Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

CLITUNNO 3 - ARRONE 1

Ritorno al gol e vittoria meritata, finalmente la Clitunno ritrova una buona intesa tra i suoi attaccanti che dialogano efficacemente riuscendo a finalizzare in rete le occasioni create. Oggi contro degli avversari apparsi non particolarmente temibili era fondamentale portare a casa i tre punti per risalire la china di una classifica poco incoraggiante. Sventato il pericolo di accontentarsi dell'esiguo vantaggio accumulato nel primo tempo i biancazzurri affrontano la ripresa con buona determinazione e realizzano altre due reti chiudendo la partita, solo una leggerezza difensiva allo scadere dell'incontro fa segnare il gol della bandiera agli avversari.

cll_arr14
commento di Fabiana Grullini, foto Evandro Pacifici

Vittoria netta della Clitunno che porta a casa i tre punti vincendo per 3-1 contro l’Arrone. Fin dai primi minuti la partita si mette bene per i ragazzi di Canzi. Al 6’ un cross al bacio di Baronci è uno spunto invitante per Cavadenti che spizza di testa ma manda sul fondo.

cll_arr01cll_arr02cll_arr03
cll_arr04

All’ 8’ un tentativo di Capoccia viene prontamente respinto da Busciantella, sulla ribattuta si avventa Labonia che di testa fallisce il tap in.
Al 14’ si vede l’ Arrone. Fa gli straordinari Piovanello che dal margine sinistro del campo crossa in area verso il palo più lontano. Sembra fatta per Gianfelice che viene anticipato di un nulla da Campana abile a contenere in angolo.

Al 15' Capoccia e il più lesto ad impadronirsi di una palla sulla destra dell'area di rigore avversaria, batte prontamente a rete, Busciantella devia il tiro ma trova sulla ribattuta Calamita che ribadisce facilmete in rete.

cll_arr05cll_arr06cll_arr07cll_arr08cll_arr09cll_arr10cll_arr11
cll_arr12
cll_arr13

Al 28’ Martini prova a violare la porta di Bonincontro con un tiro teso dalla distanza. L’ estremo difensore campellino è attento a parare in due tempi.
Il primo tempo non regala altre significative emozioni e si conclude sull’ 1-0.
Nella ripresa l’ Arrone prova subito a colmare lo svantaggio: è insidiosa la punizione dal limite di Cianetti su cui il giovane portiere biancazzurro si supera in una grandissima parata.

cll_arr15cll_arr16

La Clitunno non ci sta e al 4’ Batti confeziona un assist perfetto per Zapponi che tira a porta . Natalotti devia la palla in angolo.
È questione di minuti perché già al 8’ Capoccia sale a sinistra e da fondo rimette in mezzo una palla che Calamita manda in rete con estrema facilità.

cll_arr17cll_arr18cll_arr19

L’ Arrone fatica a reagire ed è così che al 14’ il giovane Natalotti pecca di inesperienza e in area spinge Capoccia in modo vistoso. L’ arbitro Nardi concede il rigore.
cll_arr21cll_arr22

Sul dischetto va Rosi che viola per la terza volta la porta di Busciantella.

cll_arr23

La partita sembrerebbe finita. Non vanno a buon termine i tentativi di Zapponi al 17’ e di Ajdini al 37’ ma la partita resta tutt’altro che tranquilla.

cll_arr24cll_arr25cll_arr26

Qualche episodio di nervosismo dall’una e dall’altra parte portano all’ espulsione di Appolloni della Clitunno prima e di Martini dell’Arrone pochi minuti più tardi per proteste al direttore di gara.
L’unico che resta davvero in partita è Terzino che a pochi secondi dal fischio finale si inventa il gol della bandiera: bella azione personale e poderoso tiro a incrocio su cui Bonincontro non riesce ad arrivare.

cll_arr28cll_arr29

CLITUNNO: Bonincontro 6.5; Baronci 7, Campana 6.5, Batti 6.5 (27’ st De Rosa), Labonia 7, Quondam 6.5, Zapponi 7 (24’ st Ajdini), Cavadenti 6.5, Calamita 7.5, Capoccia 7.5 (18’ st Rossi M. 6.5), Rosi 7. A disp.: Proietti C., Appolloni, Proietti F., De Angelis. All.: Canzi 7

ARRONE: Busciantella 5.5, Raggi 6, Martini 4.5, Cianetti 6.5, Codini 5.5, Fortunati 6, Piovanello 6.5 (12’ st Curri 6.5), Buzzi 5.5, Puccilli 5.5 (1’ st Natalotti 5.5), Gianfelice 6 (24’ st Terzino 7), Salusest 5.5. A disp.: Colasanti, Rossetti, Campi, Slobonic. All.: Pagliarini 5

ARBITRO: Nardi di Terni 6

RETI: 15' pt e 8' st Calamita (C), 14' st rig. Rosi (C), 47' st Terzino (A)

NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti: Labonia, Quondam, Buzzi, Gianfelice, Natalotti. Espulso al 39’ st Appolloni (C) per proteste dalla panchina. Espulso al 43’ st Martini (A) per proteste.
blog comments powered by Disqus