Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

CLITUNNO 2 - CASCIA 1

La Clitunno si aggiudica la sfida casalinga con il Cascia gioca un ottimo primo tempo dove passata in vantaggio all'11' con una splendida punizione di Cavadenti Giuseppe offre al 26' un facile assist agli avversari per il gol del loro momentaneo pareggio, siglato dal vivace Medici, poi, fallita qualche occasione di troppo, allo scadere della frazione di gioco raddoppia su calcio d'angolo con Rosi in anticipo sul il portiere ospite in uscita. La ripresa vede i campellini meno propositivi intenti a rispondere in ripartenza alla crescente pressione di una indomita formazione casciana che non molla ma per la prima mezzora non corre grossi pericoli e spreca malamente qualche contropiede poi con la sostituzione di due centrocampisti, sembrati forse in difficoltà fisica, perde i suoi equilibri e soffre negli ultimi 15 minuti di gioco la maggiore organizzazione del Cascia che preme sempre con maggiore veemenza nella ricerca di un pareggio che non riesce ad agguantare.
Alla fine tre punti importanti sopratutto per la rimonta in classifica, più che positiva anche alla prestazione della formazione Juniores vittoriosa in trasferta sul campo dell'Angelana.

Fotocronaca di Evandro Pacifici

I padroni di casa partono con determinazione e si rendono insidiosi soprattutto sulla fascia destra con belle triangolazioni che mettono spesso in azione un prorompete Baronci, il Cascia si difende con qualche affanno, all'11' Giuseppe Cavadenti viene fermato fallosamente da Rosati prima di poter entrare in area,




è lo stesso Cavadenti a battere la punizione che con una traiettoria perfetta si infila all'incrocio dei pali dove De Luca non può arrivare.



Al 16' il Cascia risponde con Medici che dimenticato libero in area prova a sorprendere lLazzarini ma sua conclusione è neutralizzata prontamente dallo stesso portiere di casa.



Al 25' Conti dalla fascia destra rientra in area, salta abilmente due difensori si accentra e batte a rete, la palla sembra entrare in rete con un tiro a rientrare verso il secondo palo, attaccanti e difensori tutti si fermano per osservarne la traiettoria che alla fine sfiora il palo e si perde sul fondo.



Passa poco più di un minuto e dallo sfumato raddoppio la Clitunno con un patatrac difensivo tra Proietti e Rosi manda in rete Medici che ringrazia e pareggia i conti.




Incassato l'amaro pareggio la Clitunno non ci sta e riprende ad attaccare, al 36' cavadenti serve un preciso assist per Conti, l'attaccante dal limite dell'area batte a rete sull'uscita del portiere ospite ma che oggi non fosse la sua giornata fortunata lo si vede quando la palla invece di finire in rete con la porta sguarnita fa la barba al palo e si perde sul fondo dando l'illusione del gol.




Al 40' nuova incursione di Baronci che dalla fascia destra crossa in area dove Rossi riceve la sfera e batte a rete ma la palla incoccia in pieno la traversa.



Al 45' la Clitunno passa di nuovo avanti su calcio d'angolo, Rosi anticipa il portiere in uscita e si val al riposo con un vantaggio più che meritato.



Alla ripresa del gioco la Clitunno cerca di controllare la gara e lascia giocare gli ospiti che scoprendosi si rendono più esposti ai contropiedi ma i padroni di casa spesso ne vanificano l'efficacia sbagliando troppo spesso i passaggi finali, al 21' ci riprova Rosi con una conclusione ravvicinata ma centrale che trova De Luca bravo a parare.



Nell'ultimo quarto d'ora di gioco la pressione degli ospiti aumenta soprattutto quando dopo la sostituzione di Paci (buono il suo debutto) e Rossi il centrocampo della Clitunno va in crisi e la costringe ad arretrare sulla propria linea difensiva per difendere il vantaggio dal tentativo di rimonta ospite.
Al 42' è di nuovo Medici a sfiorare il pareggio per Cascia con tiro da posizione defilata che attraversa pericolosamente tutto lo specchio della porta difesa da Lazzarini passando pericolosamente a fil di palo, poi dopo nulla e così anche se con qualche patema di troppo nel finale la Clitunno si aggiudica l'incontro.



CLITUNNO: Lazzarini; Baronci, Filippo Proietti; Paci (Locci), Campana, Rosi; Conti (Capoccia), Giuseppe Cavadenti, Calamita, Candelori (Benedetti), Rossi (Arcangeli). A disp.: Mariani, Gabriele Proietti, Argentati, Filippo Cavadenti. All.: Fabrizio Giusti

CASCIA: De Luca; Chiaretti, Fuligni, Carosi, Lombardi, Giulivi (Pino); Termini, Rosati (Di Crescenzio), Di Salvatore, Medici, Shawqi (Di Curzio). All.: William Alesse

ARBITRO: Alessio Liti di Terni

RETI: 11’pt G. Cavadenti (Cl), 26’pt Medici (Ca), 45’pt Rosi (Cl)
blog comments powered by Disqus