Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

MASSA MARTANA 2 - CLITUNNO 0

Incontro senza storia dove neppure il campo esterno riesce a far recuperare gioco e mordente alla formazione biancazzurra oggi una lontana parente di quella compagine che solo poche domeniche fa lottava per le prime posizioni di classifica. Bisognerà recuperare rapidamente la condizione fisica e mentale per continuare senza patemi nel prosieguo del campionato.

mas_cl00

Cronaca dell’incontro di Fabiana Grullini (foto Evandro Pacifici)

Altra sconfitta consistente per la Clitunno che subisce 2 gol dal Massa Martana e non riesce a violare la porta protetta da Farinelli.
I minuti iniziali della prima frazione di gara sono molto equilibrati anche se il Massa mostra maggiore convinzione nelle manovre di gioco.
Al 16' Baronci non allontana la palla in modo adeguato e la manda contro Angeli che lancia una bomba verso il secondo palo ma trova Maurizio Rossi pronto alla respinta.

mas_cl01mas_cl02

Al 20' occasione d'oro per il Massa con Manni che da posizione ravvicinata manda contro l'estremo difensore campellino.

mas_cl03mas_cl04mas_cl05

Sulla ribattuta si lancia Marrano ma Cavadenti riesce a spazzar via.
Al 23' Baronci è costretto a lasciare il campo a causa di un infortunio avvenuto in seguito ad un contrasto.
Al 31' un episodio contestato dal Massa Martana: Nell'impostare il gioco Zepponi effettua un retropassaggio verso il portiere Maurizio Rossi senza avvedersi di Manni pronto a salire. Il portiere cappellino anticipa di un soffio l’attaccante avversario e sventa il pericolo. L’occassione è comunque incredibilmente vanificata dal guardalinee che segnala un fuorigioco convinto che ad aver effettuato il lancio verso il portiere campellino fosse stato un giocatore del Massa.

mas_cl06mas_cl07

Al 36' il Massa passa in vantaggio con Manni che confeziona un bel tiro potente in direzione del palo più vicino con il portiere biancazzurro che resta immobile.

mas_cl09mas_cl10

Al 40' Cavadenti dalla destra mette dentro per Antonini che colpisce di testa e manda alto sopra la traversa.

mas_cl11

Al 41' Marco Angeli si invola a porta con la palla al piede ma viene raggiunto da Appolloni il cui intervento è provvidenziale.

Nella ripresa ancora Massa a imperversare. Ottima azione personale di Manni che supera Quondami e Appolloni ma nel concludere effettua un tiro senza trovare lo specchio della porta

mas_cl12mas_cl13

All' '8 il Massa raddoppia grazie all'incornata di Alessandro Angeli che con la traiettoria di pallonetto inganna Maurizio Rossi.

mas_cl15mas_cl16

Al 10' il Massa si avvicina al terzo gol. Ancora una volta è Manni che scatta sul filo del fuorigioco e mette dentro per Marco Angeli che mette dentro ma viene segnalato in posizione di fuorigioco.
Al 15' i padroni di casa conquistano un rigore per un intervento di Argenti su Alessandro Angeli.
Sul dischetto va Babusci ma il giovane Maurizio Rossi si tuffa dal lato giusto e respinge evitando un passivo ben più pesante.

mas_cl17mas_cl18mas_cl19

Al 23' la Clitunno resta in 10 per l'espulsione di Buccioli. Gli ultimi minuti di partita sono una lunga agonia con in campo solo il Massa. Manni e A.Angeli davanti procedono senza difficoltà e l'unica cosa che la Clitunno sembra riuscire a fare è cercare di evitare le incursioni Massetane ma allo stesso tempo non riesce a costruire una convincente manovra offensiva.
Solo al 35' Antonini è chiamato a calciare una punizione dal limite e manda si poco sopra la traversa.
Al 45' Zepponi tenta un tiro da fuori ma manda alle stelle.

MASSA MARTANA: Farinelli sv, Giubilei 6 (43'st Scassini), Monghini 6.5, Tavoloni 6.5, Ferretti 7, Babusci 7, Angeli M. 6.5 (36'st Bobbi), Ratini 6.5, Manni 7.5, Marrano 6.5 (43'st Innocenti), Angeli A.7. All. Montecchiani 7. A disp: Trastulli, Bernacchia, Trequattrini Lo, Bacci.

CLITUNNO: Rossi Ma. 7, Baronci (23'pt Campana 6), Argenti 5 (19'st Buccioli 5), Zepponi 5.5, Appolloni 6.5, Quondam 5.5, Fogliani 6 (8'st Camilli 5.5), Cavadenti 5.5, Antonini 5, Capoccia 5.5, Tulli 5.5. All. Proietti Bovi 6. A disp: Felici, Rossi Mi, De Rosa, Dari.

Arbitro: Cancellaro di Perugia (Bisaccioni e Moscatello di Terni) 6

Reti: 36'pt Manni, 8'st Angeli A.

Note: Al 15' st M.Rossi (Clitunno) para un calcio di rigore calciato da Babusci. Espulso al 24'st Buccioli (Clitunno) per un brutto fallo da dietro su A.Angeli.


blog comments powered by Disqus