Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

CLITUNNIO 1 - REAL VIRTUS 0

La Clitunno si aggiudica il primo incontro di campionato battendo la Real Virtus per 1 a 0. Il gran caldo, nonostante l’orario posticipato, ha certamente condizionato la partita giocata su ritmi poco elevati. La formazione di casa ha comunque costruito un numero maggiore di occasioni e gli ospiti si sono mostrati raramente pericolosi e solo su calci piazzati. Una vittoria più che meritata firmata dal giovane promettente attaccante Andrea Capoccia già decisivo nel precedente incontro di Coppa Italia. Buona la prova complessiva della Clitunno, convincenti le prestazioni dei fuoriquota dove il giovane 96’ De Rosa ha mostrato carattere da vendere.

CL_RVIRT25
Commento di Fabiana Grullini foto Evandro Pacifici.

Finisce 1-0 la partita tra Clitunno e Real Virtus.
Al 5' Galli sale sulla fascia sinistra ed effettua uno scambio rapido con Ferracci che prova ad avvicinarsi alla porta ma trova Dari pronto a ridurre a lato.
Al 14' è invece il giovane De Rosa ad avere una buona occasione dal limite dell'area ma Bianchi e Morbidini sono abili nel portargli via la palla.
Al 19’ su una palla respinta dalla difesa trova Antonini in agguato che calcia di controbalzo con bella coordinazione ma il potente tiro si perde sopra la traversa.

CL_RVIRT02CL_RVIRT03


AL 21' Zepponi da 20 metri serve d'istinto Antonini che tira di prima intenzione ma non centra lo specchio.

CL_RVIRT05CL_RVIRT06CL_RVIRT08

Al 31' occasione d'oro per la Clitunno con Dari che di testa colpisce una palla proveniente da calcio d'angolo. Il portiere Meschini però fa gli straordinari e respinge un gol che sembrava già fatto.

CL_RVIRT10CL_RVIRT11CL_RVIRT12

La formazione ospite al 40’ tenta di impensierire il reparto difensivo della Clitunno con un insidioso calcio d’angolo. Felici con un abile intervento devia la traiettoria mandando fuori traiettoria il n°5 avversario in buona posizione.

CL_RVIRT14

Nel secondo tempo le due squadre sembrano crescere dal punto di vista del gioco. All' '8 Ferracci crossa in area per Morbidini ma Santini riesce a intercettare il tiro e allontanare.
Al 4’ la Real Virtus si rende pericolosa con un bel calcio di punizione dai trenta metri, la palla sorvola di non molto la traversa.

CL_RVIRT17CL_RVIRT18

Al 12' arriva il gol. Baronci imbrastisce un'efficace manovra di contropiede e galoppa fino al limite dove trova il corridoio libero per A.Capoccia che con freddezza realizza la rete che regalerà la vittoria alla sua squadra.

CL_RVIRT19CL_RVIRT20CL_RVIRT21CL_RVIRT22CL_RVIRT23CL_RVIRT24

Al 21' c'è ancora Clitunno con due minuti di possesso palla sul limite dell'area ad essere pericolosa. Con una travolgente azione personale Capoccia semina il panico nell’area avversaria, difronte alla porta viene contrastato, Baronci, in grande spolvero, recupera la palla e trova lo spazio per servire Antonini che tira sul secondo palo, il portiere è battuto, la palla sorvola la linea di porta, il gol del raddoppio sembra fatto, i giocatori seguono con apprensione la traiettoria della sfera ma tra il boato del pubblico la palla si perde d’un soffio sul fondo.

CL_RVIRT26CL_RVIRT27CL_RVIRT28CL_RVIRT29CL_RVIRT30CL_RVIRT31CL_RVIRT32CL_RVIRT33CL_RVIRT35CL_RVIRT36

Nell'ultima parte di partita la Clitunno tende a difendersi anche se non rinuncia a qualche incursione in avanti sempre ad opera di Baronci.
La Real Virtus non riesce più a trovare gli spazi e il risultato si blinda sull' 1-0.
Soddisfazione a fine partita per l'allenatore Proietti Bovi che ha visto la propria squadra lottare fino alla fine con forza e tenacia.

CLITUNNO: Felici 6, Baronci 7.5, Dari 6.5, Cavadenti 6, Santini 6, Quondam 6.5, De Rosa 6.5, Zepponi 6.5, Antonini 6, A.Capoccia 7.5 (31'st Fusaro sv, 45'st Maggiolini sv), Tulli 6. All.Proietti Bovi 7. Disp: Rossi Mau., Campana, E.Capoccia, Buccioli, Rossi Mic.

REAL VIRTUS: Meschini 7, Galli 6.5, Bianchi 6.5, Pantaleoni 6, Morbidini 6.5, Raspa 6, Baciarelli 6, Andreoli 6.5, Bazzucchi 6 (29'st Batocchioni sv) , Ferracci 6 (40'st Porzi sv), Veschini 6. All. Ciancabilla 6. Disp: Fiorucci Biasciano, Ciancabilla, Massucci, Baldelli.

RETI: 12'st A.Capoccia

ARBITRO: Reali di Foligno (Coccia e Asari) 6

NOTE: 16'pt espulso l'allenatore Ciancabilla dalla panchina.
blog comments powered by Disqus