Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

NUIOVO GUALDO BASTARDO 1 - CLITUNNO 0

Prestazione deludente dei biancoazzurri nel primo incontro dopo la pausa natalizia sul campo del Bastardo. I padroni di casa si portano in vantaggio dopo soli due minuti, i campellini non riescono a recuperare mostrando una imbarazzante sterilità di gioco e una scarsa brillantezza atletica; giocano senza accelerazioni e non riescono mai a creare efficaci verticalizzazioni per gli attaccanti; subiscono a centrocampo la maggiore dinamicità degli avversari dove il giovane Rosati la fa da padrone. Colpa del panettone?, certamente una pericolosa involuzione rispetto alle ultime prestazioni del passato anno.

NGBCL15
fotocronaca di Evandro Pacifici

Al 2°, servito da un assist preciso di Tomassoni, Brunelli dal limite dell’area di rigore sulla fascia destra incrocia un tiro preciso e realizza il gol delle vittoria per i padroni di casa.

NGBCL01NGBCL02NGBCL03

Poco dopo al 5° ci riprova Tomassoni dalla fascia sinistra, Proietti con un ottimo intervento neutralizza la conclusione.

NGBCL04NGBCL05NGBCL06

La Clitunno si rende pericolosa solo al 21° con una insidiosa deviazione di Appolloni su calcio d’angolo.

NGBCL07

Al 32° Gentili è anticipato nella conclusione da una precisa uscita di Proietti.

NGBCL08NGBCL09NGBCL10

Nel secondo tempo con i cambi di Calamita per Rossi, di Batti per Cavadenti e De Rosa per Ajdini i biancazzurri fanno aumentare la pressione offensiva dei biacoazzurri, una pressione comunque poco efficace che mai chiama all’intervento il portiere di casa.

Al 3° minuto della ripresa è sui piedi di Capoccia una ottima opportunità su un rimpallo difensivo, ma l’attaccante biancoazzuro tenta il controllo, non colpisce di prima e il tiro successivo viene neutralizzato dal recupero dei difensori di casa.

NGBCL11NGBCL12NGBCL13NGBCL14


Al 45° è Antonini a sfiorare il pareggio ma la sua conclusione si perde di poco sul fondo.

NGBCL17NGBCL18NGBCL19NGBCL20
NGBCL21


NUOVA GUALDO BASTARDO: Cimarelli, Trajanoski, Filippucci, Pugnali, Boccali, Biagioni Angeli, Gentili (44’ st Petrioli), Rosati, Capaldini (31’ st Ravo), Tomassoni (21’ pt Ceppodomo), Brunelli. A disp.: Palanca, Botti, Stocchi. All.: Proietti.

CLITUNNO: Proietti, Argenti, Campana, Rosi, Appolloni, Quondam, Ajdini (24’ st De Rosa), Cavadenti (13’ st Batti), Antonini, Capoccia, Rossi (1’ st Calamita). A disp.: Porfiri, Mearini, Zapponi, Salvucci. All.: Canzi.

ARBITRO: Benedetti di Foligno.
MARCATORE: 2’ pt Brunelli (NGB).
NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti: Tomassoni, Rosati, (NGB), Campana, Quondam (C). Angoli 4-1 per la Clitunno. Recupero 1’ pt e 4’ st.
blog comments powered by Disqus