Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

CLITUNNO 0 - CASTEL DEL PIANO 0

Incontro importante, in chiave salvezza, per i biancazzurri che partono bene con due azioni personali di Antonini ma la palla non vuole entrare, poi la partita cambia con la contestata espulsione diretta del portiere che lascia in inferiorità numerica i padroni di casa. Gli ospiti cercano di ribaltare la situazione e alcuni ottimi interventi di Felici salvano la situazione.
Al 25’ la situazione si aggrava ulteriormente per un’altra espulsione a carico della Clitunno che rimane in 9 fino al 36’ quando anche gli ospiti subiscono la prima espulsione . Il pareggio delle espulsioni arriva al 40’ e gli ultimi 5+3 minuti vengono giocati in parità numerica senza creare troppi brividi. Alla fine, il pareggio, visti anche i risultati delle altre formazioni di bassa classifica, risulta più che utile alla Clitunno anche per come si era messa la partita.


cl_cp14
commento di Fabiana Grullini, foto Evandro Pacifici.

9 a 9. Non è il risultato della gara tra Clitunno e Castel del Piano ma il numero di giocatori rimasti in campo a fine match. Una partita che valeva come fondamentale scontro salvezza che non è andata oltre il pari a reti inviolate.
Parte meglio la Clitunno: Al 10' Antonini prova la conclusione con un sinistro potente a incrociare dal limite

cl_cp01cl_cp02cl_cp03cl_cp04cl_cp05

e tre minuti dopo ci riprova provando a buttare in rete una palla consegnatagli da Capoccia.

cl_cp06cl_cp07cl_cp08cl_cp09cl_cp10cl_cp11

Il Castel del Piano si fa vedere intorno al 20' con il nuovo arrivato Bellucci che in mezzo a una mischia in area non riesce a trovare lo spazio per infilare la palla da appena due metri.

cl_cp12

Al 34' l'arbitro Rosa espelle il portierino della Clitunno Proietti per un contestato quanto dubbio fallo da ultimo uomo su Bellucci.

cl_cp18cl_cp19cl_cp20

La Clitunno è costretta a effettuare il cambio e per mettere in porta Felici si ritrova costretta a rinunciare a Baronci in avanti. Il primo tempo si chiude con un calcio d'angolo di Capoccia su cui Piazza rischia il patatrack e nel difendere per poco non realizza l'autogol.

cl_cp22cl_cp23cl_cp24

Nella ripresa la Clitunno sembra non accusare molto il colpo dell'inferiorità numerica.

Il Castel del Piano punge in avanti con buone azioni offensive di Bellucci e Leonardi ma le retroguardie campelline sono abili a disinnescare i pericoli.

Al 4' una meravigliosa percussione offensiva di Antonini innesca le proteste dei tifosi campellini per una vistosa trattenuto in area di Sasso ma l'arbitro Rosa non
ritiene di assegnare il penalty.

DSC_3249

La Clitunno ci prova con qualche tiro da fuori di Pino ma non impensierisce mai Vagnoni. All' 11' una precisa punizione dal limite di Bellucci viene respinta da Felici. Sulla ribattuta si getta Leonardi che spara alle stelle.

cl_cp25cl_cp26cl_cp27cl_cp28

Poco male perchè l'assistente aveva provveduto a segnalare la posizione di fuorigioco.
Al 25' La Clitunno perde anche Appolloni che prende il secondo giallo per un fallo su Spaccini. Anche questa decisione del direttore di gara accende le proteste dei campellini. In effetti la decisione dell'arbitro Rosa è sembrata derivante più da un mancato “perdono” di qualche parola di troppo espressa durante la prima ammonizione di Appolloni, che dall'effettiva gravità del fallo stesso. Il Castel del Piano punta a sfruttare la doppia superiorità e fa entrare un altro attaccante. La Clitunno regge e l'unico vero tiro in porta da segnalare è al 34' quando Bellucci si realizza in un bel tiro all'incrocio dei pali su cui Felici è bravo a mettere una pezza. Nel finale, la cronaca non offre particolari spunti di calcio giocato. Tengono banco invece le espulsioni di Pencelli e Leonardi del Castel del Piano. Il primo colpevole di un fallo di reazione su Trollini e l'altro per doppia ammonizione.

CLITUNNO: Proietti; Santini, Galli, Appolloni, Campana; De Rosa, Cavadenti, Trollini ; Capoccia (15' st Pino), Antonini, Baronci (34' pt Felici). A disp.: Fortunati, Rossi, Tulli, Dzezairi, Mearini. All.:Proietti Bovi.

CASTEL DEL PIANO: Vagnoni; Marri (32' st Alunni), Pencelli, Sasso, Piazza; Curti, Merkous, Farinelli, Ciucarelli (22' st Spaccini); Bellucci, Leonardi. A disp.: Anastasi, Maione, Battisti, Sibio, Sisani. All. Turchi.

ARBITRO: Rosa di Foligno

NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti: Galli(Cl), Antonini(Cl); Curti (Cdp), Sasso(Cdp). Espulsi: 34' pt Proietti(Cl) per fallo da ultimo uomo. 25' st Appolloni(Cl) per doppia ammonizione. 36' Pencelli (Cdp) per fallo di reazione. 40' st Leonardi (Cdp) per doppia ammonizione. Rec: 1' pt – 3' st.


blog comments powered by Disqus