Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

CLITUNNO 3 - PANTALLA 1

CP23

Voglia di vincere. Nel segno di Cavadenti e con la grinta di un recuperato Mosconi la Clitunno reagisce allo svantaggio e in 10 recupera e vince meritatamente l’incontro. Un plauso a tutta la squadra che ha lottato con grinta e volontà per sopperire all’inferiorità numerica senza mai abbandonare l’obbiettivo della vittoria.
di Fabiana Grullini (foto Evandro Pacifici)

CP01

La Clitunno gioca con il lutto al braccio nel ricordo di Orlando Fortunati ex dirigente e tifoso di lunga data deceduto ieri a cui è dedicato il minuto di raccoglimento iniziale.

Vittoria piena di gioia per la Clitunno che dopo essere andata sotto di un gol e rimasta in 10 negli ultimi minuti del primo tempo, è poi riuscita a raccogliere le forze e a credere fortemente nella possibilità di vincere. Arbitraggio in parte incerto per quanto gli errori, soprattutto dei guardalinee, alla fine sono stati rivolti in modo uguale sia dall'una che dall'altra parte.
Al 2'pt prima azione per il Pantalla che vede protagonista Draghi che veloce sulla fascia sinistra arriva in fondo al campo e crossa in area per Parsi che si lascia anticipare da Quondam.
Al 3' è abile Baronci a salire sulla destra e a trovare uno scambio con Antonini che ripassa al numero 2 di casa Clitunno che nel concludere non inquadra lo specchio della porta e manda sul fondo.

CP03CP04CP05

A1 18' il Pantalla passa in vantaggio: Malokay è abile nello sfruttare una defaillance difensiva di Perrone, trova lo spazio per avanzare e passare a Parsi libero in area che senza problemi infila alle spalle di Felici.

CP06CP07

La Clitunno ci crede ancora e al 26'pt Angelantoni trova l'inserimento e passa ad Antonini ma Viali e Coata difendono senza problemi.
Al 36' Cavadenti, ben servito da Antonini, si fa avanti e va a segno accorciando le distanze.

CP08CP09CP10CP11
CP12
La partita prosegue in modo equilibrato fino a quando al 39' viene espulso Quondam per doppia ammonizione e la Clitunno si ritrova in 10.
L'inferiorità numerica sembra non impensierire la squadra di Proietti Bovi che nella ripresa passa in vantaggio al primo minuto: Cavadenti è chiamato a calciare dall'angolo, la difesa ribatte ma Cavadenti riesce a riprender palla e a crossare in area dove Santini arriva e segna in scivolata.

CP13CP14

Da questo momento in avanti il Pantalla sembra non riuscire a sfruttare la superiorità in campo anche perchè continua a giocare ostinatamente con una difesa a 5 lasciando sguarnito il centrocampo dove Mosconi e Cavadenti riescono a fare il buono e il cattivo tempo.
Al 16' occasione per il Pantalla con Proietti autore di un passaggio filtrante in area verso Silvestri. Il giovane passa palla a Menghella pescato in posizione di fuorigioco.
Ma è al 23' che il Pantalla va vicino al pareggio: Malokay dal lato corto sinistro dell'area passa a Parsi che tira ma trova attento Felici che riesce nel miracolo e mantiene il risultato.

CP15CP16CP17

Gol mangiato, Gol subito ed è così che al 24' la Clitunno fa il terzo goal. Ancora una volta a metterci lo zampino è Cavadenti che vede Antonini libero in area che tira diretto e gabba Todini.

CP18CP19CP20

Al 28' punizione dai 20 metri calciata da Pignieri che manda la palla di poco alla destra della porta.
Al 30' Il Pantalla sfiora il gol con un tiro da fuori calciato da Galletti poco sotto la traversa. Felici ancora una volta non si fa sorprendere e salva il risultato.

CP21

Al 43' Un Cavadenti davvero instancabile da centrocampo si inventa un passaggio lungo per Antonini che non riesce ad arrivare sulla palla.
La partita finisce con il risultato di 3-1. Soddisfazione in casa Clitunno per la prima vittoria tra le mura amiche ottenuta giocando in 10 ma mostrando voglia di attaccare e determinazione fino all'ultimo minuto.

CLITUNNO: Felici 7, Baronci 6.5 (Appolloni 6.5), Perrone 6, Galli 6, Santini 7, Quondam 5.5, Rida 6.5 (45'st Biancalana sv), Rossi 6 (33'pt Mosconi 7.5), Antonini 7, Cavadenti 8, Angelantoni 6.5. Allenatore: Proietti Bovi 7.5 A disp: Cucchiaroni, Orazi, Campana, Curti.

PANTALLA: Todini 5.5, Viali 6, Draghi 7, Mazzuoli 5.5 (29'st Cherubini sv), Coata 5.5, Proietti 6.5, Coletti 6 (7'st Menghella 6), Galletti 6.5, Parsi 7, Malokay 6.5, Silvestri 6 (21'st Pignieri sv). Allenatore: Belli 5.5. A disp: Buratta,

RETI: 18'pt Parsi, 36'pt Cavadenti, 1'st Santini, 24'st Antonini

ARBITRO: Fiorucci di Città di Castello (Bisaccioni e Favorito di Terni) 5

AMMONITI: Galli, Mosconi

NOTE: Espulso Quondam al 39'pt per doppia ammonizione.
blog comments powered by Disqus