Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

COLLEPEPE PANTALLA 2 - CLITUNNO 3

Convince la prestazione della squadra di Proietti Bovi che contro l'Olimpia Collepepe Pantalla riesce a portare a casa i 3 punti e resta in vetta alla classifica a quota 48 insieme con il Ferentillo vincente nel derby tutto ternano contro l'Arrone. Decisiva la realizzazione su calcio di punizione del bomber Antonini.

colpan33
Cronaca dell’incontro di Fabiana Grullini (foto Evandro Pacifici)

Una partita vivace.
Al 9' Cherubini tenta il tiro al volo dal limite ma la palla finisce alta sopra la traversa.
Al 13' Antonini attacca dal centro, supera Proietti e Storti con buona manovra di dribbling e sul limite passa a Capoccia libero a sinistra che tenta il tiro diagonale ma spedisce sul fondo.

colpan01colpan02colpan03colpan04

Al 16' episodio constestato dalla Clitunno. Antonini in area si districa bene e manda verso Cavadenti che cade a terra in seguito a un intervento avversario. L'arbitro decide di non concedere il penalty.

colpan05colpan06colpan07colpan08

Al 18' è insidiosa la punizione di Tulli che dal vertice destro dell'area tira ma trova Tifi pronto a parare.

colpan10

Al 24' la partita si sblocca. Zepponi dal limite si libera abilmente e tira in porta. La palla filtra e si insacca alle spalle di Tifi.

colpan13
colpan15

Al 36' buona punizione di Monsignori che mette in area una bella palla per Coletta che manda sul fondo.
Al 46' Dari tenta l'incornata su palla proveniente dal angolo ma Coletta difende bene.
Il primo tempo finisce 1-0 a favore dei ragazzi di Proietti Bovi.

La ripresa inizia subito con il raddoppio della Clitunno. Rossi mette in area una palla che appare lenta e facilmente intercettabile dai difensori dei locali. Cavadenti ci crede e si avventa sulla palla di testa mandando alle spalle di Tifi.

colpan16colpan17colpan18colpan19

La Partita sembra tranquillamente nelle mani degli ospiti se non fosse che al 16' l'arbitro Conti concede un rigore per fallo di mano in area di Zepponi.

colpan21

Sul dischetto va Parsi che segna e accorcia le distanze.

colpan23colpan24

Al 21' un incontenibile Cacciavillani è autore di una pregevole progressione in avanti. Supera Appolloni in velocità ma trova Felici pronto alla parata.

colpan25colpan26

Appena un minuto dopo Appolloni fa fallo in area su Cacciavillani nelle vicinanze della linea di fondo. Anche qui sono tante le proteste degli ospiti per un rigore dubbio.

colpan27

Stavolta a calciare il rigore va Monsignori che colpisce mandando in rete.

colpan28colpan29

È un incubo per la Clitunno che in pochi minuti vede azzerato il proprio vantaggio per due calci di rigore contro. I biancazzurri però non si perdono d'animo e non lasciano trascorrere tanto tempo.
A sistemare le cose è ancora una volta bomber Antonini: Al 27' calcia una punizione dal limite che vola sopra alla lunga barriera piazzata dal portierino Tifi e si va a insaccare sotto l'incrocio più distante.

colpan30colpan31colpan32

Il resto della partita continua ad essere vivace e più volte la Clitunno riesce a presentarsi davanti alla porta dei padroni di casa.
L'ultima occasione per gli ospiti è al 49' con Monsignori che calcia una punizione dai 35 metri su cui sale anche il giovane Tifi. La difesa della Clitunno spazza via senza problemi e pochi minuti dopo il triplice fischio dell'arbitro Conti sancisce la fine del match.

CLITUNNO: Felici 7, Appolloni 6.5, Tulli 7, Zepponi 7.5, Dari 6.5, Quondam 6.5, De Rosa 6.5, Cavadenti 7, Antonini 7.5, Capoccia 6 (33'st Campana), Rossi Mi. 6.5 (9'st Fogliani 6). All. Proietti Bovi 7. A disp: Rossi Ma, Mosconi, Dzezairi, Capoccia E, Argenti.

OLIMPIA COLLEPEPE PANTALLA: Tifi 6, Gennarucci 6.5, Draghi 6, Proietti 6.5, Coletta 6.5, Storti 6.5 (34'pt Zaccheo 6), Monsignori 6.5, Coletti 6, Parsi 5.5, Fetahi 6 (11'st Rizzoli 6), Cherubini 6 (11'st Cacciavillani 7). A disp: Salciarini, Mazzuoli, Duello, Trombettoni

ARBITRO: Stefano Conti di Terni (Micucci e Giovannelli di Terni) 5.5

RETI: 24'st Zepponi, 6'st Cavadenti, 16'st Parsi(rig.), 23'st Monsignori (rig.), 27'st Antonini.


blog comments powered by Disqus