Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus
NOTIZIE

LA SCOMPARSA DEL NOSTRO PRESIDENTE "IL DOTTORE"

caro presidente p2

Il "Dottore", Lodovico Pacifici, il nostro Presidente, così amabilmente chiamato da tutti a Campello in ricordo del suo passato da veterinario, ci ha lasciato oggi in una tiepida domenica di Maggio, alle ore 15:00. Forse ha voluto così ricordarci quello che in tantissimi anni è stato l'appuntamento principe della sua giornata festiva, l'inizio della partita della Clitunno, un momento di pura passione sportiva e di vita.
Se ne è andato dopo aver contribuito per oltre 60 anni alla crescita di questa società sportiva, ricoprendo incarichi dirigenziali e lungamente quello attuale di Presidente.
Se ne è andato, quasi a 95 anni, in punta di piedi come in punta di piedi amava godersi le partite della Clitunno, mai una esultanza sgarbata, un tono di voce sopra le righe, non amava il tifo troppo acceso, amava il gesto sportivo, anche quello dell'avversario, ma soprattuto amava la sua Clitunno e ne gioiva per i successi lasciando presto nel dimenticatoio qualche amarezza calcistica vissuta.
Presente sugli spalti fino alle ultime partite giocate in casa ha vissuto con gioia il successo per la vittoria nell'ultimo campionato disputato.
Tutti noi avvertiamo un grande vuoto che stringe i cuori, con la sua scomparsa se ne va un'altro pezzo della nostra storia, ma noi vogliamo continuare su questa strada e anche se adesso ci intralcia questo malefico coronavirus, siamo decisi ad onorare degnamente la Sua memoria. Torneremo sul campo a giocare, a vincere, a perdere ma ti faremo ancora divertire caro Presidente.

Continua...
Comments

iNAUGURAZIONE NUOVO IMPIANTO SPOGLIATOI E SERVIZI

In occasione dell'ultimo incontro casalingo del girone di andata è stato inaugurato il nuovo complesso degli spogliatoi e servizi ad uso del campo sportivo comunale. Alla presenza delle due formazioni, della terna arbitrale, dei dirigenti sportivi e dei tifosi sugli spalti il Sindaco di Campello Calisti ha tagliato il nastro di rito dopo la benedizione impartita dal parroco di Campello Don Paolo consegnando così alla ASD Clitunno, attuale gestore degli impianti sportivi, questo moderno e funzionale complesso.

P19_A15_02
P19_A15_04
Continua...
Comments

LA SCOMPARSA DI NICOLA BRIZI IL NOSTRO VICEPRESIDENTE

E’ con grande dolore che oggi dobbiamo ricordare l'improvvisa scomparsa di Nicola Brizi, il nostro Vicepresidente, uomo stimato nella realtà campellina dove aveva condotto una attività commerciale e fondato nel 1975 un'impresa metalmeccanica poi denominata Clitunno Meccanica dal 1987, importante azienda locale del settore.

brizi nicola 2013

Già presente come dirigente della Clitunno nel lontano 1965, Nicola, da oltre 50 anni ha sostenuto con impegno e passione la vita dell’associazione ricoprendo l'incarico di vicepresidente dal 2002. Con l'amata Clitunno ne ha condiviso la gioia dei successi sportivi e quando si è verificata qualche delusione Lui è stato sempre pronto a farla ripartire con determinazione. Presente negli impegni istituzionali e in campo, ha seguito dagli spalti, fino a poche partite fa, gli incontri dei biancazzurri. Ora la sua mancanza si farà sentire, come mancherà alla moglie Assunta e ai suoi due figli Francesco e Alessandro a cui rivolgiamo il cordoglio di tutta la nostra associazione, dai giocatori, ai tecnici, ai dirigenti, ai soci e ai tanti tifosi. Quanti lo hanno conosciuto non dimenticheranno il suo importante contributo. Grazie Nicola.

Comments

PRESENTAZIONE NUOVA STAGIONE AGONISTICA 2019-2020

In occasione della cena sociale di inizio campionato viene presentata la nuova stagione agonistica 2029-2020, la dirigenza, con la conferma dello staff tecnico e il potenziamento della rosa dei calciatori, mira ad una partecipazione di vertice nel ritrovato campionato di Promozione dopo il bel successo raggiunto nel precedente torneo. I nuovi arrivi e qualche cessione sono legati anche alla necessità di dover utilizzare dei fuoriquota con limiti di età e numero diversi rispetto alla passata stagione. Il direttore sportivo Rossi ha costruito una rosa competitiva da affidare all'allenatore Fabrizio Giusti e al suo staff tecnico, importante impegno è affidato anche all'allenatore della Juniores Daniele Placidi che dovrà far crescere il gruppo dei giovani a supporto della prima squadra.
Pubblicata la photogallery della serata condotta dall'immancabile ed esilarante "pocetta".

pres19_23
Comments

INIZIO PREPARAZIONE

Si riparte sotto il solleone d'agosto, riunito il nuovo gruppo Clitunno per la preparazione al campionato di Promozione, il DS Fabrizio Rossi illustra gli obiettivi della società, ringrazia per il loro prezioso contributo i giocatori partiti per altre sponde calcistiche e presenta i nuovi arrivati, Gjinaj, Salvucci, Cimarelli e Lucentini, incoraggia i giovani fuoriquota saliti dalla juniores poi lascia al mister Giusti, al preparatore atletico e al preparatore dei portieri il compito di spremere il sudore, di ritrovare la forma e la voglia di giocare. Sarà un campionato lungo, difficile e combattuto, ci divertiremo.

prep19_1prep19_2prep19_3prep19_4prep19_5 Continua...
Comments

PREMIAZIONI VINCITORI CAMPIONATI 2018-19

Con le premiazioni delle società vincenti i vari campionati umbri presso la sede FIGC LND di Perugia si è conclusa la stagione agonistica 2018-19 che ha visto sul palco anche la nostra CLITUNNO per la vittoria conquistata nel campionato di 1CTG, ed ecco la coppa consegnata dal Presidente del CRU LND Umbro Luigi Repace al DS Fabrizio Rossi e al dirigente Giuseppe Cornelli.

foto coppa 1ctg p

Solo qualche giorno di riposo e poi di si riparte per organizzare la nuova avventura agonistica con le iscrizioni in scadenza ai primi del mese di luglio e le immancabili e impegnative trattative volte a potenziare la nostra rosa dei calciatori per affrontare l'agognato ritorno in Promozione.
Continua...
Comments

auguri per il nuovo anno



Con una partitella di allenamento tra prima squadra e juniores si concluso un anno calcistico improntato sulla volontà di raggiungere il riscatto sportivo dopo la delusione vissuta nella passata stagione.
I presupposti ci sono tutti la formazione di 1ctg, guidata dal mister Gusti, ha raggiunto la seconda posizione in classifica ad un solo punto dalla formazione leder e dovrà continuare su questa convincente fase di rimonta, più che buone anche le prospettive della juniores, condotta dal mister Placidi e formata per la gran parte da giovani del 2001, che partita dopo partita sta crescendo acquisendo sempre maggior consapevolezza nelle sue possibilità.
Dirigenti, accompagnatori e atleti si sono scambiati gli auguri nella consueta cena natalizia dove è stato ribadito l'obiettivo prioritario della risalita nel campionato di promozione unito a quello di un valido piazzamento per la formazione juniores.



La dirigenza e il direttore sportivo consapevoli di aver costruito una compagine di valore assoluto per affrontare questo campionato, compagine ulteriormente rafforzata nel mercato di dicembre con l'arrivo di altri tre importanti atleti, passano la palla allo staff tecnico e ai calciatori ora tocca a loro farsi vedere pronti e capaci di raggiungere la promozione alla categoria superiore.
Fotogallery della cena di natale allietata dall'immancabile Pocetta presso il ristorante Benedetti. Continua...
Comments

LE DIMISSIONI DI MISTER CANZI

In mattinata Mattia Canzi, da diverse stagioni allenatore della prima squadra della Clitunno, ha presentato ufficialmente le sue dimissioni dall’incarico, decisione probabilmente maturata in seguito anche alla deludente prestazione della formazione biancazzurra nella finale di Coppa Italia ieri disputata al Blasone di Foligno. La dirigenza, valutate le considerazioni espresse dal mister, ne accoglie la richiesta ringraziandolo comunque della proficua collaborazione avuta in questi anni dove sono stati raggiunti importanti risultati mentre ultimamente erano iniziati ad emergere elementi di logoramento nel confronto con la squadra.

CANZI MATTIAp
Comments

LA SCOMPARSA di ELVIO FANTINI

La Clitunno esprime il proprio cordoglio alla famiglia di Elvio Fantini per la scomparsa del loro caro dopo una lunga malattia. La notizia della sua morte ci addolora profondamente e rimane vivo in tutti noi il ricordo del suo impegno di presidente di questa società, svolto durante gli anni ottanta, quando ne ha guidato con passione e competenza le vicende sportive. Lo ricordiamo con questa immagine che lo vede premiare un giovane atleta sul campo del nuovo stadio comunale.

fantini 1p Continua...
Comments

UN SALUTO al "Mister" ALDO GIOVANNINI


aldo giovannini bn

Tutta la ASD Clitunno nel triste evento della scomparsa del “Mister” Aldo Giovannini rivolge un caloroso abbraccio a i suoi familiari e lo ricorda con affetto e gratitudine. Il “Mister”, così amava farsi chiamare dai suoi allievi calciatori, per alcuni anni ha condotto con stile e capacità varie formazioni campelline nei più importanti tornei dilettantistici regionali. Aldo ha rappresentato una figura di spicco nel teatro calcistico locale sia per i suoi trascorsi da calciatore, ai massimi livelli, quanto per il suo impegno di allenatore svolto offrendo la sua esperienza professionale ai molti giovani che ha guidato con cristallina volontà. Continua...
Comments

FESTA DI NATALE 2015

Come tradizione scambio di auguri tra giocatori staff tecnico e dirigenti in occasione della cena societaria prima della pausa natalizia. Una serata in allegria allietata dalla verve di Pocetta.

fs1

Durante la serata si è anche fatto il punto della situazione sui campionati con la convinzione di poter recuperare al più presto posizioni in classifica più consone alle possibilità tecnico-agonistiche sia della formazione di Promozione che della Juniores, impegno rimarcato dalla dirigenza e condiviso dallo staff tecnico e dai giocatori.
I calciatori della Clitunno hanno donato a tutti i partecipanti una pergamena che illustra una loro lodevole iniziativa benefica a favore del "Comitato per la Vita Andrea Chianelli" per mostrare che lo sport, festa della vita, può essere di aiuto a chi è meno fortunato.

fs2

Altro momento significativo della serata è stata la consegna di due targhe ricordo offerte dal presidente Lodovico Pacifici ai due giocatori simbolo dei biancazzurri, il bomber Simone Antonini e il capitano Marco Mosconi che hanno terminato il loro impegno sportivo dopo anni di brillanti prestazioni sportive con la maglia della Clitunno.

ant_mos

vedi Photogallery della serata
Comments

FERRARI a CAMPELLO

La piazza di Campello si è tinta di rosso per un raduno Ferrari con la presenza di una ricca platea di modelli: 208, Testarossa, F355, 456gta, 458 Challenge, California ecc…

rad_ferrari71

Molto ammirata e fotografata dai numerosi appassionati presenti "LaFerrari" un mostro di tecnologia con motore ibrido da 960 cv e una velocità massima superiore ai 350 km/h.

rad_ferrari77

Emozionanti le partenze per l'inconfondibile rombo dei motori delle rosse anche se sullo spunto sono state battute da una impertinente 500 lime d'epoca.


rad_ferrari29


VEDI PHOTOGALLERY
Comments

PRESENTAZIONE STAGIONE 2015-16

Festa in piazza per la consueta presentazione di fine agosto della ASD Clitunno. La serata, organizzata con il contributo dell'Amministrazione Comunale, della Pro Campello e di vari ristoratori locali che hanno offerto le vivande, ha registrato la partecipazione di numerosi tifosi intervenuti per conoscere le nuove formazioni biancoazzurre impegnate nei prossimi campionati regionali dilettanti.

pres_09

Continua...
Comments

FESTA PER SIMONE ANTONINI, IL BOMBER

Grazie Simone. Festa a sorpresa per il bomber che ha deciso, come si suol dire, di appendere gli scarpini al chiodo dopo una lunga militanza da protagonista tra le file biancoazzurre. Per onorare Simone, un giocatore simbolo della Clitunno, si sono ritrovati molti compagni, amici, ammiratori e familiari, testimoni della sua avventura sportiva in un serata voluta e organizzata in collaborazione tra la famiglia Antonini e la Clitunno.
Compagni calciatori di ieri e di oggi hanno atteso Simone al centro del campo dove una grande scritta sul tappeto erboso ringraziava il centravanti che ha regalato a sportivi e tifosi le magie dei suoi gol, delle sue velocissime progressioni, dei dribbling devastanti per le difese avversarie, tanto da far coniare il termine di "gol alla Antonini".

g_simo02
g_simo03g_simo05

Nella seguente e divertente partita Simone non si smentisce fa impazzire i difensori, realizza un bel gol e tutti si rammaricano della sua decisone.

g_simo07g_simo12g_simo26

g_simo31
g_simo32

Terminata la partita i compagni di tante battaglie sportive gli donano un simpatico ricordo, un trofeo con un paio di scarpini

g_simo45

con la dedica "
Grazie di cuore per tutti i gol che ci hai realizzato…. finalmente anche noi toccheremo il pallone".

g_simo47

Foto ricordo di Simone con i dirigenti della Clitunno, il Presidente onorario Ludovico Pacifici e quello operativo Carlo Pacifici.

g_simo30

Poi sotto la guida dell'insostituibile Pocetta, merenda per tutti.

g_simo50
g_simo54
g_simo55
g_simo56
g_simo57

Link per la fotogallery della serata.




Continua...
Comments

UN SALUTO PER LUCA. CLITUNNO 0 - GROUP CASTELLO 0

Non è facile, oggi, parlare di calcio in una giornata addolorata per l’ultimo saluto portato dal paese al giovane Luca Nocentini, deceduto prematuramente per una inesorabile malattia. Lo spalto di casa era quasi vuoto e tutti i giovani che seguono la squadra hanno onorato un impegno più importante, l’abbraccio solidale al loro caro amico. In campo lo sport gli ha tributato un minuto di silenzio e il caloroso applauso di tutti i presenti con i calciatori di casa che hanno disputato l’incontro con il lutto al braccio.

cl_gcst01cl_gcst02

Luca lo ricordiamo con grande affetto e simpatia per il suo carattere gioviale e scherzoso e anche per la passione che aveva nel calcio a 5 di cui è stato promotore e accompagnatore sotto i colori della Clitunno ma soprattutto lo rivediamo con il fischietto in bocca quando arbitrava, con ironia e leggerezza, gli incontri dei tornei estivi di calcetto tre le varie contrade del paese. Ciao Luca, rivolgiamo un grande abbraccio a tutti i tuo familiari ancora una volta chiamati a lottare in un gara troppo difficile, quella senza appelli della vita.

Continua...
Comments

SERATA CONVIVIALE ASD CLITUNNO

IN PAUSA NATALIZIA MA SENZA PERDERE L’ALLENAMENTO E LA VOGLIA DI VINCERE.

babbo_renne

Serata conviviale della società sportiva, dove giocatori, staff tecnico e calciatori si sono scambiati auguri e doni di Natale. Al termine della cena oltre agli auguri non sono mancati gli auspici per la formazione maggiore di raggiungere una posizione più tranquilla in classifica. Un grande apprezzamento per la formazione Juniores che ha chiuso in prima posizione il girone di andata collezionando con una imbattibilità di 44 incontri.

natale_10

natale_09

vai alla
fotogallery della serata.

Comments

SERATA DI PRESENTAZIONE ASD CLITUNNO

Davanti ad una folta presenza di tifosi e sportivi si è svolta la consueta festa di presentazione delle formazioni partecipanti alla prossima stagione agonistica 2013-2014.

03

la formazione Juniores Regionale A2

05

la rosa di giocatori dell’Eccellenza

Continua...
Comments

PREMIAZIONE

Il sindaco di Campello, Paolo Pacifici con l’assessore allo sport Simonetta Scarabottini a nome di tutta la collettività campellina esprimono la loro gratitudine ai giocatori, dirigenti e staff tecnico della A.S.D. Clitunno per i successi conseguiti nel corso della conclusa stagione sportiva con la vittoria nel campionato di promozione e quello della juniores provinciale.

p1

Nel corso della serata vengono assegnati dal sindaco dei riconoscimenti a tutto il gruppo della Clitunno che vede ritornare la prima squadra nel massimo campionato dilettantistico umbro e la juniores promossa nel girone regionale A2. Al termine della serata un brindisi festeggia l’evento con l’augurio di poter ben figurare anche nei futuri e più impegnativi appuntamenti sportivi.
Continua...
Comments

IL RITORNO IN ECCELLENZA

Con la vittoria per 2 a 0 sul Ferentillo la Clitunno si aggiudica lo spareggio per l’aggiudicazione del torneo del girone B di Promozione e finalmente dopo tre stagioni torna in Eccellenza interrompendo una serie di finali disputate con sorte avversa. Oggi i biancoazzurri sono scesi in campo con grande determinazione ed hanno cercato la vittoria meritandola. Un plauso a tutto il gruppo: giocatori, tecnici, accompagnatori, dirigenti che hanno regalato a tutti i tifosi e al loro presidente questo successo così combattuto e ambito. Grazie.

vitt02 Continua...
Comments

INIZIO PREPARAZIONE - stagione 2012/2013

La Clitunno torna in campo per la preparazione. Il gruppo formato dal nuovo DS Fabrizio Rossi si è presentato quasi al completo, manca solo qualche atleta che raggiungerà a breve gli altri. Molti i nuovi arrivi, in particolare fra i fuoriquota, per rafforzare il gruppo dei veterani.

PR2012_ - 130 Continua...
Comments

LA SCOMPARSA DEL GIOVANE NICOLA ROTINI

Tutte le persone che compongono la nostra Associazione Sportiva, sono rimaste molto colpite dalla prematura scomparsa del giovane Nicola Rotini in seguito ad un tragico incidente stradale. In questo momento in cui vacilla ogni tentativo di ragionamento razionalmente accettabile, non possiamo fare altro che unirci al dolore dei genitori Carla e Andrea, dei familiari e di tutte le persone che hanno avuto il privilegio di conoscere questo straordinario ragazzo. Continua...
Comments

L'ADDIO DI UN AMICO

UN COMMOSSO ADDIO A GIACOMO DIMARCANTONIO.
giacomo di marcantonio
Il mitico capitano della Clitunno vincitrice nel 1966 del campionato CSI, e giocatore guida dei biancoazzurri per molti anni, ci ha lasciato dopo una breve e inesorabile malattia.
Un caloroso abbraccio va al figlio Paolo, oggi dirigente accompagnatore della Clitunno e a sua sorella Francesca.
A Campello, Giacomo, era stimato da tutti ed in modo particolare negli ambienti sportivi per aver sempre amato e condiviso i valori che lo sport rappresenta.
Per la sua Clitunno mostrava un affetto molto particolare al punto di fargli rinunciare a seguirne le vicende calcistiche, forse per non soffrirne troppo nel patos sportivo, ma il suo cuore era sempre lì nell’attesa che arrivasse una notizia positiva per quella maglia biancazzurra che aveva indossato con grande passione e impegno.
Competente conoscitore del calcio giocato, spesso, nella domenica, seguiva più di una partita dei tornei dilettantistici e professionistici umbri rendendo interessanti e utili valutazioni sulle formazioni in campo.
Giacomo ci mancherà, mancherà ai suoi figli, agli appassionati di calcio, ai cicloamatori, ai giocatori di bocce, agli amici del bar a tutti quelli che lo hanno conosciuto. Noi lo ricorderemo sempre con grande affetto e stima, per quel suo garbato stile da vero sportivo.
Grazie Giacomo.

Comments

INTERVISTA AL MISTER

Intervista di pre campionato al mister Proietti Bovi
di
Fabiana Grullini. Continua...
Comments

INIZiATA LA PREPARAZIONE ATLETICA

             V
Dopo la breve pausa estiva si ritorna sul campo per la preparazione
Continua...
Comments