Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

NUOVA GUALDO BASTARDO 3 - CLITUNNO 0

KO interno per la formazione campellina che non riesce a sfatare il suo pollice verso negli incontri casalinghi. La formazione ospite è apparsa subito superiore ai biancoazzurri sia per gioco che per determinazione; passata in vantaggio dopo pochi minuti ha controllato l'incontro e sfruttato al meglio alcuni errori difensivi e in attacco dei padroni di casa. Per i biancoazzurri privi di alcune pedine importanti una prestazione deludente soprattutto nel primo tempo con qualche segnale di ripresa nel secondo.

CLp_NGB01
commento di Fabiana Grullini foto Evandro Pacifici.

La Clitunno si inchina alla Nuova Gualdo Bastardo tra le mura amiche ed incassa tre goal dalla Nuova Gualdo Bastardo in quello che è a tutti gli effetti uno scontro tradizionale dei campionati di Promozione.
Gli ospiti passano in vantaggio già al 2' quando Pugnali si libera di Trollini e serve Ceppodomo che completamente libero, mette in rete senza problemi.

CLp_NGB02CLp_NGB03CLp_NGB04

La Clitunno fatica a trovare un equilibrio in campo perchè la squadra di Proietti mostra compattezza tra i reparti e abilità nel pressing e nel gioco di prima.
La Clitunno si rivede all' 11' quando Calamita si lancia a recuperare un lancio lungo di Galli e lo mette al centro dell'area per l'accorrente Antonini che in volata manca il tap in.

CLp_NGB05CLp_NGB06

Al 22' Antonini è autore di un'azione personale ma, quando è ormai a un passo dalla conclusione, il giovane Rosati gli porta via la palla poco prima del tiro.
Al 27' un cross da destra di Argenti trova la testa di Calamita ma Ribecco salva sulla linea.
Passano due minuti e arriva il raddoppio degli ospiti: Tomassoni da corner butta in mezzo alla mischia da dove spunta il tocco finale di Hysendt che da posizione ravvicinata mette dentro.

CLp_NGB07CLp_NGB08CLp_NGB09

Al 44' Zapponi da angolo trova in area la testa di Calamita ma Rosati salva sulla linea.

CLp_NGB10CLp_NGB11CLp_NGB12

Il terzo gol per la Nuova Gualdo arriva dopo appena 4 minutidi gioco nella ripresa con l'ex Tomassoni autore di un capolavoro in contropiede che va a terminare con un tiro teso di sinistro che Proietti può solo raccogliere in fondo alla rete.

CLp_NGB14CLp_NGB15CLp_NGB16CLp_NGB17

La Clitunno avrebbe l'occasione per accorciare le distanze al 12' quando Antonini si procura un calcio di rigore.
Sul dischetto va lo stesso bomber che vede il suo tiro intercettato da Cimarelli che butta in angolo.

CLp_NGB19CLp_NGB20CLp_NGB21

Alla mezz'ora ancora Tomassoni veloce in avanti che effettua un cross basso per Gentili anticipato dall' uscita di Proietti.
Al 41' una rimessa laterale di Argenti diventa un buono spunto per Antonini che di prima serve Ajdini anticipato da Boccali.
Un minuto dopo una punizione dal limite di Antonini si infrange contro la barriera.
Ultimo brivido della partita al 48' quando Tomassoni porta i suoi vicini al quarto goal con Proietti abile a opporsi.

CLITUNNO: Proietti, Argenti, Campana(14' st Baronci), Trollini, Galli, Quondam, Zapponi (30' st Ajdini), Finauro (1' st Capoccia), Antonini, Calamita, Rossi. All.: Canzi. A disp.: Porfiri, Mearini, Salvucci, Mosconi

NUOVA GUALDO BASTARDO: Cimarelli, Botti, Gubbini, Rosati (22' st Gentili), Boccali, Ribecco, Hysendt (26' st Magnaricotte), Pugnali, Ceppodomo (17' st Brunelli), Tomassoni, Giardini. All.: Proietti. A disp.: Romagnoli, Trajanoski, Filippucci, Scoppoletti.

ARBITRO: Montecchiani di Perugia

RETI: 2' pt Ceppodomo, 29' pt Hysendt, 4' st Tomassoni.

NOTE: Al 12' st Antonini (Cl) sbaglia un calcio di rigore. Recuperi 1' pt – 4' st. Ammoniti:Trollini (Cl), Rosati (Ngb)

blog comments powered by Disqus