Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

VIS AMERINA ATTIGLIANO 1 - CLITUNNO 2

gol curti
Nel segno di Curti, giovane fuoriquota ’94, realizza il gol della vittoria della Clitunno. Tre punti importanti per il proseguo del campionato che consegnano la seconda posizione in classifica ad un solo punto dalla vetta ai bianco-azzurri.
Prosegue la tradizione positiva della Clitunno sul campo di Amelia, la vittoria giunge quasi inaspettata dopo un incontro combattuto e condizionato dal vento.
I campellini che devono fare il conto con l’indisponibilità di Baronci e Rossi fermi per infortunio e di Quondam squalificato scendono in campo con Felici, Perrone, Campana, Galli e Santini nel reparto difensivo, a centrocampo con Maggiolini, Badr, Cavadenti e Mosconi, S. Antonini e Angelantoni nel reparto offensivo.

Nella prima frazione di gioco la Clitunno gioca a sfavore di vento ma si rende più pericolosa degli avversari.
All’11’ la prima occasione è di Antonini, servito sul limite dell’area riesce a girarsi e battere prontamente, il portiere di casa respinge d’istinto di piede e sventa il pericolo.

AM01AM03AM04AM05

Al 20’ è la volta della formazione di casa a sfiorare la realizzazione sugli sviluppi di un preciso traversone effettuato dalla sinistra un pericoloso tiro viene respinto quasi sulla linea da Maggiolini.

AM07

La Clitunno risponde immediatamente sul capovolgimento di fronte con un bel contropiede di Angelantoni che serve Antonini sulla fascia sinistra, il bomber entra in area raggiunge il fondo e rimette una invitante la palla al centro dove sopraggiunge in velocità Mosconi che forse in leggero ritardo sulla palla spedisce sopra la traversa.

AM10AM11AM12

Al 30’ e sempre Mosconi a rendersi pericoloso ma questa volta per la sua porta quando dopo aver recuperato con grande determinazione una palla che terminava sul fallo laterale di sinistra sbaglia il successivo appoggio servendo clamorosamente nella propria area di rigore Fusco che si gira e pur da posizione defilata batte pericolosamente a rete, la palla attraversa tutta la linea di porta e lambisce il palo.

AM14AM15

Il primo tempo termina senza ulteriori occasioni per ambo le formazioni. Nellla seconda frazione di gioco è la Clitunno a godere del favore del vento, al 9’ st Antonimi si rende autore di una delle sue azioni prorompenti, in velocità supera due difensori e si presenta in posizione favorevolissima davanti al portiere avversario ma il tiro è impreciso e si perde sopra la traversa.

AM16AM17AM18

Occasione mancata, gol subito quando tre minuti dopo al 6’ st su calcio di punizione battuto dallo specialista Fusco la palla deviata dalla barriera beffa Felici e regala il vantaggio agli ospiti.

AM20

La Clitunno per circa 25 minuti non riesce a reagire in modo efficace anche perché l’allenatore avversario aumenta la sua copertura facendo entrare un centrocampista al posto del centravanti Baracchini.
Dopo la mezzora di gioco i padroni di casa iniziano a mostrare segni di cedimento e la Clitunno inizia a riprendere in pugno l’incontro, il mister Proietti sostituisce Badre con l’altro fuoriquota Curti dalle caratteristiche più offensive.
Al 32’ st Antonini fa da velo per Angelantoni che superati in velocità i difensori incrocia un tiro potente e sigla il meritato pareggio.

AM23AM25AM26

La Clitunno non molla e continua a crederci raggiungendo la vittoria in zona cesarini al 41’ proprio con il giovane 94’ Curti che realizza con l’abilità di un veterano un’indecisione difensiva degli avversari.

AM28

VIS AMERINA ATTIGLIANO: Trippanera, Proteo, Capotosti, Fr. Ratini, Cavalieri, C. Succhiarelli, M. Succhiarelli, Fe. Ratini, Baracchini (1' st Carta), Lucà, Bracci. A disp. Boccio, Scoccione, A. Pinzaglia, Proietti, Comodini, Pernazza. All. Moretti.

CLITUNNO: Felici, M. Appolloni, Perrone, Galli, Santini, Maggiolini, Badr (22' st Curti), Mosconi, S. Antonini, Cavadenti, Angelantoni (40' st Biancalana). A disp.Cucchiaroni, Locci, Orazi, A. Antonini, Campana. All. Proietti Bovi.

ARBITRO: Lorenzo Giuseppe Reali di Foligno (Giovannelli e Micucci di Terni).

MARCATORI: 6' st Lucà (V), 35' st Angelantoni (C), 41’ st Curti (C).

NOTE: ammonito M. Succhiarelli (V).

blog comments powered by Disqus