Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

CLITUNNO 1 . BEVAGNA 2

La maledizione del Conte Ròvero colpisce ancora. Quelle che nelle cronache calcistiche vengono di solito definite come “mura amiche” sono diventate un vero e proprio inferno per l'undici di Canzi. Sembra quasi di trovarsi di fronte a due Clitunno ben distinte: Quella super squadra che domina i campi delle trasferte e quella modesta, quasi impaurita che gioca a Campello.

clt_bex1
commento di Fabiana Grullini foto Evandro Pacifici

La partita è stata equilibrata per quanto riguarda i valori visti in campo.

Al 4' c'è subito un' occasione per il Bevagna con Gramaccioni che si avventa su un avventato retro-passaggio di Appolloni ma manda di poco a lato. Al 10' Calamita devia di testa una palla proveniente da una punizione di Cavadenti ma Palanca respinge coi pugni.
Al 18' Antonini riceve palla sul limite e in mezzo a un nugolo di avversari trova il corridoio libero per il tiro ma Palanca risponde presente.
Al 21' arriva il vantaggio degli ospiti. Pignieri calcia una punizione dall' out di sinistra e trova pronto Eddardary che nei pressi del lato corto destro dell' area piccola, trova l'incornata vincente.

clt_be01clt_be02clt_be03

Al 30' la Clitunno trova il pareggio. Azione travolgente di Argenti che sale bene a sinistra e serve una palla d'oro a Calamita che realizza il gol dell'ex con un delizioso tiro a incrocio.

clt_be08clt_be09clt_be10clt_be11clt_be12
clt_be13

Al 38' iniziano i primi guai per quanto riguarda le decisioni arbitrali. Argenti fa fallo su Ricci.

clt_be14clt_be15

Il direttore di gara, vicino all' azione, concede una punizione dal limite al Bevagna ma l' assistente Quartucci richiama l'attenzione del direttore di gara che dopo averlo consultato decide di concedere il rigore tra le animate proteste dei padroni di casa. Sul dischetto va Rosi che butta in rete di potenza riportando gli ospiti in vantaggio.

clt_be16clt_be17

Al 39' Antonini supera la linea difensiva bevanate, entra in area e batte a rete, Palanca con una ottima uscita copre lo specchio della porta e respinge.

clt_be18clt_be19clt_be20clt_be21

Prima di chiudere il primo tempo c'è spazio per un' altra opportunità per la Clitunno. Al 47' Antonini entra in area e subisce un fallo piuttosto vistoso da parte di Boateng. Il direttore di gara non concede alcun penalty e ammonisce Calamita per proteste.

clt_be22clt_be23clt_be24clt_be25clt_be26

Nel secondo tempo sono davvero poche le azioni da gol dall'una e dall' altra parte. Una subito al 1' con il neo entrato Capoccia che si invola a porta e tira ma il tiro fa la barba al palo più lontano e va a finire sul fondo.

clt_be28clt_be29clt_be30clt_be31clt_be32
clt_be33

Un minuto dopo sui risvolti di un calcio di punizione Calamita, da posizione ravvicinata colpisce di testa cercando la deviazione vincente, ma Palanca ancora una volta è bravo a respingere. In questa fase c'è da constatare la lunga serie di falli non opportunamente sanzionati e di decisioni dubbie da parte dell'arbitro. Difficile anche trovare una coerenza nella valutazione degli episodi. Tanto per fare un esempio al 20' la Clitunno resta con un uomo in meno per la seconda ammonizione di Baronci rimediata per un banale fallo di gioco.
Al 25' De Rosa sul limite serve una bella palla per Antonini che va sulla profondità e tenta il tiro ma colpisce male e non riesce a segnare. L' ultima opportunità per gli ospiti è al 28' con un tiro dal limite di Molinari ben trattenuto da Proietti.
A coronamento di una prestazione ampiamente insufficiente l' arbitro Turchetti al 49' st sventola il rosso all' indirizzo dell'incolpevole Capoccia che al momento del provvedimento era impegnato a calmare il proprio compagno di squadra Antonini in un parapiglia con Cerquiglini.

CLITUNNO: Proietti, Baronci, Argenti, Trollini(16' st Rossi), Appolloni (42' pt Galli), Quondam, De Rosa, Cavadenti, Antonini, Mosconi(1' st Capoccia), Calamita. All.: Canzi. A disp.: Porfiri, Mearini, Campana, Salvucci.

BEVAGNA: Palanca, Taccucci, Bastioli, Pignieri, Cerquiglini S., Boateng, Eddardary(1' st Cagnazzo), Fontetrosciani, Ricci(18' st Molinari), Rosi (30' st Properzi s.v.), Gramaccioni. All.: Buccioli. A disp.: Lolli, Ottaviani, Gramaccioni L., Palini

ARBITRO: Turchetti di Terni

RETI: 21' pt Eddardary (B), 30' pt Calamita (C), 41' pt Rosi rig. (B)

NOTE: Al 20' st espulso Baronci (C) per doppia ammonizione. Al 49' st espulso Capoccia (C)

blog comments powered by Disqus