Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

CLITUNNO 1 - TORCHIAGINA 0

La Clitunno chiude le qualificazioni in Coppa italia con la terza vittoria consecutiva battendo la Torchiagina per 1 a 0 e passa alla fase successiva.
Nella prima foto di gruppo della stagione sono assenti per problemi fisici Fogliani, Rossi Michele e Cucchiaroni a presto disponibili.

CLIT_TOR_C5
Commento di Fabiana Grullini foto Evandro Pacifici

Termina 1-0 la partita tra Clitunno e Torchiagina e la formazione delle Fonti esce vincitrice dal girone E di Coppa Italia Promozione.
Al 10' gli ospiti si propongono in avanti: Percussione Sulla fascia destra di Ferranti e cross in area per Falcone che non riesce nella conclusione.
Appena un minuto dopo Capoccia segna l'unica rete di tutta la partita.
Il portiere Faritti effettua un'uscita audace e grazie anche ad una disattenzione difensiva, Capoccia riesce a buttare in rete.

CLIT_TOR_C1CLIT_TOR_C2CLIT_TOR_C3

Il primo tempo continua con poche occasioni dall'una e dall'altra parte. Il gioco si svolge prevalentemente a centrocampo a suon di continui batti e ribatti.
Al 19' Santini effettua un efficace lancio verticale per Antonini che al volo effettua un tiro teso ma Faritti respinge senza problemi.
Al 28' è efficace la triangolazione veloce tra Capoccia e Antonini. Il numero 9 biancazzurro entra in area ma manda di pochissimo sul fondo.
Al 32' è Abate che dal limite passa a Ferranti che non riesce a trovare gli spazi per la conclusione.
Al 33' è efficace la cavalcata di Cicioni che da centrocampo parte e arriva sul limite dell'area sove Cavadenti riesce a pressarlo e a portar via la palla.
Nella ripresa la Clitunno cala e il Torchiagina riesce a creare qualche occasione in area come al 8' quando Abate entra in area m si vede portar via la palla dal giovane Dari abile nell'anticiparlo.
Al 18' è di nuovo Dari che prova a colpire di testa la palla proveniente da calcio d'angolo ma spizza e manda sul fondo.
L'ultima occasione per gli ospiti è al 30' quando Falcone è chiamato a tirare una punizione da 30 metri. Azzecca la traiettoria ma la palla finisce alta sopra la traversa.
A fine partita c'è soddisfazione negli spogliatoi della Clitunno. Mister Proietti Bovi si è detto soddisfatto della performance della sua squadra e fiducioso per il futuro

CLITUNNO: Felici, Baronci, Dari (30'st Argenti), Cavadenti, Santini, Quondam, De Rosa (16'st Buccioli), Maggiolini, Antonini, Capoccia A. (21'st Fusaro), Tulli All. Proietti Bovi. Disp: Rossi, Campana, Capoccia E., Rosa

TORCHIAGINA: Faritti, Caccetta, Cairoli (19'st Panzolini), Rosignoli, Beatini, Allegrucci, Fiorucci, Cicioni (44'st Casagrande), Abate, Falcone, Ferranti. All. Vossi. Disp: Speziali, Ascani, Simoncini, Passeri, Sodacci

RETI: 11'pt Capoccia A.

ARBITRO: Fabbri di Gubbio
blog comments powered by Disqus