Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

TODI 2 - CLITUNO 2

commento di Fabiana Grullini

Torna da Todi con un punto la Clitunno di Proietti Bovi che recupera per ben due volte dopo essere andata in svantaggio. Primi 20 minuti di partita a marca locale con continue occasioni per il Todi. Già a 30 secondi dal fischio d'inizio Tascini riesce a portarsi dalle parti di felici e a tentare una conclusione. Ci riprova al 4' Tarpani ma è solo al 6' che il Todi costruisce l'azione del primo gol. Seghetti dall'out di sinistra mette in mezzo per Tascini che sul limite dell'area piccola trova l'incornata del vantaggio.
La Clitunno incassa il colpo e tenta la reazione ma gli ospiti tengono botta.
Al 17' altra azione in avanti della coppia Tascini-Tarpani con Tulli che ci mette una pezza.
Per vederb un tiro in porta della Clitunno bisogna aspettare il 23' con un tiro di Antonini facilmente intercettato dall'estremo difensore biancorosso.
Al 27' proteste per la Clitunno che reclama per un fallo in area di Basili su Cenci. L' arbitro però non riscontra i limiti del penalty e lascia proseguire.
Al 30' Romani fa falli su Cenci e viene graziato dal secondo giallo della giornata.
Si va in pausa sul punteggio di 1-0.

Nella ripresa il Todi riparte forte e già al 3' una punizione dal limite di Banelli chiama Felici alla parata.
Al 5' episodio chiave della partita. Pino è lanciato a porta quando il portiere Marconi in uscita commette fallo da ultimo uomo con relativa espulsione per il tuderte e calcio di rigore per la Clitunno. Sul dischetto va Antonini che non sbaglia e manda alle spalle del nuovo entrato Bartolomei.
Nonostante l'inferiorità numerica il Todi riesce a ritrovare il gol al 9' organizzando uno schema su punizione da cui esce Tarpani che da posizione ravvicinata manda in rete con qualche protesta da parte dei tifosi della Clitunno che reclamavano il fuorigioco dell'attaccante.
Al 17' altra chiara occasione per la Clitunno con Pino che da calcio d'angolo mette in mezzo un tiro al bacio per Galli che indugia nel concludere e manda a fondo.
Per ritrovare il pari la Clitunno deve aspettare il 37'. Tulli sale a sinistra e tenta la conclusione con un potente tiro teso. Bartolomei respinge ma Pino con un tempismo perfetto accoglie la ribattuta e realizza il suo primo gol in campionato.
Al 45' il Todi resta in 9 per l'espulsione del difensore Coata ma la squadra di Brustenga si chiude in difesa e blinda il risultato.

TODI (4-4-2): Marconi 5.5; Perugini 6, Romani 6, Coata 5, Basili 6 (42’st Storti sv); Banelli 6, Lepri 6,5,(26’st De Lucia 6), Toli 6, Seghetti 6 (5’st Bartolomei 6); Tascini 7, Tarpani 6.5. A disp.: Rosatelli, Trombettoni, Amato, Spanò. All.: Brustenga 6.
CLITUNNO (4-3-3): Felici 6; Argenti 6, Galli 6, Santini 5.5, Tulli 6.5; De Rosa 5.5, (31’ pt Fortunati 6), Cavadenti 6, Quondam 6.5 (26’ st Mosconi 5,5); Antonini 6.5, Cenci 6, Pino 7(35’ pt Rossi Mi. 6). A disp.: Rossi Ma., Kini, Messouk, Finauro. All.: Proietti Bovi 6.
ARBITRO: Bianchini di Perugia 5.5
MARCATORI: 6’ pt Tascini, 9’ st Tarpani (T). 6’ st Antonini su calcio di rigore, 37’ st Pino (C).

NOTE: Spettatori 200 circa. Espulsi: 5’ st Marconi per fallo da ultimo uomo, 45’ st Coata per doppia ammonizione (T). Ammoniti: Romani, Toli, Basili (T). Quondam, Santini (C). Recupero: pt 2’ st 6’ Angoli: 4-5 (1-3)

blog comments powered by Disqus