Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

CLITUNNO 2 - ARRONE 2

Un pareggio interrompe la serie di vittorie dei biancazzurri apparsi oggi meno determinati e attenti di quanto visto nelle precedenti prestazioni. Il caldo ha certamente fatto sentire il suo peso e le due compagini hanno sofferto la situazione. I primi due gol, sia quello del vantaggio dei padroni di casa che il pareggio degli ospiti, sono stati realizzati su rigori elargiti con eccessiva benevolenza dall’arbitro di turno. il gol del vantaggio e quello del successivo pareggio ospite nascono entrambi da disattenzioni difensive. Nella Clitunnno meglio il settore offensivo che ha creato un maggior numero di pericoli per gli avversari. L’Arrone d’altro canto ha mostrato una migliore organizzazione di gioco a centrocampo e una difesa ben organizzata. Applaudito da tutti i tifosi il ritorno al gol, nel campionato, del bomber azzurro Antonini.

CL_AR01
Commento di Fabiana Grullini, foto Evandro Pacifici.

Finisce con un pari e tanti gol la partita tra Clitunno e Arrone. Partita che inizia su ritmi lenti anche a causa dell'alta temperatura. Al 15' Virgilio effettua un tiro dal limite alto proprio sotto la traversa. Felici si supera e para.

CL_AR03 CL_AR04

Al 30' il primo gol della partita è per la Clitunno con Capoccia che è bravo a procedere in avanti fino al margine corto sinistro dell'area. Mette dentro per Antonini che viene atterrato in area. Sul dischetto va Cavadenti che mette dentro.

CL_AR07CL_AR08

Al 32' è fantastica l'azione di Capoccia che procede con una meravigliosa percussione, trova lo spazio libero per il tiro ma la sfera a portiere battuto colpisce il palo a va di pochissimo fuori.

CL_AR09CL_AR10CL_AR11CL_AR12

Al 36’ Quondam viene pesantemente sospinto e scaraventato a terra per impedirgli il colpo di testa dal difensore centrale dell’Arrone, l’arbitro osserva da ottima posizione l’accaduto ma non se la sente di assegnare un’altro rigore alla Clitunno anche se questo appare certamente più plateale e indiscutibile di quello già assegnato.

CL_AR13CL_AR13_2

Al 44' Serafini effettua un bel lancio in area, Fabiani va di testa ma manda di pochissimo a lato.
Allo scadere del 1 tempo con una velenosa punizione Antonini sfiora il raddoppio. il portiere immobile tra i pali non interviene e tutti seguono con apprensione il tiro che sorvola di poco il palo alla destra dell’estremo difensore dell’Arrone
CL_AR14CL_AR15CL_AR16

Si va negli spogliatoi sull’1-0.

Nel secondo tempo al 2' Tavoloni serve una bella palla per Angeletti ma Felici è bravo nell'uscita e agguanta.

CL_AR17

La Clitunno risponde subito dopo con una bella azione personale di Antonini che supera un paio di difensori e dal limite dell’area scocca in bel tiro che si perde sopra la traversa.

CL_AR18CL_AR19

Al '6 Santini fa fallo in area su Virgilio. L'arbitro non ha dubbi e concede il rigore. Sul dischetto va proprio Virgilio che mette dentro.

CL_AR20

Al 13' Argenti serve una palla d'oro ad Antonini che prova a buttar dentro in semirovesciata ma trova pronto Taddei.
Al 23' la Clitunno ritrova il vantaggio. Baronci lancia verticale verso l'area. Capoccia si ferma perchè capisce di essere in posizione di fuorigioco e lascia correre Antonini che butta alle spalle dello spiazzato Taddei.

CL_AR21CL_AR22CL_AR23CL_AR24

L'Arrone non si arrende e punta tutto sul giovane Angeletti ('96). Una scelta premiante perchè il giovane ha la giusta dose di determinazione che trova conferma al 32' quando Serafini gli fa da sponda e si fa trovare pronto, lasciato completamente libero dalla difesa biancazzurra, per realizzare di testa con una precisa colombella la rete del pareggio.

CL_AR25CL_AR26CL_AR27

La Clitunno abbandona così il primato in Classifica mentre l'Arrone si porta a quota 4 punti.

CLITUNNO: Felici 6, Baronci 6.5, Argenti 6.5 (28'st Fortunati), Cavadenti 7, Santini 6, Quondam 6.5, De Rosa 5.5, Zepponi 5.5, Antonini 6, Capoccia A. 6.5(28'st Rossi), Tulli 6(12'st Buccioli 6) All. Proietti Bovi 6. Disp: Cucchiaroni, Dari, Appolloni, Rossi

ARRONE: Taddei 6, Viali 6, Palotti 6.5, Vitelli 6.5, Panitti 6, Serafini 7, Belli 6 (45'pt Martini), Fabiani 6.5, Tavoloni 6 (33'st Scorsolini), Virgilio 6.5, Buzzi 5.5(45'pt Angeletti 7). All. Ribichini 6. Disp: Caselli, Mostarda, Di Giuli, Torres

RETI: 30'pt Cavadenti(rig.), 6'st Virgilio (rig.), 23'st Antonini, 32'st Angeletti

ARBITRO: Repace di Perugia 6
blog comments powered by Disqus