Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

CLITUNNO 1 - GM10 0

Finalmente si torna alla vittoria interna in un incontro dove i biancoazzurri hanno ampiamente meritato il successo sfiorando in più di una occasione il raddoppio. Buona l'intesa degli avanti Antonini e Calamita, assistiti da un ispirato Mosconi; ancora qualche disattenzione difensiva oggi per fortuna non fatale.

ClitGm35
Un bel passo avanti per la Clitunno che dopo aver vinto in trasferta contro l'Assisi, riesce a trionfare anche tra le mura amiche vincendo per 1-0 contro la GM10 con il ritorno al goal del bomber Simone Antonini. Una bella prova per i ragazzi di Canzi.
Il primo tempo si chiude senza gol. Al 7' un patatrac difensivo della Clitunno di fronte all' azione insistita di Troili chiama il portierino biancazzurro a contenere sulla linea. Poco dopo un tiro da 25 metri di Maiorana finisce a lato.
La Clitunno non sta a guardare e colleziona diverse occasioni. Già all'11' Antonini entra in area effettua un tiro il cui rimbalzo rischia di ingannare il portierino Marini constretto a contenere in angolo.

ClitGm01ClitGm02ClitGm03ClitGm04ClitGm06


Sull' angolo successivo Quondam si scaraventa di petto e manda di un pelo fuori.
Al 15' buona percussione in avanti di Mosconi che serve Calamita il cui tiro viene fermato dall'estremo difensore ospite.

ClitGm07ClitGm08ClitGm09ClitGm10

In questa fase la GM10 sembra chiudersi nella propria metà campo e non riesce a trovare modo per inserirsi se non sulle ripartenze o sulle palle inattive.
Al 23' Antonini di tacco serve un'ottima palla a Calamita che poco prima del tiro viene anticipato da Galletti.

ClitGm18ClitGm19ClitGm20

Due minuti dopo Calamita serve Mosconi che sfiora la marcatura al termine di una bella azione personale dove con una veronica supera un difensore e conclude con un bel tiro in controbalzo.

ClitGm11ClitGm12ClitGm13ClitGm14
ClitGm15ClitGm16
ClitGm17

Al 32' importante occasione per i ragazzi di Samà: Veneroso
sale e nei pressi dell'area consegna la palla a Ferri che si lascia sorprendere dalla provvidenziale uscita di Proietti.

ClitGmx1

Gli ultimi minuti del primo tempo si giocano con continui scambi tra Calamita, Mosconi e Antonini. Un gioco che fa bene agli occhi di chi lo guarda ma con la palla che proprio non vuole entrare.

ClitGm24ClitGm25ClitGm26

Al 43' di nuovo Veneroso azzecca un delizioso lancio verticale per Calevi che solo davanti alla porta si lascia ipnotizzare dal pronto Proietti.

ClitGm27ClitGm28ClitGm29ClitGm30

Sulla ribattuta va pure Ferri ma manda sul fondo.

Nella Ripresa la Clitunno prende le misure per il goal.
Al '4 ci prova dal limite dell'area il giovane Ajidini, la conclusione si perde di poco sopra la traversa.

ClitGm32ClitGm33ClitGm34

Non ci riesce all'8' quando una conclusione di Calamita, servito da Antonini, viene deviata in angolo.

ClitGm36ClitGm37ClitGm38

Non ci riesce al 12' Mosconi la cui palla rimbalza davanti alla porta e rischia di essere fatale per Marini.

ClitGm39ClitGm40ClitGm41

Il goal arriva al 19' quando una lunga rimessa laterale di Mosconi finisce in area sui piedi di Antonini che infila alle spalle di Marini.

ClitGm43ClitGm44ClitGm45ClitGm46

Tre minuti dopo la GM evita un passivo più pesante con un salvataggio sulla linea di Soave che nega il goal a Calamita.
Al 31' Antonini supera in velocità sia il difensore che il portiere avversario ma non riesce e recuperare la palla per la deviazione del raddoppio.

ClitGmz1ClitGmz2ClitGmz3ClitGmz4ClitGmz5

Ultimi 10 minuti di partita in salita per la Clitunno a causa dell'espulsione di Trollini. Ma ai padroni di casa l'inferiorità numerica non pesa e al triplice fischio dell' arbitro il risultato resta blindato sull 1-0. A fine partita Canzi è soddisfatto della performance del risultato e della prestazione dei suoi “Anche se mi sarebbe piaciuto chiudere prima questa partita”.
Sereno anche mister Samà: “ Oggi ci sarebbe piaciuto dedicare una vittoria ai nostri giocatori infortunati Catana e Pimpolari oltre che a La Mura che ha subìto un lutto familiare. Purtroppo non è stato possibile. Abbiamo pagato cara una nostra disattenzione difensiva e gli episodi non hanno girato a nostro favore Sono soddisfatto di come hanno giocato i ragazzi visto che la nostra squadra è stata costruita per raggiungere la salvezza.”
Con questa Vittoria la Clitunno si porta a 9 punti. La Classifica di Promozione è molto equilibrata visto che nel giro di 3 punti ci sono ben 6 squadre. Il prossimo appuntamento per la Clitunno sarà sul campo dell'Olympia Thyrus.

CLITUNNO: Proietti 7, Baronci 6.5, Argenti 6.5, Trollini 6, Appolloni 6.5, Quondam 6.5, Ajdini 7 (20' st De Rosa 6.5), Cavadenti 7, Antonini 7.5 (39' st Finauro), Mosconi 7 (28' st Capoccia), Calamita 7.5. All.: Canzi 7. A disp.: Porfiri, Campana, Mearini, Zapponi

GM10: Marini 5.5, Cianfruglia 6, Staiano 6 (11' st Bartoli 6.5), Maiorana 6.5, Soave 7, Galletti 6.5, Martinelli 6 (24' st Sisti), Troili 6, Calevi 6 (38' st Santori), Veneroso 6.5, Ferri 6. All.: Samà 6. A disp.: Martellino, Petricca, Rosati, Letteriello.

ARBITRO: Fiordi di Gubbio 5.5

RETI: 19' st Antonini

NOTE: al 37' st espulso Trollini (Cl) per doppia ammonizione. Recupero.: 1' pt – 4' st

blog comments powered by Disqus