AM98 1 - CLITUNNO 4

Dopo la deludente prestazione interna di domenica scorsa che aveva determinato il cambio della guida tecnica in casa biancazzurra la Clitunno scende in campo con la giusta determinazione e buone fasi di gioco sul terreno della AM98 ad Acquasparta superando con un netto 4 a 1 i padroni di casa, un buon viatico per la nuova conduzione affidata al mister Pierluigi Curi.
La formazioine campellina disputa un incontro sempre in controllo, lasciando agli avversari qualche occasione solo a fine partita.
La Clitunno passa in vantaggio al 13’ su corner grazie ad un preciso colpo di testa di capitan Rosi che cosi riacquista il meritato sorriso dopo la parentesi sfortunata di domenica scorsa. Nella prima frazione di gioco i biancazzurri sfiorano il raddoppio in più di una occasione con Gjinai e Bucciarelli senza mai dover registrare pericoli per Roani.
E’ nella ripresa che gli ospiti prendono il largo, al 50’ con un tiro dalla distanza Gjinaj colpisce la traversa, la palla rimbalza al di là o sulla riga? (dal video risulta impossibile valutarne la precisa posizione) per l’arbitro e il guardialinee è gol, vivaci le proteste dei padroni di casa. Il dominio della Clitunno si concretizza al 77’ quando su una azione da manuale Gjinaj conquistata una palla sulla metà campo riparte e semina in velocità due avversari per poi rimettere al centro un preciso assist su Conti che controllata la palla la gira a Boraschini in veloce penetrazione in area da dove batte inesorabilmente Valeriani con un bel tiro incrociato. E’ sempre Boraschini, al 79’, servito, con un assist a seguire dal solito indomito Gjinaj, a superare con un bel pallonetto Valeriani in uscita collezionando così la sua doppietta personale mostrando quanto fondamentale sia il suo apporto in fase avanzata. I padroni casa dopo una partita sovrastata dagli avversari riescono e rendersi pericolosi solo negli ultimi minuti di gioco e siglano il gol della bandiera al 94’ su calcio d’angolo grazie ad un colpo di testa o di spalla di Mencarelli.

A.M.C.’98: Valeriani; Grigioni, Sanoh (25’st Rullo); Sidouna, Serra, Cudini; Lepri (1’st Francesco Conti), Pallotta (20’st Bianchi), Mecarelli, Carissimi (30’st Gubbiotti), Cruciani (1’st Fanti). A disp.: Perini, Fortunati, Manni, Torz. All.: Enzo Montecchiani
CLITUNNO: Roani; Lucentini (20’st Cuna), Ivani; Lucaj, Bucciarelli (35’st Mazzolini), Rosi; Gjinaj, Marconi (11’st Ciuffetti), Alessio Conti (33’st Bonacci), Boraschini, Becca (25’st Casciola). A disp.: Sabatini, Omohonria, Toma, Mariani. All.: Pierluigi Curi
RETI: 13’pt Rosi (CL), 5’st Gjinaj (CL), 32’st e 34’st Boraschini (CL), 49’st Mecarelli (AM)
NOTE – Ammonito: Marconi. – Angoli: 4-6 (1-4) – Recuperi: 2’ e 4’


blog comments powered by Disqus