Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

CLITUNNO 1 - GRIFO SIGILLO 0

Nessuna partita a 4 giornate dal termine del campionato è facile sopratutto se chi si confronta ha bisogno di fare risultato, la Clitunno per confermare il suo primato e gli ospiti per tentare di togliersi dalla zona play-out, così sotto un sole quasi estivo la partita concede poco allo spettacolo ma non lesina l'impegno profuso dalle due formazioni contendenti. I padroni di casa partono con determinazione, passano in vantaggio al 7' con una bella realizzazione di Stella sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Per la Clitunno difendere il risultato lasciando l'iniziativa agli ospiti per colpirli in contropiede sembra essere la migliore strategia da mettere in campo tanto è che quest'ultimi si rendono pericolosi solo in una occasione e rischiano sulle ripartenze della formazione avversaria. Quella della Clitunno una è vittoria sudata contro una compagine ospite che ha lottato fino alla fine senza però riuscire a scalfire la difesa ancora imbattuta dei padroni di casa, oggi con questo risultato i biancazzurri si portano a +5 sulla Vis, la formazione inseguitrice.

1CT18_R12_04
Fotocronaca di Evandro Pacifici

Poche oggi le occasioni da documentare, al 7' passa in vantaggio la Clitunno, la palla rinviata dalla difesa ospite su un calcio d'angolo giunge sui piedi di Stella che la batte di prima ed infila sotto il set della porta avversaria.

1CT18_R12_011CT18_R12_021CT18_R12_03

Al 30' gli ospiti sfiorano il pareggio quando su un loro calcio di punizione battuto in area, Lazzarini respinge la palla, G. Monarchi a due passi dalla linea di porta la intercetta e ribadisce in rete ma Lazzarini da terra riesce ancora a opporsi, la palla giunge sui piedi di Bucciarelli che allontana la sfera e sventa il pericolo.

1CT18_R12_051CT18_R12_061CT18_R12_071CT18_R12_08
1CT18_R12_091CT18_R12_10

Nel secondo tempo l'occasione più ghiotta se la gioca Conti per la Clitunno quando su un efficace contropiede ben giocato in velocità dall'attaccante biancazzurro, saltati due difensori calcia su Bocci in uscita fallendo il raddoppio.

1CT18_R12_111CT18_R12_121CT18_R12_13

Poco altro di significativo da segnalare, gli ospiti protestano per un intervento in anticipo di Campana in area di rigore che l'arbitro giudica corretto e poi su un brutto intervento di D. Monarchi su Rosi, punito con il cartellino rosso, si conclude ì'incontro.


CLITUNNO:
Lazzarini; Baronci (27’st Appolloni), Campana; Paci, Bucciarelli, Rosi; Stella, L. Cavadenti (42’st Pacilio), Conti (34’st Locci), G. Cavadenti, Rossi. A disp.: Mariani, Filippo Proietti, Gabriele Proietti, Benedetti, Arcangeli. All.: Fabrizio Giusti

GRIFO SIGILLO: Bocci; Luciani, Cristiano Bazzucchini; Bocci (48’st Daniele Monarchi), Marchi, Giacomini; Bartocci (36’st Cervini), Vagnarelli (11’st Kabraoui), Giordano Monarchi, Gambini, Sebastiano Bazzucchini (11’st Mahmuti). A disp.: Farneti, Tittarelli, Cumani, Mahmuti, Ferranti, Marinaccio. All.: Massimo Nuti

ARBITRO: Lorenzo Del Caro di Terni

RETE: al 7’pt Stella

NOTE – Espulso al 51’st Daniele Monarchi (gioco violento), il tecnico Nuti (proteste) – Ammoniti: Lorenzo Cavadenti, Gambini, Luciani, Giordano Monarchi, Cervini.
blog comments powered by Disqus