Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

NOCERA 1 - CLITUNNO 1

Una Clitunno determinata rimonta lo svantaggio e sotto un vero diluvio riesce ad acciuffare il meritato pareggio, Il Nocera parte forte e va subito in vantaggio ma i biancoazzuri dopo una partenza forse troppo timida iniziano a credere nella rimonta. Nel secondo tempo il Nocera subisce la volontà di recupero dei campellini che raggiungono l’obiettivo mettendo in apprensione i padroni di casa anche nel finale pur giocando con un uomo di meno.

noc_cl19
commento di Fabiana Grullini, foto Evandro Pacifici

Smuove la Classifica la Clitunno di Proietti Bovi che riesce a conquistare un punto sul difficile campo del Nocera. Parte come un fulmine l'undici di Nicolai che nel primo quarto d'ora prova a presentarsi più volte nei pressi della porta protetta da Proietti con Santini che cerca (riuscendoci!) di contenere l'azione di Caporali. La situazione si sblocca dopo appena 10 minuti di gioco. Di Giuseppe si prodiga in un'azione di dribbling e in area tira vicino al primo palo lasciando spiazzato Proietti che si era preparato a parare sull'altro palo.

noc_cl01noc_cl02noc_cl03noc_cl04

Al 21' Caporali dalla Sinistra mette in area dove si buttano Di Giuseppe e Kromah ma nessuno dei due riesce ad arrivare sulla palla.

noc_cl05noc_cl06

Al 40' Rossi sale bene a sinistra e crossa in area ma Tomarelli si coordina bene e anticipa gli attaccanti avversari.
Nel secondo tempo subito pericoloso il Nocera che al 6' va vicino al raddoppio. Un tiro dalla distanza di Di Giuseppe colpisce la traversa.

noc_cl08noc_cl09

Ghiotta occasione per la Clitunno quando al 17' Tulli calcia una punizione dal limite e mette in area, spizzata di Antonini e recupero a pochi metri dalla porta per Cenci che manda clamorosamente a lato dopo aver colpito il palo.

noc_cl10noc_cl11noc_cl12noc_cl13

La Clitunno ristabilisce l'equilibrio quando al 26' Pino si guadagna un calcio di rigore. Da segnalare che nell' occasione l'arbitro Rocchi concede sì il penalty ma grazia il difensore Chinea dalla seconda ammonizione.

noc_cl15noc_cl16

Ad ogni modo sul dischetto va Simone Antonini che non sbaglia manda alla sinistra di Formica e segna il gol del pari.

noc_cl17noc_cl18

Il resto della partita diventa un grande enigma a causa della forte pioggia che si abbatte sul Marinangeli.

noc_cl25

La palla diventa ingiocabile in alcune porzioni di campo dove l'acqua ferma la palla. Ci prova il Nocera con un lancio lungo dalla trequarti su cui si butta Caporali segnalato in fuorigioco. Qualche occasione in più la trova la Clitunno con una punizione dalla distanza calciata allo scadere da Mosconi che mette in area alla ricerca della spizzata del vantaggio. Spiazzanti alcune decisioni dell'arbitro che, spesso lontano dall'azione nonostante le scarse condizioni di visibilità, assegna rimesse e punizioni in modo invertito in più di una occasione.
Per la Clitunno è un punto che fa morale ma lascia ancora l'amaro in bocca ad una squadra che per il gioco espresso in campo dopo 3 giornate di campionato avrebbe meritato qualche punto in più.
La prossima partita interna per la squadra delle fonti sarà contro il quotatissimo Pierantonio che oggi ha riposato perchè la partita contro il San Venanzo è stata sospesa per maltempo.

NOCERA: Formica 6, Tomarelli 6, Bianchi 6.5, Ciccacci 6.5 (33'st Idrissi), Chinea 6, Melillo 6, Kromah 6 (15'st Chioccolini 6), Fornetti 6.5, Di Giuseppe 7, Giustiniani 6.5 (19'st Bececco), Caporali 6.5 A disp: Fidati, Labonia,Valleriani, Rosi. All. Nicolai 6.5

CLITUNNO: Proietti 6.5, Santini 6.5, Tulli 6.5, Galli 6, Appolloni 7, Quondam 6.5, De Rosa 6 (15' Fortunati), Cavadenti 6.5, Antonini 7, Pino 7 (39'st Mosconi), Rossi 6.5 (12'st Cenci A. 6). A disp: Felici, Argenti, Limini, Finauro. All. Proietti Bovi 6.5

ARBITRO: Rocchi di Foligno 5

RETI: 10' pt Di Giuseppe, 26' st Antonini rig.

AMMONITI: Chinea (N), De Rosa, Rossi, Cenci A.(Cl)
blog comments powered by Disqus