Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

TORCHIAGINA 0 - CLITUNNO 1

Andrea Capoccia firma il cartellino della sua terza realizzazione consecutiva e la Clitunno supera in trasferta il Torchiagina formazione già battuta sul terreno amico in coppa Italia. Nella partita, condizionata dal vento, la Clitunno ha mostrato una buona compattezza dei reparti concedendo pochissimo agli avversari, è mancata forse solo la convinzione di chiudere l’incontro quando nel secondo tempo sono sfuggite alcune occasione su rapide ripartenze.

tor_cl06
Commento di Fabiana Grullini, foto Evandro Pacifici.

Continua l'arrembante carrellata di risultati positivi della Clitunno che dopo le tre vittorie di coppa e l'uno a zero interno della prima di campionato, va a vincere anche a Santa Maria degli Angeli contro il Torchiagina. La partita si sblocca subito al primo minuto di gioco quando Cavadenti con un preciso lancio verticale serve Capoccia, l’attaccante della Clitunno con un efficace controllo anticipa l’uscita dell'esperto Speziali e segna incrociando di sinistro l'unico gol della partita.

tor_cl01tor_cl02tor_cl03tor_cl04tor_cl05tor_cl06

Ancora una volta questo giocatore, che con il senno di poi si è rivelato un vero Top Player, va a meritarsi l'applauso del pubblico.
La partita prosegue ma, specialmente nel primo tempo, il forte vento rende difficoltose le manovre di disimpegno e il gioco sulle fasce.
Al 13' ci prova il Torchiagina con Radicchi che sale bene sulla fascia sinistra ed effettua un cross insidioso verso Abate che viene abilmente anticipato da Quondam.
Al 21' Antonini deve tirare una punizione dalle immediate vicinanze dell'area ma il suo tiro finisce alto.
Al 32' è buono lo spunto di Ferranti che serve bene vicino alla porta Abate segnalato in posizione di fuorigioco. Azione fotocopia un minuto dopo con il giovane Argenti, al debutto in promozione, bravo a chiudere I varchi.
Il primo tempo si chiude con una punizione dei padroni di casa. Trippetta prova il tiro in porta. Capoccia intercetta e manda all'indietro verso il giovane Fiorucci che prova la conclusione ma manda alle stelle.

Nel secondo tempo la Clitunno reclama subito un rigore per una presunta trattenuta in area di Capoccia. L'arbitro Valeri lascia scorrere.
All' 8' Antonini si avvicina all'area e marcato da ben 4 difensori avversari passa in direzione del più libero Capoccia che stoppa bene e trova il corridoio libero per il tiro. Bravo il portiere Speziali ad agguantare.
All 11' Proteste del Torchiagina quando Felici va ad agguantare un retropassaggio involontario
Nel frattempo I padroni di casa fanno entrare in campo il nuovo acquisto Ciribilli che subito, al 14', si propone in avanti. Quondam lo marca stretto e Ciribilli fa fallo su di lui.
Al 15' animate proteste da parte dei tifosi della Clitunno quando Antonini involato a porta viene atterrato in area. L'arbitro Valeri non concede un penalty che sembrava più che legittimo.

tor_cl08tor_cl09tor_cl10tor_cl11

Il bomber biancazzurro prova a vendicarsi un minuto dopo quando dal limite dell'area effettua un tiro insidioso che finisce sul fondo sfiorando la traversa.

tor_cl12tor_cl13tor_cl14tor_cl15

Al 20' occasione per il Torchiagina con Trippetta che da il meglio su punizione. Bravo Santini a intercettare di testa e allontanare.
Al 30’ Baronci si rende artefice di un veloce contropiede sulla fascia destra, conquistato il fondo esegue un perfetto cross sul centro area dove Argenti che aveva seguito l’azione manca per un soffio la deviazione.

tor_cl17

Al 34' è ottima l'azione personale del giovanissimo De Rosa che sfonda con un attacco dal centro. Sul limite passa ad Antonini che fa la barba al secondo palo e manda sul fondo.
Al 43' ancora Torchiagina in avanti. Appare ottima l'intesa tra Radicchi e Ciribilli che nel tirare viene anticipato da Baronci che allontana.
Ancora brividi al 44' con Cairoli che salta più alto di tutti intercettando un calcio d'angolo e prova a mandare in rete. Felici risponde presente e vanifica il tentativo.
Dopo 5 minuti di recupero la partita si chiude sull' 1-0 a favore della Clitunno.
Gioia vera per I biancazzurri che partita dopo partita stanno dimostrando sempre di più di essere una squadra e non solo un insieme di individualità forti.

CLITUNNO: Felici 6.5, Baronci 6.5, Argenti 7, Cavadenti 7 (42'st Mosconi), Santini 7, Quondam 7, De Rosa 6.5, Zepponi 6.5, Antonini 6, Capoccia A. 7(26'st Maggiolini), Tulli 5.5(39'st Fortunati) All. Proietti Bovi 7. Disp: Cucchiaroni, Dari, Appolloni, Rossi

TORCHIAGINA: Speziali 6, Caccetta 5.5, Panzolini 5.5, Cicioni 5.5(36'st Cairoli), Beatini 6, Allegrucci 6, Fiorucci 6 (23'st Rosignoli), Trippetta 6.5, Abate 5(11'st Ciribilli 6.5), Radicchi 6.5, Ferranti 6. All. Vossi 6. Disp: Faritti, Ascani, Simoncini, Sodacci
RETI: 1'pt Capoccia A.

ARBITRO: Valeri di Perugia (Sabbiotti, Farina di Città di Castello)
blog comments powered by Disqus