Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

CLITUNNO 0 - VIA AMERINA ATTIGLIANO 1

CL_AA01

Al rientro dalla forzata pausa invernale la Clitunno stecca l’incontro e perde malamente contro un avversario non irresistibile. Certamente pesano alcune assenze importanti ma oggi è mancata la capacità di impostare il gioco che unita alla cattiva giornata delle punte hanno condannato alla sconfitta i campellini.
Commento di Fabiana Grullini (foto E. Pacifici)

La Vis Amerina Attigliano espugna il campo della Clitunno e porta a casa i tre punti. Dopo una prima fase di studio la partita stenta a trovare ritmi serrati e continua con un intercalare soporifero.
Qualche inserimento dall’una e dall’altra parte che non si riesce a concretizzarsi in un gioco credibile. Al 16' Trippanera devia sul fondo una punizione sottotraversa di Antonini.

CL_AA02CL_AA03

Al 35' Fr. Ratini tenta la conclusione dopo un batti e ribatti in area ma manda sul fondo.
Al 37' Lucà porta in vantaggio la Vis. Su calcio di punizione dai 35 metri spostato sulla sinistra effettua un tiro potente e diretto che sorprende il portiere di casa in posizione troppo avanzata.

CL_AA04

Nel secondo tempo la Clitunno prova a recuperare lo svantaggio ma l'azione appare poco incisiva perchè non mira a far girare la palla ma si fonda sui lanci dalla distanza che in poche circostanze trovano una reale concretizzazione. Dal canto suo la formazione ospite attua una tecnica difensivista e impedisce ai padroni di casa di avvicinarsi alla porta. Da segnalare solo un tiro insidioso di Angelantoni che all' 11' manda verso l'incrocio dei pali sinistro e impegna Trippanera nella parata

CL_AA08CL_AA09

e di Antonini che al 23' recupera una palla insperata in fondo al campo superando il pressing di Idili si riporta verso il centro dell'area ma invece di cercare la conclusione, sciupa sbagliando l’assist ad Angelantoni perfettamente piazzato.

CL_AA10CL_AA11CL_AA12

Al 39' la Vis Amerina va vicina al raddoppio ma il tiro di Bordacchini si infrange contro il palo. Tre punti preziosi per la Vis che prova ad allontanarsi dai bassi fondi della Classifica.
La Clitunno invece resta ferma sui 30 punti. In un limbo che attualmente pone la squadra delle Fonti ad un punto dalla zona Play-off e ad un Punto da quella dei Play Out.

CLITUNNO: Cucchiaroni 6, Perrone 6.5, Campana 6 (5'st Baronci 6.5), Galli 6.5, Santini 6.5, Quondam 7, Badr 6.5 (23'st Biancalana s.v.), Cavadenti 6.5 (29'st Maggiolini 6), S.Antonini 5, Marino 6, Angelantoni 6. All. Proietti Bovi 6. Disponibili: Carlini, Curti, Appolloni, Locci.

VIS AMERINA ATTIGLIANO: Trippanera 6.5, Cavalieri 7, Proteo 6, Ippoliti 6, Scoccione 5.5, Bordacchini 6.5, Idili 6 (40'st Chianella), Ratini Fr.6.5, Pagliarini 5.5(12'st Carta 5.5), Lucà 7 (34'st La Greca s.v.) , Paris 5.5. All. Pernazza 7. A disp: Martellino, Ratini Fe, Capotosti, Chiapparicci.

ARBITRO: Galatà di Perugia (Zoi di Città di Castello, Catrana di Perugia) 5.5

RETI: 37'pt Lucà

AMMONITI: Campana, Marino, Quondam, Badr (CL) Bordacchini, La Greca (Vis)
blog comments powered by Disqus