Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

GM10 0 - CLITUNNO 1

Altri tre punti importanti messi nel paniere dalla formazione biancazzurra che si aggiudica l'incontro in trasferta a Guardea con la GM10. La Clitunno scende in campo con una formazione inedita viste le indisponibilità per infortunio di Bonincontro, Batti, Labonia e dello squalificato Baronci. Ridisegnato in parte sia il reparto difensivo con Appollini e Quondam centrali, Rosi e Campana esterni e l'esperto Proietti tra i pali quanto il centrocampo dove il pivot Cavadenti, in grande spolvero, è ben coadiuvato da Rossi e De Rosa, in attacco nessuna novità con i due fuoriquota Zappponi e Mihai in esterno e Calamita al centro.
La Clitunno soffre il campo di dimensioni ridotte ma gioca una buona partita pur sciupando qualche occasione di troppo, alla fine ci pensa il solito Calamita a sbloccare il risultato; per i padroni di casa poco da segnalare non sono stati mai veramente pericolosi per la retroguardia biancoazzurra.

GM_CLN13
fotocronaca di Evandro Pacifici

Dopo un inizio in sordina al 18' dalla fascia sinistra Mihai superato in velocità il suo marcatore entra in area e batte a rete Schiaroli è bravo ad intercettare la palla.

GM_CLN01GM_CLN02GM_CLN03

Al 30' su calcio d'angolo Quondam sfiora la deviazione vincente, la palla si perde di poco a lato.

GM_CLN05GM_CLN06

Al 33' si fanno vedere i padroni di casa con un calcio di punizione, Proietti attento respinge di pugno.

GM_CLN08

Il primo tempo finisce senza altre azioni pericolose da segnalare. Nella ripresa i biancazzurri iniziano con buona determinazione e al 5' vanno subito in vantaggio con Calamita che ribadisce in rete una sua precedente conclusione ravvicinata.
Proteste vivaci dei padroni di casa per una eventuale posizione in fuorigioco del centravanti campellino. L'azione decisiva viene iniziata da una veloce discesa sulla fascia sinistra di un efficace Michai che dal fondo rimette al centro per l'accorrente Rossi la cui conclusione ribattuta da un difensore avversario giunge sui piedi di Calamita la sua prima conclusione è ribattuta dal portiere che nulla può sul secondo affondo del centravanti biancoazzurro.
Dalla foto sembra che al momento del tiro del nr 11 azzurro Calamita venga tenuto in gioco dal giocatore alla destra del portiere.

GM_CLN09
GM_CLN10GM_CLN11GM_CLN12GM_CLN13

Al 19' ci riprova sempre Calamita con un pericoloso colpo di testa deviato d'istinto con il piede dal bravo Schiaroli.

GM_CLN14
GM_CLN15GM_CLN16

Al 25' Mihai subisce un dubbio intervento da dietro prima di poter calciare in porta.

GM_CLN17GM_CLN18

Al 31' si rendono pericolosi i padroni di casa con una rapida discesa in area dalla sinistra sventata da una provvidenziale uscita di Proietti.

GM_CLN19

Nel tentativo di rimontare il risultato alla fine dell'incontro i padroni di casa si espongono a rapidi contropiedi dei biancazzurri e per due volte Ajdini ha sui piedi la possibilità di raddoppiare per la Clitunno ma centra in tutte e due le occasioni il portiere in uscita.

GM_CLN20GM_CLN21GM_CLN22GM_CLN24GM_CLN25GM_CLN26


GM 10: Schiaroli, Capotosti, Sasso, Bacherini, Bani, Sfinjari, Dominici (31’st Venturi), Dordacchini (17’st Sisti), La Mura, Rovinetti, Saccomanni (16’st Ponziani). All. Felli

CLITUNNO: Proietti, Rosi, Campana, De Rosa, Apolloni, Quondam, Zapponi (10’st Ajdini), Cavadenti, Calamita, Mihani (40’st Benedetti), Rossi. All. Canzi

Arbitro: Nardi di Terni

Reti: 5’st Calamita

Note: espulso al 35’st Sasso

blog comments powered by Disqus