1 - REAL VIRTUS 0

La Clitunno si aggiudica il primo incontro di campionato battendo la Real Virtus per 1 a 0. Il gran caldo, nonostante l’orario posticipato, ha certamente condizionato la partita giocata su ritmi poco elevati. La formazione di casa ha comunque costruito un numero maggiore di occasioni e gli ospiti si sono mostrati raramente pericolosi e solo su calci piazzati. Una vittoria più che meritata firmata dal giovane promettente attaccante Andrea Capoccia già decisivo nel precedente incontro di Coppa Italia. Buona la prova complessiva della Clitunno, convincenti le prestazioni dei fuoriquota dove il giovane 96’ De Rosa ha mostrato carattere da vendere.

CL_RVIRT25 Continua...
Comments

CLITUNNO 1 - TORCHIAGINA 0

La Clitunno chiude le qualificazioni in Coppa italia con la terza vittoria consecutiva battendo la Torchiagina per 1 a 0 e passa alla fase successiva.
Nella prima foto di gruppo della stagione sono assenti per problemi fisici Fogliani, Rossi Michele e Cucchiaroni a presto disponibili.

CLIT_TOR_C5 Continua...
Comments

CLITUNNO 3 - CERQUETO 1

La Clitunno ritorna in campo nel suo primo impegno ufficiale in un incontro di Coppa Italia e lo fa nel segno di Antonini. il bomber realizza una doppietta e si procura anche il rigore poi realizzato da Cavadenti.

CL_CER06

Un incontro importante per provare dei nuovi equilibri con gli inserimenti dei nuovi arrivi e dei giovani fuoriquota.
Interessante la prestazione del nuovo attaccante Andrea Capoccia la nuova spalla del collaudato Antonini.

CL_CER04 Continua...
Comments

INIZIO PREPARAZIONE - stagione 2012/2013

La Clitunno torna in campo per la preparazione. Il gruppo formato dal nuovo DS Fabrizio Rossi si è presentato quasi al completo, manca solo qualche atleta che raggiungerà a breve gli altri. Molti i nuovi arrivi, in particolare fra i fuoriquota, per rafforzare il gruppo dei veterani.

PR2012_ - 130 Continua...
Comments

CLITUNNO 3 - ORTANA 2

Nell’ultima gara del campionato la Clitunno si congeda con una vittoria sul campo di casa, si chiude un campionato che voleva ed ha giocato tra le protagoniste, ma tra infortuni e qualche disattenzione di troppo non ha raggiunto quel risultato probabilmente più consono alle suo vere possibilità. Soddisfazione e plauso per il bomber Simone Antonini che anche in questa stagione ha conquistato il titolo di capocannoniere del girone.
Consegnato dal presidente Carlo Pacifici al promettente giovane fuoriquota Nicola Galli, classe 94, un attestato di stima per la sua partecipazione vittoriosa al Torneo delle Regioni con la rappresentativa juniores umbra e per il suo impegno mostrato nello svolgimento del campionato di promozione.


CLOr01 Continua...
Comments

AMC98 4 - CLITUNNO 1

Nell’ultima trasferta del campionato la Clitunno con molte assenze regge l’incontro solo per i primi 45 minuti poi si arrende alla supremazia della formazione di casa.
Spazio e merito a chi fino ad oggi poco utilizzato è sceso in campo con impegno in una situazione difficile.


AMCL02 Continua...
Comments

CLITUNNO 1 - CERQUETO 1

Con il suo settimo pareggio casalingo la Clitunno dice probabilmente addio alla possibilità di raggiungere la zona Play Off, anche oggi i minuti finali dell’incontro risultano fatali e il Cerqueto raggiunge il meritato pareggio al 93’.

CqClxx1 Continua...
Comments

SANT'ENEA 0 - CLITUNNO 2

Un’altra vittoria in trasferta per mantenere viva la possibilità di accesso ai play-off.

SECL07 Continua...
Comments

CLITUNNO 1 - BEVAGNA 1

Termina sul pari il derby tra i due allenatori campellini in un incontro dove i padroni di casa, in emergenza per le numerose assenze, hanno comunque fornito una prestazione di carattere meritando, dopo lo svantaggio iniziale su rigore, il pareggio. Su tutti la prestazione del centrocampista Maggiolini che deve abbandonare, nei minuti finali, il campo per infortunio muscolare.

magg1 Continua...
Comments

SUBASIO 2 - CLITUNNO 1

La Clitunno non riesce a difendere il gol del vantaggio e cede sotto la pressione della Subasio dove Cioci fa la differenza anche grazie ad uno svarione del reparto difensivo oggi apparso poco attento.

SubCl04 Continua...
Comments

VILLABIAGIO 2 - CLITUNNO 3

Una Clitunno ritrovata, nonostante le molte assenze, batte in trasferta la capolista capovolgendo il risultato di andata quando perse l’incontro all’ultimo minuto di recupero. Questa volta il minuto finale gli regala il meritato successo lasciando nello sconforto i padroni di casa apparsi quasi impotenti nell’opporsi alla magistrale realizzazione del bomber Antonini quando in modo travolgente salta tutto il reparto difensivo avversario, portiere compreso, e realizza al 93’ il gol della vittoria e la sua quindicesima realizzazione stagionale.

VBantonini Continua...
Comments

CLITUNNO 1 - FEDERICO MOSCONI 1

Il primo minuto dell’incontro è di silenzio nel ricordo di Nicola Rotini, giovane ragazzo di Spoleto molto stimato anche nell'ambiente campellino, venuto a mancare due giorni fa a seguito di un tragico incidente stradale.

CLFED01 Continua...
Comments

LA SCOMPARSA DEL GIOVANE NICOLA ROTINI

Tutte le persone che compongono la nostra Associazione Sportiva, sono rimaste molto colpite dalla prematura scomparsa del giovane Nicola Rotini in seguito ad un tragico incidente stradale. In questo momento in cui vacilla ogni tentativo di ragionamento razionalmente accettabile, non possiamo fare altro che unirci al dolore dei genitori Carla e Andrea, dei familiari e di tutte le persone che hanno avuto il privilegio di conoscere questo straordinario ragazzo. Continua...
Comments

MASSA MARTANA 0 - CLITUNNO 3

La Clitunno di Proietti Bovi torna a conVincere sul campo del Massa Martana con una vittoria per 3-0.
Continua...
Comments

CLITUNNO 0 - VIA AMERINA ATTIGLIANO 1

CL_AA01

Al rientro dalla forzata pausa invernale la Clitunno stecca l’incontro e perde malamente contro un avversario non irresistibile. Certamente pesano alcune assenze importanti ma oggi è mancata la capacità di impostare il gioco che unita alla cattiva giornata delle punte hanno condannato alla sconfitta i campellini. Continua...
Comments

PANTALLA 1 - CLITUNNO 1

Dopo un convincente primo tempo la Clitunno si spegne e subisce il ritorno della squadra di casa. Sia il vantaggio della Clitunno quanto il pareggio del Pantalla nascono da errori difensivi quasi a voler rimarcare il risultato di parità finale dell’incontro. Notevole la prestazione dell’estremo difensore della Clitunno, Francesco Cucchiaroni, oggi in sostituzione di Felici infortunato, autore di decisivi interventi salva-risultato.

cucc1 Continua...
Comments

CLITUNNO 1 . OLYMPIA TYRUS 1

La Partita Clitunno-Olympia Thyrus inizia con un commovente minuto di silenzio per ricordare Giacomo Dimarcantonio.
Tutta la squadra si è stretta con affetto intorno a Paolo suo figlio, dirigente accompagnatore della formazione oggi in tenuta granata.

CL_OLY01CL_OLY02

Continua...
Comments

L'ADDIO DI UN AMICO

UN COMMOSSO ADDIO A GIACOMO DIMARCANTONIO.
giacomo di marcantonio
Il mitico capitano della Clitunno vincitrice nel 1966 del campionato CSI, e giocatore guida dei biancoazzurri per molti anni, ci ha lasciato dopo una breve e inesorabile malattia.
Un caloroso abbraccio va al figlio Paolo, oggi dirigente accompagnatore della Clitunno e a sua sorella Francesca.
A Campello, Giacomo, era stimato da tutti ed in modo particolare negli ambienti sportivi per aver sempre amato e condiviso i valori che lo sport rappresenta.
Per la sua Clitunno mostrava un affetto molto particolare al punto di fargli rinunciare a seguirne le vicende calcistiche, forse per non soffrirne troppo nel patos sportivo, ma il suo cuore era sempre lì nell’attesa che arrivasse una notizia positiva per quella maglia biancazzurra che aveva indossato con grande passione e impegno.
Competente conoscitore del calcio giocato, spesso, nella domenica, seguiva più di una partita dei tornei dilettantistici e professionistici umbri rendendo interessanti e utili valutazioni sulle formazioni in campo.
Giacomo ci mancherà, mancherà ai suoi figli, agli appassionati di calcio, ai cicloamatori, ai giocatori di bocce, agli amici del bar a tutti quelli che lo hanno conosciuto. Noi lo ricorderemo sempre con grande affetto e stima, per quel suo garbato stile da vero sportivo.
Grazie Giacomo.

Comments

CASTIGLIONESE 0 - CLITUNNO 2

Una Clitunno che gioca con un modulo rivoluzionato per le numerose assenze si aggiudica meritatamente un incontro ricco di emozioni (tre i legni colpiti dai due contendenti). Occupa bene il campo e crea numerose occasioni peccando forse un po’ nella realizzazione. Buono l’impegno e l’equilibrio complessivo della squadra, degne di nota le prestazioni, sulla fascia destra, del tandem Baronci - Rossi e del bomber Angelantoni oggi punta unica.

c1c1 Continua...
Comments

CLITUNNO 2 - GM10 0

Buona la prima in casa per il 2012, Mosconi e Antonini siglano i gol della vittoria ma è Felici in grande giornata a controfirmare il successo dei biancazzurri oggi in completo amaranto.

C-GM12 Continua...
Comments