Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

CLITUNNO 0 - GM10 3

Nuova sconfitta interna per la Clitunno in una partita da dimenticare. Visti i risultati fin qui maturati tra le mura amiche, sembra che i biancazzurri, oggi in tenuta granata, siano colpiti da una sorta di “sindrome del campo di casa” dove difficilmente riescono ad esprimersi sulle loro possibilità. Prendere un gol dopo soli 30 secondi di gioco, con una dormita generale del reparto difensivo, ha subito evidenziata la scarsa concentrazione dei campellini apparsi in difficoltà anche nel tentare la rimonta su un terreno di gioco insidioso e molto allentato dalla pioggia. Gli ospiti, invece, sono scesi in campo più determinati e attenti meritando ampiamente la vittoria. Unica parziale giustificazione per i biancazzurri un’espulsione subita a inizio secondo tempo sembrata del tutto ingiustificata che ha ulteriormente complicato la situazione.

clgm1


Cronaca dell’incontro di Fabiana Grullini (foto Evandro Pacifici)

Giornata storta per la Clitunno di Proietti Bovi che tra le mura amiche incassa tre gol dalla preparata GM10 di Fatone. Matchwinner l'abile Montegiove autore di una doppietta pregevole.
Si inizia con un gol lampo. Protagonista Montegiove che appena 30 secondi dopo il fischio di inizio velocissimo si invola a porta e si infila tra Tulli e Santini azzeccando un potente tiro teso che si infila sul secondo palo lasciando immobile Cucchiaroni.

clit_gm1001clit_gm1002

Al 12' prova Lucidi che sale bene e arriva fino al limite dell'area dove tenta il tiro ma trova Cucchiaroni pronto alla respinta.
Al 15' Camilli tenta un tiro da fuori ma manda alto. Al 23' è spettacolare la triangolazione stretta sul limite dell' area tra Sisti e Montegiove che nel cercare la conclusione viene anticipato da Dari.
Al 26' Mosconi tira una punizione dall'out sinistro ma manda contro la barriera.
Al 34' ottima azione dei padroni di casa con Mosconi che serve Capoccia appostato sul margine destro del campo e mette al centro alla ricerca di Camilli. Antichi rimanda all'indietro e trova Camilli che azzecca un bel tiro. Condur para ma la palla resta immobile al di qua della linea di porta con nessun biancazzurro pronto al tap in.

clit_gm1003clit_gm1004clit_gm1005
clit_gm1007

Al 41' un'uscita audace di Cucchiaroni intercetta una pericolosa incursione di Montegiove.

clit_gm1008clit_gm1009clit_gm1010

Nel secondo tempo la Clitunno prova a ridurre la distanza ma lo fa solo con lanci dalla lunga distanza. Al 10' poi la Clitunno resta in inferiorità numerica a causa della contestata espulsione dal campo del difensore Santini reo di essere intervenuto fallosamente su un giocatore avversario. Una decisione a lungo contestata dalla Clitunno che deve accettare di ritrovarsi in 10. Ed è così che al 16' sono gli ospiti a centrare il raddoppio. Montegiove nei pressi dell'area riceve una palla dalla lunga distanza. Dari prova a contrastarlo ma l'abile attaccante bluarancio si districa bene, si gira e infila alle spalle di Cucchiaroni.

Al 21' Quondam avrebbe la possibilità di ridurre la distanza. Entra in area e si libera tra un folto numero di avversari. Tira, Colpisce l'interno del palo, la palla torna fortunosamente tra le braccia di Condur disteso sul palo opposto.
clit_gm1012clit_gm1013clit_gm1014clit_gm1015clit_gm1016clit_gm1017

Sulla ripartenza sono gli ospiti a sfiorare la realizzazione, è sempre Quondam a sventare il pericolo ribattendo di spalla sulla linea di porta con Cucchiaroni fuori dai pali.

clit_gm1018clit_gm1019

Al 28' di nuovo Montegiove dal lato corto destro dell'area tenta il tiro in porta trovando Cucchiaroni pronto alla respinta.
Al 41' arriva il terzo gol per gli ospiti. Quondam in ripartenza sbaglia il rilancio, la palla è intercettata da Codini che lancia verso Benedetti libero sul limite destro dell'area. Cucchiaroni esce ma è troppo esitante nella sua manovra e Benedetti manda facilmente in fondo al sacco.

clit_gm1020clit_gm1021

Al 43' Capoccia offre un ottimo spunto in area ma Tulli da posizione ravvicinata manca il gol della Bandiera.

CLITUNNO: Cucchiaroni 4.5, Baronci 5.5, Tulli 5, Dari 5, Santini 5, Quondam 5.5, Fortunati 5 (1'st De Rosa 5), Cavadenti 6.5, Capoccia 5.5, Mosconi 5.5 (19'st Fogliani 6), Camilli 5.5 (35'st Appolloni s.v.). All. Proietti Bovi 5. Disp: Rossi, Campana, Messouk, Zepponi

GM10: Condur 6.5, Sisti A. 7, Avola F. 6, Valeri 6, Antichi 6.5, Avola G. 6, Santori 6, Tonelli 6, Montegiove 8 (38'st Benedetti 6.5), Lucidi 7 (30'st Codini s.v.), Macellari 6. All. Fatone 7. Disp: Simonetti, Barcherini, Bragaj, Sisti L., Renzetti.

RETI: 1'pt e 16'st Montegiove, 41'st Benedetti

ARBITRO: Nebiu di Foligno (Ceccagnoli e Farina di Città di Castello) 5

NOTE: 20'st espulso Santini (Cl) per doppia ammonizione. Ammoniti: Baronci e Antichi.
blog comments powered by Disqus