CENA DI NATALE 2025

torta Clitunno-Ducato
articolo tratto da ValleUmbrasport

CAMPELLO SUL CLITUNNO (di Giacomo Restani - foto Stefano Gobbi) – Questo matrimonio… s’ha da fare!
E non potrebbe essere altrimenti dopo le parole pronunciate ieri sera da Michele Zicavo e Carlo Pacifici. Il presidente della Ducato Spoleto e il patron della Clitunno si sono resi infatti protagonisti di interventi che lasciano presagire un avvenire ben distante dalle travagliate vicende di manzoniana memoria.
In attesa dell’ultimo verdetto di campo del 2026, la nuova Clitunno Ducato si è riunita con Prima squadra, Juniores, staff e dirigenza presso il ristorante “Il Caminetto” per la tradizionale cena di Natale, un momento conviviale all’insegna di sport, unione e divertimento.
Come di consueto, l’ineguagliabile comicità di Roberto Fioroni intratteneva i commensali e animava la festa. Antipasto della serata è stata l’arringa del patron Pacifici, recante i saluti del presidente Evandro, impossibilitato a partecipare causa influenza. Malgrado lo scetticismo iniziale, il n.1 della Meccanotecnica Umbra si è detto piacevolmente sorpreso dall’entusiasmo e dall’intesa costituitisi nel gruppo dirigenziale, fattori fondamentali nella costruzione della Clitunno Ducato del futuro.
natale 2025 Clitunno-Ducato dirok
Al centro della foto davanti alla torta il sindaco di Campello Simonetta Scarabottini con a fianco il vice-sìndaco Sergio Guerrini, l'assessore Stefano Bravi, il presidente della Ducato Spoleto Michele Zicavoi e tutta la dirigenza e i collaboratori della Clitunno Ducato e della Ducato Spoleto

La palla è quindi passata alla sindaca di Campello Simonetta Scarabottini, presente assieme al vicesindaco Sergio Guerrini e all’assessore Stefano Bravi, la quale, nell’augurare buone feste, ha raccolto l’auspicio di Carlo Pacifici per ricordare gli sforzi dell’amministrazione comunale circa gli interventi manutentivi sul manto erboso del “Conte Rovero” e sul campo da calcio a otto.Il pasto è proseguito in un clima di grande allegria, sorrisi e momenti di autentica condivisione, con i ragazzi della prima squadra che si sono resi protagonisti di un scambio reciproco di esilaranti regali a tema Clitunno Ducato. cena natale 2025 -11Vari gli interventi che, al termine della cena, si sono susseguiti dinanzi al microfono in sala: cena natale 2025 -12gli auguri del Ds Lucio Stella, del Dg Fabrizio Rossi, passando per mister Fausto Ricci e capitan Riccardo Rosi, il quale ha voluto menzionare l’ormai consueta donazione da parte della squadra al Comitato Daniele Chianelli di Perugia, impegnato nella lotta contro le malattie del sangue. natale 2025 Clitunno-Ducato astaf2Atleti e staff delle compagini Junioes A2 e della formazione di Promozione

Le attenzioni dei commensali si sono poi spostate sull’energico elogio di Michele Zicavo. Il presidente della Ducato Spoleto si è detto entusiasta per il nuovo sodalizio, per la chimica costituitasi tra giocatori e società e impaziente di portare a termine i progetti futuri, primo fra tutti il perfezionamento del “matrimonio” tra Clitunno e Ducato.Tra gli altri presenti in sala, occorre menzionare il vice presidente della Ducato Filippo Ferroni, mister Gianni Tiburzi (campione d’inverno nel girone C di A2 con la sua Juniores), tutto lo staff della prima squadra con Fernando Felici, Saverio Mariani, Simone Fedeli e Michele Damiani, Fulvio Protasi in rappresentanza del settore Bacigalupo e Francesco Brizi, figlio di Nicola, storico dirigente della Clitunno.
Con questa atmosfera di festa, entusiasmo e condivisione, Prima squadra e Juniores, impegnati con l’insidiosi Piegaro i primi e con il fanalino di coda Trevana i secondi, si apprestano a chiudere nel fine settimana l’attività agonistica del 2025. Programmando un futuro insieme che si prospetta pregno di soddisfazioni, intanto, a Campello sul Clitunno e a San Giacomo ci si gode il presente.


Altre immagini sella serata

cena natale 2025 -5cena natale 2025 -3cena natale 2025 -13cena natale 2025 -15cena natale 2025 -14cena natale 2025 -4cena natale 2025 -9cena natale 2025 -10cena natale 2025 -7cena natale 2025 -1cena natale 2025 -8cena natale 2025 -6

blog comments powered by Disqus