INTERVISTA AL MISTER

Intervista di pre campionato al mister Proietti Bovi
di
Fabiana Grullini.

di
Fabiana Grullini.


Galvanizzata dalle buone performance durante la coppa Promozione, La Clitunno di Mister Proietti Bovi è pronta a iniziare il Campionato. Il primo appuntamento è subito dei più impegnativi: i biancazzurri dovranno ospitare subito il Bastardo di Mister Cruccolo. Le due formazioni hanno già avuto modo di incontrarsi proprio in Coppa in una partita decisa da due calci di rigore e terminata 1-1.
L'allenatore della Clitunno sembra molto rilassato in vista di questo inizio.

Mister, la qualificazione in Coppa è arrivata. Ha giocato per vincerla o l'ha considerata un campo su cui mettere alla prova formazioni diverse?
Io chiedo sempre ai miei ragazzi il massimo impegno per ogni partita e considero molto importanti anche le partite di Coppa. Riuscire ad andare avanti in questa avventura è stata una bella soddisfazione anche perchè ho avuto modo di far giocare quasi tutti i ragazzi che ho a disposizione.

Domenica, per la prima di Campionato, c'è subito il Bastardo. Con che spirito affronterà questa partita?
Con lo spirito di sempre: La voglia di vincere. Il Bastardo è una bella squadra ma anche noi lo siamo quindi credo che sarà una bellissima partita.

Difficile per un allenatore fare dei nomi ma, qual è il calciatore che l'ha maggiormente colpita durante la preparazione, le amichevoli e le partite di Coppa?
La Clitunno ha dei giocatori già collaudati le cui capacità sono ormai indiscutibile e note a tutti. Per questo motivo a sorprendermi piacevolmente sono stati i giovani fuoriquota che hanno mostrato subito un buon potenziale su cui lavorare. Sono già migliorati e sono sicuro che con l'impegno potranno migliorare ancora molto. Se devo fare il nome di un solo giocatore faccio quello di Nicola Galli ma anche tutti gli altri ragazzi sono stati davvero una piacevole scoperta per me.

Quali sono i pregi della sua squadra?
Lavoro con un gruppo compatto già abituato a giocare insieme e questo è un elemento che aiuta no poco quando si allena una squadra. Indubbiamente uno dei pregi è il grande potenziale d'attacco su cui posso contare. E infine c'è anche la capacità di riconoscere i difetti e saper lavorare per migliorare.

Da un paio di anni la Clitunno arriva sempre ad un passo dall'Eccellenza. Naturalmente per fare il salto di categoria serve una buona collaborazione tra società, allenatore e giocatori. A giochi fermi può dire che tutti sono compatti nel raggiungimento di questo obiettivo?
Al momento posso solo dire che da parte mia c'è sicuramente la volontà di raggiungere tutte le soddisfazioni possibili e di giocare sempre bene. Mi sembra che l'obiettivo sia lo stesso anche per la società e per i giocatori che fino ad ora si sono impegnati molto.

Quali squadre del campionato di Promozione consideri più competitive?
Credo che Villabiagio, AMC'98 e Bastardo siano avversari temibili ma durante le partite di Coppa ho visto anche un ottimo Bevagna che sicuramente saprà dire la sua durante il campionato.
blog comments powered by Disqus