Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

CLITUNNO 1 - CAMPITELLO 3

Anche oggi la Clitunno parte con il piede giusto e per gran parte del primo tempo ha in pugno la partita, va presto in vantaggio su conclusione del giovane Ajdini servito da una travolgente iniziativa di un brillante Antonini. La partita sembra incanalarsi nel verso giusto ma il pareggio subito su un calcio d'angolo sporcato da una errata deviazione difensiva e la mancata realizzazione di un calcio di rigore allo scadere del tempo danno carica agli avversari.
Nel secondo tempo il Campitello scende in campo più determinato e approfitta subito di una indecisione difensiva dei padroni di casa confermando la legge del gol, vano ogni tentativo di rimonta dei biancazzurri (oggi in tenuta granata) che non riescono a scardinare la difesa ospite. A concludere la giornata nefasta per i campellini ci pensano questa volta i ternani che trovano allo scadere dell'incontro il terzo gol con un tiro dai trenta metri e chiudono la partita. Molta amarezza per un risultato forse troppo pesante ma il calcio è questo e il Campitello oggi ringrazia e non solo la dea bendata.

CLT_cam03
Commento di Fabiana Grullini, foto Evandro Pacifici.

La Clitunno non riesce a dare continuità ai risultati e incassa un'altra sconfitta dopo quella di Arrone. Già al 4' prova Antonini con un bel tiro a incrocio in area che finisce di un niente a lato. Passano appena due giri di orologio e Antonini è di nuovo protagonista con una bella azione insistita sale a sinistra e si porta sul limite  e serve una palla deliziosa per Ajdini che appostato sull'area piccola non può che mettere in rete di testa.

CLT_cam01CLT_cam03CLT_cam04CLT_cam05
CLT_cam06CLT_cam07CLT_cam08

Al 26' qualche protesta per un contrasto in area tra Appolloni e Baracchini con l'arbitro Anselmi che non concede alcun penalty. Al 30' è ottima la manovra di contropiede propiziata da una bella discesa di Ajdini sulla corsia destra, appoggia su Cavadenti ma la palla viene respinta da un'ottima uscita di Mancini.

CLT_cam10CLT_cam11CLT_cam12

Al 32' la Clitunno va vicina al raddoppio: Angolo di Cavadenti con Antonini appostato sul secondo palo pronto a colpire di testa e Mancini che si supera in una super parata. Due minuti dopo il Campitello trova il pari sfruttando proprio un calcio d'angolo di Brunetti con Quondam che mette in rete dopo un errato disimpegno difensivo di Capoccia.

CLT_cam13CLT_cam14CLT_cam15CLT_cam16

Al 41' punizione di Manni dal limite finisce di poco a lato.

CLT_cam18CLT_cam19

Allo scadere della prima frazione di gioco la Clitunno conquista un calcio di rigore  per l'atterramento in area di Antonini da parte di Masci.

CLT_cam20
CLT_cam21
Sul dischetto va Cavadenti che tira debolmente e rende il lavoro facile a Mancini che sventa il pericolo e cattura senza problemi.

CLT_cam22CLT_cam23CLT_cam24
CLT_cam25

Nella ripresa si fa subito pericoloso Baracchini il cui tiro in porta viene fortuitamente deviato in angolo da Argenti.
Al 4' entra in area Antonini e tira in porta con un bel sinistro a giro che Mancini para in due tempi. Antonini è incontenibile e ci riprova anche al 7' con un un tiro dal limite che finisce di un niente alto. All' 8' è perfetto il cross di Brunetti che mette la palla in mezzo per P.Quondam con Galli e Appolloni pronti a negare il tiro e respingere all' indietro. Al 17' il Campitello trova il raddoppio con Ratini che tira una prima volta dal lato corto dell' area con Proietti bravo a respingere. La palla non viene allontanata da Galli e ritorna sui piedi di Ratini che butta in rete indisturbato.

CLT_cam26CLT_cam27CLT_cam28CLT_cam29CLT_cam30

Canzi prova a cambiare gli equilibri della sua squadra e a dare una maggiore imprevedibilità al gioco inserendo Mosconi ma il Campitello continua a macinare bel gioco e al 40' il Campitello conquista il terzo goal con un grandissimo gol di Curri che imbeccato da Trippanera realizza un goal con un bel tiro dai 30 metri che entra poco sotto la traversa. La partita si spegne.

CLT_cam31CLT_cam32


CLITUNNO: Proietti, Argenti , Campana, Appolloni, Galli, Quondam F., Ajdini (27' st Salvucci), Cavadenti, Antonini, Capoccia (33' st Kini), Rossi (20' st Mosconi sv.). A disp.: Porfiri, Mearini, De Angelis, De Rosa. All.:Canzi
 
CAMPITELLO: Mancini, Carusone  (16' st Curri), Baracchini (16' st Trippanera), Pagliaroli, Petacchiola , Masci, Donati, Ratini, Quondam P., Manni, Brunetti, (27' st Federici). A disp.: Scorteccia, Rosati, Annesanti, Sanseverino. All.: Marini 
 
 
ARBITRO: Anselmi di Perugia 
RETI: 6' pt Ajdini, 34' pt P. Quondam, 17' st Ratini, 40' st Curri
 
NOTE: Spettatori 150 circa. Al 45' pt Mancini para un rigore.
blog comments powered by Disqus