Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

CLITUNNO JUNIORES 4 - ORATORIO SGB 0

Prevedibile? Non proprio. Abbiamo già parlato della Juniores stellare della Clitunno ma l’incontro con l’ Oratorio San Giovanni Bosco era pieno di insidie. Nel girone d’andata i ternani riuscirono a blindare il risultato sullo 0-0 facendo fruttare al massimo la familiarità con il campo di dimensioni ridotte di sui dispone la squadra. A nulla valsero i tentativi di bel gioco palla a terra a cui sono abituati i Biancazzurri di Canzi.

clitj_db18
DI FABIANA GRULLINI

Al Conte Ròvero però l’antifona è stata ben diversa e i piccolini della società del presidente Pacifici sono riusciti a imporsi con un netto 4-0.
Dopo 30 minuti di gioco più o meno equilibrato (condizionato in alcuni momenti anche dal vento) apre le danze Fabiano Zapponi chiamato a tirare una punizione dal limite. Il classe ’96 si rivela un vero e proprio cecchino e castiga l’avversario confezionando un tiro delizioso e preciso.

clitj_db04clitj_db05clitj_db06clitj_db07

Il primo tempo si chiude sull’ 1-0. Canzi riesce a motivare i suoi che appena un minuto dopo la ripresa raddoppiano con un delizioso pallonetto del capocannoniere del campionato. Massimiliano Cenci.

clitj_db08clitj_db09clitj_db11clitj_db12
clitj_db13

Al 24′ Dzezairi tira da fuori, Varazzi va a prendere ma non trattiene e si supera nelle due ribattute successive di Moutaoukil e Salvucci. Passa un minuto e Ajdini in area va a colpire per tentare il gol: la palla svirgola in direzione del compagno di squadra Kalemi che, di testa, trova gli spazi per il gol del 3-0.
Al 28′ altro bellissimo gol su azione che termina con un’ incursione in area di Cenci in mezzo a un nugolo di avversari e il tocco di tacco finale di Kini che da distanza ravvicinata non sbaglia e manda in rete.

clitj_db19clitj_db20

I numeri continuano a essere spaventosi: Con questo poker i punti in classifica diventano 53 in 19 partite. Il numero di gol realizzati passa a 57 e solo solo 9 le reti subite. Restano intatti i 9 punti di vantaggio sulla Nuova Fulginium seconda forza di campionato vincente contro il Cascia. La prossima settimana i super ragazzi di Canzi affronteranno la difficile trasferta contro la GM10 che all’andata ben figurò al Conte Ròvero arrendendosi al 2-0 solo nei minuti finali di partita.

CLITUNNO: Rossi (34′ st Mazzocchi), Bea, Kalemi, Dzezairi, Dari, Messouk, Zapponi (15′ st Kini), Ajdini, Cagnazzo (16′ st Salvucci), Moutaoukil (39′ st Montioni, Cenci (33′ st Tosti). All.: Canzi
ORATORIO S.G.BOSCO: Varazzi, Ferrara, Poponi, Anetrelli, Anulli, Ceccarani, Caicedo (12′ st Leonardi), Favorito, Buono (35′ st Monaldi), Gasbarri (37′ st Tolomei), Marchegiani (1′ st Candelori) . All.: Luciani. A disp.: Pilardi, Argenti.
 
ARBITRO: Lombardi di Foligno
 
RETI: 33′ pt Zapponi, 1′ st Cenci, 25′ st Kalemi, 28′ st Kini
blog comments powered by Disqus