Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

AMC98 4 - CLITUNNO 1

Nell’ultima trasferta del campionato la Clitunno con molte assenze regge l’incontro solo per i primi 45 minuti poi si arrende alla supremazia della formazione di casa.
Spazio e merito a chi fino ad oggi poco utilizzato è sceso in campo con impegno in una situazione difficile.


AMCL02
Commento di Fabiana Grullini (foto Evandro Pacifici)

Poker dell' Amc ai danni di una Clitunno. in piena emergenza che tra squalifiche e infortuni, decide di scendere in campo con una formazione inedita. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato l'Amc cresce nel secondo tempo e a vincere è la forza offensiva mostrata dalla squadra di casa. Al 4' Antonini prova a salire sfruttando la velocità sulla corsia destra ma Ciani è bravo a chiudere i varchi.
Al 6' Prosperini in area colpisce di testa ma manda di poco a lato. Al 15' la prima grande occasione è per i locali con Bernardi che accoglie un passaggio di Sciaboletta e di prima indirizza verso Prosperini che insidia la porta di Cucchiaroni con un tiro diagonale. Al 32' Sciaboletta sblocca la situazione: Segna in due tempi mostrandosi pronto a buttare in rete la ribattuta di una parata del numero uno campellino.

AMCL03AMCL04AMCL05

Nella ripresa al 9' una punizione di Antonini finisce alta sopra la traversa. Al 13' l'Amc raddoppia con un calcio di punizione da 20 metri calciato da Bernardi, nessuno riesce a intercettare la palla che si insacca beffando il portiere ospite.
AMCL06AMCL07

Al 15' Antonini prova ad accorciare le distanze e tenta il tiro in porta ma Serrani riesce ad agguantare senza problemi.
Al 23' A.Paragnani porta la sua squadra sul 3-0 con un tiro da fuori ben calibrato.

AMCL09

Al 28' Bernardi entra in area dal lato corto destro e impegna Cucchiaroni in una difficile parata

AMC1

ma al 33' non riesce ad agguantare il tiro di M.Paragnani che supera Curti in velocità e va a segno per il 4-0.

AMCC1

Al 38' arriva il gol della Bandiera per la Clitunno con il solito Antonini che si smarca di tre avversari e manda in rete con un tiro diagonale.

AMCL11AMCL12AMCL13AMCL14AMCL15

Una vittoria importante per l'Amc che, complice il risultato negativo del Villabiagio, si porta ad un solo punto dalla capolista e ad una giornata dal termine riapre la lotta in vetta e può ancora credere a un sogno chiamato “Promozione diretta”. La Clitunno invece si trova a dover matematicamente salutare l'obiettivo Play off.

AMC'98: Serrani sv, Rosati 6 (25'st Massarelli), Lamperini 6.5, Merendoni 6.5, Toretti 6.5, A.Paragnani 7, Bordoni 7 (13'st F.Marino) , Ciani 6.5, Bernardi 7.5, Sciaboletta 7 (21'st M.Paragnani 7), Prosperini 6.5. All.Catinelli. A disp: Pelanda, Rampiconi, Marino G., Nulli

CLITUNNO: Cucchiaroni 6, Locci 6, (25'st Carlini 6) Campana 5 (39' Baronci 6), Orazi 5.5, Santini 5.5, Quondam 5, Perrone 5, Appolloni 5 (20'st Maggiolini 5.5), S.Antonini 5.5, Cavadenti 5, Curti 5. All.Proietti Bovi 5.5. A disp: Felici, A.Antonini

ARBITRO: Gambini di Terni (Proietti e Bisaccioni di Terni) 7
RETI: 32'pt Sciaboletta, 13'st Bordoni, 23'st A.Paragnani, 28'st M.Paragnani, 38'st Antonini.

AMMONITI: Antonini, Cavadenti (C) Merendoni (A)

blog comments powered by Disqus