Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

AMC '98 3 - CLITUNNO 1

Per la Clitunno una partita da dimenticare, iniziata con troppo timore, fa registrare la seconda sconfitta nel campionato. I biancazzurri partono subito in salita subendo un gol dopo pochi minuti di gioco e non riescono a rimontare accusando scarsa capacità di gioco soprattutto a centro campo dove l’assenza del pivot Cavadenti si fa sentire. Il secondo e il terzo gol nascono sugli sviluppi di calci piazzati che evidenziano una fase difensiva poco attenta. In attacco il solo Antonini prova a scardinare il reparto difensivo dei padroni di casa che gli riserva una marcatura assidua con raddoppi continui. La Clitunno ritrova il bandolo del gioco solo nella fase finale dell’incontro, quando in nove contro undici accorcia le distanze e mette in difficoltà la retroguardia avversaria costretta a fermare un scatenato Antonini a volte con metodi poco ortodossi ma giudicati leciti dall’arbitro.

am_cl13
Commento di Fabiana Grullini, foto Evandro Pacifici.

Trasferta sfortunata per la Clitunno che sul campo dell' Amc 98 è costretta a incassare un netto 3-1.
Subito in vantaggio I padroni di casa con Marino bravo ad accogliere un lancio da centrocampo di Ciani e a mandare in rete con un pallonetto. Felici in posizione troppo avanzata non riesce a contenere.

am_cl01

Forte del vantaggio, l'Amc impone il suo ritmo per tutto il primo tempo creando un gran numero di occasioni.
Al 6' Antonini accoglie un lancio lungo di Maggiolini e si avvicina alla porta e pronto al tiro si lascia anticipare al fotofinish da Merendoni.

am_cl02am_cl03am_cl04am_cl05

Al 13’ Antonini ci prova nuovamente con una punizione magistrale ma la dea bendata non aiuta il bomber biancazzurro, la parabola è quasi perfetta il portiere battuto guarda immobile la sfera stamparsi sul set della traversa.

am_cl07am_cl08

Tre minuti dopo sono i padroni da casa a scheggiare il palo sulla sinistra di Felici sempre con una insidiosa punizione.

am_cl09

AL 19' I padroni di casa raddoppiano: Marco Paragnani tira un bella punizione dai 25 metri. Felici intercetta la palla ma non trattiene e Dormi con decisione butta dentro.

am_cl10am_cl11

Al 25' Antonini effettua un'azione personale ma marcato stretto manda di poco a lato. Il primo tempo si chiude sul 2-0.
Nella ripresa entra Mosconi per la Clitunno e la squadra sembra trovare equilibri nuovi. L'Amc non molla e al 18' realizza il terzo gol con Lamperini pronto a buttare in rete la ribattuta del portiere.

am_cl14am_cl15

Al 25' la Clitunno resta in 10 per l'incredibile espulsione di Fogliani colpevole di aver gridato “Oh!” in direzione dell'arbitro dopo aver subito un fallo. La punizione è sembrata eccessiva.
In 10 e sotto di tre gol la Clitunno prova a ritrovare la forza e gioca gli ultimi 20 minuti senza risparmiarsi.
Al 30' Antonini recupera palla arriva a fondo campo e mette in mezzo per Mosconi che da posizione ravvicinata manda alle spalle di Mancini.

am_cl16am_cl17
am_cl18

Al 35' la Clitunno resta in 9: De Rosa esce accusando un dolore. La squadra mostra la cocciutaggine che non è riuscita a mostrare nei precedenti minuti di gioco e crea occasioni. Antonini è assoluto protagonista tentando le incursioni in area e addirittura al 41' i biancazzurri protestano per un presunto calcio di rigore per un fallo in area su Antonini.

am_cl19

L'AMC si limita a difendersi dai continui attacchi degli ospiti.
Al 46' l'ultima occasione. Ancora una volta è Antonini a mettere dentro per Mosconi in area che però manda la palla sopra la traversa.

AMC'98: Mancini 6, Falasco 6.5, Massarelli 6, Lamperini 7, Merendoni 6.5, A.Paragnani 6.5, Marino 7, Milioni 6 (26'st Squadroni), Dormi 7(15'st Prosperini), Ciani 6.5(13'st Leonardi) , M.Paragnani 6. All. Catinelli 6.5. Disp:Listanti, Di Patrizi, Nulli, Chianella.

CLITUNNO: Felici 5, Baronci 5 , Argenti 5 (22'st Tulli sv), Maggiolini 5 (13'st Fogliani 5), Santini 5, Quondam 5.5, De Rosa 5, Rossi 5.5 (1'st Mosconi 6), Antonini 5, Capoccia 5, Buccioli 6. All Proietti Bovi 5. disp: Cucchiaroni, Appolloni, Campana, Tulli.

RETI: 2'pt Marino, 19'pt Dormi, 18'st Lamperini, 30'st Mosconi

ARBITRO: Paolo Conti di Terni (Meniconi e Cicalini) 5

NOTE: 25'st Espulso Fogliani
blog comments powered by Disqus