Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

CLITUNNO 3 - TREVI 0

Una convincente Clitunno si aggiudica il confronto con la formazione trevana, pur registrando varie assenze tra infortuni e squalifiche registra il positivo il debutto del giovane Stella che ha dato vivacità e incisività in attacco siglando al 16' il gol del vantaggio. I biancazzurri sono apparsi difficoltà solo per una breve frazione di gioco, quando, già sul 2 a 0, sono andati in inferiorità numerica al 18' della ripresa; recuperati poi gli equilibri in campo hanno subito riagguantato le redini del gioco. Gli ospiti solo in due o tre occasioni hanno avuto la possibilità di rendersi pericolosi mentre molto più numerose sono state quelle create e non finalizzate dai padroni di casa.

Fotocronaca di Evandro Pacifici

Al 4' inizia a farsi vedere la Clitunno con un bel lancio su Candelori la sua conclusione è ribattuta da Busciantella in uscita.



Passano solo due minuti quando Calamita di testa serve sul limite dell'area un invitante assist per l'accorrente Rossi che batte prontamente, la palla lambisce il palo alla destra di Busciantella.




Al 9' risponde la Trevana con una punizione di Angelantoni il tiro è facilmente controllato da Lazzarini.




Al 18' la supremazia dei padroni di casa si concretizza, Cavadenti recuperata palla a centrocampo vede un corridoio libero sulla fascia destra dove Stella è velocissimo ad infilarsi, il giovane attaccante fuori-quiota, nella sua partita di debutto con i colori biancazzurri, giunto sulla palla infila con un perfetto pallonetto Busciantella in uscita e porta meritatamente in vantaggio la Clitunno.




La Clitunno non si accontenta e vista qualche difficoltà nel reparto difensivo ospite aumenta il pressing così Calamita al 28' è bravo a intercettare la palla su uno scambio tra i due difensori centrali ospiti, l'attaccante biancazzurro batte rapidamente a rete e incrementa il vantaggio per i padroni di casa.



Gli ospiti accusano il colpo e la Clitunno potrebbe incrementare il bottino prima con Rossi che al 31' da posizione vantaggiosa non inquadra lo specchio della porta.





Al 38' è di nuovo Calamita a far fare gli straordinari a Busciantella bravo nel deviargli un suo insidioso colpo di testa.



Il primo tempo termina con la Clitunno comodamente in vantaggio e gli ospiti in difficoltà.
La ripresa parte con un'altra buona occasione all'11' sui piedi di Calamita che servito da Candelori entra in area, la sua conclusione da ottima posizione è imprecisa e si perde alta sopra la traversa.





la Clitunno paga del risultato arretra il suo raggio di azione e i trevani iniziano a farsi vedere, al 14' potrebbero accorciare le distanze con Brunelli quando su un corner Angelantoni di testa devia la traiettoria della palla mandando furi-tempo la difesa campellina, la sfera arriva sui piedi del centravanti ospite che non riesce a sfruttare l'occasione indirizzandola direttamente su Lazzarini pronto a raccoglierla e a scampare il pericolo.



Al 18' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Bucciarelli, salito per tentare la deviazione di testa, si infortuna e forse per qualche diverbio con il direttore di gara viene espulso. Gli ospiti in vantaggio numerico provano a sfruttare la situazione e mentre la Clitunno cerca di riorganizzarsi in difesa una buona occasione si concretizza al 30' sui piedi di Pugliese che dall'area piccola manca il bersaglio e spedisce sul fondo.



Passata la mezzora di gioco la Clitunno si riorganizza, al 45' in contropiede si rende pericolosa con Rosi, la sua conclusione è alta sulla traversa,



solo un minuto dopo un'altra occasione sui piedi di Calamita che ben servito in area si accentra e batte diagonalmente dove Busciantella non arriva, la palla fa la barba al palo e termina fuori.




Al 46' ci pensa Locci con un guizzo travolgente in area ed un imprendibile tiro diagonale ad aumentare il bottino della Clitunno su una formazione ospite ormai spenta.




CLITUNNO (4-3-3): Lazzarini; Filippo Proietti, Rosi, Bucciarelli, Campana; Paci, Giuseppe Cavadenti, Rossi (34’st Arcangeli); Stella, Calamita, Candelori (22’st Locci), A disp.: Mariani, Argentati, Benedetti, Pjetri, Filippo Cavadenti, D’Angelo. All.: Fabrizio Giusti

TREVI (4-4-2): Busciantella; Ottaviani (23’st Ciliani), Fastellini, Spigarelli, Fuso; Bonomo (13’st De Angelis), Fogliani, Settimi (26’st Pugliese), Marino; Angelantoni; Brunelli. A disp.: Fabiani, Innocenzi, Paolucci. All.: Paolo Fabiani

ARBITRO: Lorenzo Del Caro di Terni

RETI: 18’pt Stella, 28’pt Calamita, 46’st Locci

NOTE – espulso al 18’st Bucciarelli (C) frase irriguardosa – Ammoniti: Calamita, Candelori e Fogliani
blog comments powered by Disqus