Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

PONTE VALLECEPPI 1 - CLITUNNO 2

In un incontro equilibrato la differenza la fa Antonini. Il bomber biancazzurro, oggi con la fascia di capitano, sigla la sua terza doppietta consecutiva e porta la Clitunno in vetta alla classifica del girone.

PP_CL14
Commento di Fabiana Grullini, foto Evandro Pacifici.

Che la Clitunno non sia Antonini-dipendente lo si sa ma che questo giocatore rappresenti un valore aggiunto inestimabile per la squadra del presidente è altrettanto fuor di dubbio.
Dopo la doppietta con il Ferentillo e quella con la Nuova Gualdo Bastardo, il bomber delle Fonti realizza una doppietta anche contro il Pontevalleceppi e si porta in testa alla classifica marcatori del girone con 9 reti realizzate. Partita che si muove su alti livelli fin dalle primissime battute. Gia al 1' Antonini in area passa a Capoccia che tira ma trova pronto F.Rossi alla respinta. Tulli tenta di arrivare sulla ribattuta ma manda a lato.
Al 5' è ottima l'azione dei padroni di casa con Ribecco che vede Sahli libero sul margine destro del campo. Il velocissimo attaccante del Pontevalleceppi entra in area tenta il tiro ma spara alto sopra la traversa.
Altra occasione per I padroni di casa però con Taffini che al 17' sale a sinistra e mette in area per Sahli. Campana non si coordina adeguatamente nella manovra di spazzar via la palla e la consegna ai piedi di Sahli che tira ma trova Cucchiaroni attento alla parata.

PP_CL04PP_CL05PP_CL06

Al 26' Broccatelli involato in area trova Campana pronto a chiudere I varchi ma quando cade I locali reclamano un rigore che l'arbitro Gentili non concede.
La Clitunno risponde con una insidiosa punizione di Antonini di poco sopra la traversa.

PP_CL07

Al 37' Il Ponte Valleceppi sciupa l'occasione più golosa della partita. Taffini è bravissimo a portarsi in avanti per accogliere un tiro. Prima colpisce il palo e successivamente, a portiere battuto e solo davanti alla porta manda sul fondo una palla più difficile da sciupare che da concretizzare.

PP_CL08PP_CL09PP_CL10PP_CL11

Nella ripresa I padroni di casa entrano in campo con una forte motivazione e creano continue occasioni sfruttando la rapidità dell'attaccante Sahli e il contropiede.
Al 12' però è la Clitunno che trova il vantaggio grazie al solito Antonini che sul limite dell'area si districa in mezzo alla difesa avversaria, si avvicina alla porta e manda in rete con un potente tiro teso.

PP_CL15PP_CL16PP_CL17PP_CL18

La partita procede in modo equilibrato ed entrambe le squadre sembrano intenzionate a cercare il gol.
Al 29' Santini fa fallo su Sahli sul limite dell'area. Il Ponte Valleceppi fa fruttare al meglio la punizione allargando su Taffini che rimette in area e trova Ricciarelli pronto al Tap In con un colpo di testa.

PP_CL20PP_CL21PP_CL22

La partita procede tra continui cambi di fronte e il gol della Clitunno arriva proprio allo scadere: Splendida azione corale con Fogliani che si precipita a recuperare una palla sul limite del campo per poi consegnarla ad Antonini. I piedi d'oro del bomber non tradiscono e il tiro finisce in rete.

PP_CL24PP_CL25PP_CL26PP_CL27

Primato per la Clitunno che con 24 punti guarda tutti dall'alto e si prepara alla sfida interna contro il Bevagna.

PONTEVALLECEPPI: F.Rossi 6, Paganelli 6, Pierotti 6, Passeri 6, Ribecco 6, Merli 6.5 (38'st Sabatini), Taffini 6, Bececco 6.5, Carannante 5.5 (24'st Riccairelli 7), Sahli 6, Broccatelli 6 (33'st Argentari). All. Bini 6. A disp: Molinari, Bruni, Acitelli, Carbonari

CLITUNNO: Cucchiaroni 6.5, Baronci 6.5, Campana 6, Zepponi 6.5, Dari 6, Santini 6.5, Capoccia 6.5, De Rosa 6, Antonini 8, M. Rossi 6.5, Tulli 7. All. Proietti Bovi 7. A disp: Felici, Messouk, Cavadenti, Dzezairi.

RETI: 12'st 49'st Antonini, 30'st Ricciarelli

ARBITRO: Gentili di Foligno 6.5

AMMONITI: Zepponi, Antonini (Cl), Merli, Carannante (PV)
blog comments powered by Disqus