Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

PANTALLA 1 - CLITUNNO 1

Dopo un convincente primo tempo la Clitunno si spegne e subisce il ritorno della squadra di casa. Sia il vantaggio della Clitunno quanto il pareggio del Pantalla nascono da errori difensivi quasi a voler rimarcare il risultato di parità finale dell’incontro. Notevole la prestazione dell’estremo difensore della Clitunno, Francesco Cucchiaroni, oggi in sostituzione di Felici infortunato, autore di decisivi interventi salva-risultato.

cucc1
Commento di Fabiana Grullini (foto E. Pacifici)

La Clitunno fa di nuovo 1-1 e lascia al Pantalla la possibilità di proseguire con la propria serie di risultati utili che con oggi raggiungono un totale di 14.
Inizia forte il Pantalla con Malokay che già al 2'pt viene ottimamente servito da Parsi ma poi indugia nel concludere e lascia che Cucchiaroni vada a respingere la palla in scivolata.

Pa_cl03Pa_cl04Pa_cl05Pa_cl06

Tre minuti dopo è di nuovo Malokay che scatta in velocità dalla metà campo e si porta in avanti superando con maestria il tentativo di chiusura ad opera di Perrone. Il numero 10 di casa mette al centro per Parsi ma Galli riesce ad allontanare.
Appena un minuto dopo, al 6', Angelantoni dal limite dall'area azzecca un passaggio filtrante verso Antonini. Grazie anche ad una disattenzione di Galletti, Antonini riesce a portarsi in avanti e infila alle spalle di Todini siglando il vantaggio per la Clitunno.

Pa_cl10Pa_cl11Pa_cl13Pa_cl14
Pa_cl15

Al 12' Mosconi calcia una punizione molto insidiosa dai 20 metri finendo di poco sopra la traversa.
Al 13' il Pantalla va ad un passo dal gol. Galletti sale sulla fascia destra mette al centro per Coletti la cui azione viene intercettata da un'uscita di Cucchiaroni.

Pa_cl16Pa_cl17

L'estremo difensore della Clitunno non blocca la palla e Parsi prova a riprenderla trovando Quondam pronto alla chiusura.
Al 24' nuova occasione per la Clitunno con una percussione di Antonini che supera la marcatura di Mazzuoli e trova lo spazio per il cross in area ma nessuno riesce a buttar dentro la palla mentre rotola parallela alla linea di porta.

Pa_cl21Pa_cl22Pa_cl23

Al 28' è Malokay che dal limite del lato corto destro dell'area tira una bella punizione abilmente agguantata da Cucchiaroni.
L'ultimo quarto d'ora del primo tempo non regala particolari emozioni ed è così che le due squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-1 a favore degli ospiti.
Nella ripresa il Pantalla torna in campo molto più deciso alzando il baricentro. Una scelta che all'apparenza potrebbe sembrare rischiosa considerando il potenziale d'attacco della Clitunno, ma che in questo caso ha pagato la formazione di casa che già all' 8' si riporta sul pari grazie a Malokay che in area si districa entra dalla sinistra nell'area piccola e tenta un tiro verso il secondo palo. una palla sul filo della linea di porta su cui Galli mette il piede per ultimo.

Pa_cl26pa_cl27Pa_cl28Pa_cl29

Il Pantalla si porta dunque sull' 1-1 e continua a dominare il secondo tempo. Onore al merito oggi al portiere della Clitunno, Cucchiaroni che al 24' respinge un tiro di Parsi e il tentativo di Silvestri nel frattempo intervenuto sulla ribattuta.

Pa_cl31Pa_cl32Pa_cl33

Al 32' Azione corale del Pantalla che si conclude con il lancio in avanti per Parsi segnalato in posizione di fuorigioco.
Al 38' nuovi brividi per il Pantalla con Cherubini che si districa bene sul marginedestro del campo e tenta la conclusione verso il secondo palo. La palla sembra poter andare in rete ma va a finire di pochissimo sul fondo.
Qualche recriminazione da parte della Clitunno per un episodio falloso in area su Antonini.

Pa_cl33Pa_cl34

L'arbitro non concede il rigore ma non ammonisce neanche per simulazione il giocatore della Clitunno. Qualche divergenza di vedute tra i due allenatori a fine partita. Il Pantalla avrebbe forse meritato un risultato più generoso? Forse sì considerando che la squadra di Belli ha giocato un eccezionale secondo tempo. Ma nel calcio, si sa, sono spesso gli episodi a decidere un'intera partita. Si gioca a calcio! per di più si tratta di calcio dilettantistico. A vincere davvero probabilmente è chi non si prende troppo sul serio. Il grande one man show Fiorello probabilmente direbbe “State scialli pischelli”.

Per quanto riguarda la Classifica la Clitunno si porta sui 30 punti in coabitazione con il Pantalla. La squadra delle fonti viene superata solo dall' Olympia Thyrus che con la vittoria di oggi sulla Federico Mosconi si porta a quota 31.
Il prossimo appuntamento è in casa con la Vis Amerina Attigliano
.

PANTALLA: Todini 6, Viali 6, Draghi 7, Pignieri 6.5, Coata 6, Mazzuoli 6.5, Galletti 6 (1'st Cherubini 6), Silvestri 6.5, Parsi 6.5, Malokay 7 (34'st Zaccheo), Coletti 6. All. Belli 6.5. A disp: Barcaccia, Rubeca, Lavagna, Melighella, Paliani

CLITUNNO: Cucchiaroni 7, Perrone 5.5, Campana 6, Galli 5.5, Santini 6.5, Quondam 6.5, Biancalana 6 (35'st Curti sv), Cavadenti 6.5, Antonini 6.5, Mosconi 6.5, Angelantoni 6 (28'st Marino s.v.) All. Proietti Bovi 6.5. A disp: Felici, Rossi, Locci, Appolloni

ARBITRO: Moretti di Città di Castello (Leoni e Serrani di Perugia) 5.5

RETI: 6'pt Antonini, 8'st autogol di Galli

AMMONITI: Draghi, Coata, Silvestri (P) Santini, Mosconi, Angelantoni (Cl)

NOTE: Nel secondo tempo Felici viene allontanato dalla panchina.

blog comments powered by Disqus