Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

CANNARA 1 - CLITUNNO JUNIORES 1

Partita divertente e combattuta tra le due formazioni juniores a Cannara. Nel primo tempo i biancoazzurri sono più efficaci dei padroni di casa ma dopo aver siglato il vantaggio al 17' non riescono a consolidare il risultato mancando sia un rigore che alcune facili occasioni e vengono rimontati nella parte finale della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il Cannara si rende più intraprendente e sono i biancoazzurri a soffrirne l'iniziativa soprattutto quando per una espulsione rimangono in dieci. Alla fine un risultato che non fa torto a nessuno.

jsaban1
commento di Fabiana Grullini foto Evandro Pacifici

Esce fuori il segno X nello scontro tra le Juniores di Clitunno e Cannara. Nella trasferta sul campo dei rossoblu, i biancazzurrini di Scarponi non riescono ad andare oltre l' 1-1.
Ma è proprio il caso di dirlo: quanta sofferenza!
Rispetto alla partita vista 7 giorni addietro contro l'Olympia Thyrus, la squadra delle fonti si è comportata in modo molto diverso.
Se contro l' Olympia Thyrus la squadra era partita con un primo tempo sottotono per poi crescere nel secondo nonostante l'inferiorità numerica, a Cannara i ragazzi di Scarponi sono partiti davvero forte collezionando le occasioni più importanti nella prima mezz'ora.
A sbloccare il risultato ci ha pensato Ajdini su punizione infilando in rete un bel tiro teso verso il palo più lontano.

JCA_JCL03
JCA_JCL04JCA_JCL05

Il Cannara non è di certo rimasto a guardare e ha impensierito spesso le retroguardie campelline. A brillare in particolare è stato il numero 9 Brunetti.
Al 17' la Clitunno avrebbe l'occasione di raddoppiare. Kini, che poco prima si era guadagnato la punizione da cui poi è scattato il gol del vantaggio, viene atterrato in area e fa suo un calcio di rigore. Dal dischetto però è lo stesso Kini a sbagliare totalmente la traiettoria mandando la palla direttamente sul fondo.

JCA_JCL08JCA_JCL09

Prova a farsi perdonare 2 minuti dopo servendo una bella palla a Salvucci che dal limite non trova la coordinazione per la conclusione.
Al 31' il Cannara ha una buona occasione quando Brunetti mette in mezzo una bella palla per Bolli che viene anticipato da De Rosa.
Per la Clitunno altra bella occasione al 35' con un'azione da manuale. De Angelis sale e passa a Ajdini sul limite che di prima mette la palla sui piedi di Kini che sbaglia il controllo e fallisce l'occasione.

JCA_JCL10JCA_JCL11

La beffa è dietro l'angolo perchè sul capovolgimento di fronte il Cannara trova il gol con un tiro a incrocio di Chioccioni.

JCA_JCL12JCA_JCL13JCA_JCL14

Al 37' è super Micanti a smanacciare a lato un tiro dal limite di Brunetti.

JCA_JCL15JCA_JCL17JCA_JCL18JCA_JCL20JCA_JCL21

e al 40' la conclusione di Bolli attraversa l'intero specchio della porta e va sul fondo.
Nel secondo tempo parte bene il Cannara. Il solito Brunetti propizia il tentativo di conclusione di Chioccioni abilmente anticipato da F. Proietti.
Al 5' è bravo Ajdini a servire una palla d'oro a Brizi che vicinissimo alla porta non si coordina nella fase aerea e cicca la sfera.
All' 11' ancora un tiro di Brizi dalla linea dell' area piccola, chiama Brunacci alla parata.
Al 25' Brunetti tenta la conclusione dalla distanza ma la palla si infrange contro la traversa.

JCA_JCL22JCA_JCL23

Un minuto dopo la Clitunno resta con un uomo in meno per la discussa espulsione di Di Giacomo.
Ad ogni modo la Clitunno avrebbe l'occasione di ritrovare il gol al 34' quando Kini si avventa su un lancio verticale di De Angelis e quando sta per colpire, solo davanti alla porta è costretto a fermarsi per la segnalazione di fuorigioco. Un fuorigioco inesistente dal momento in cui Ursini teneva ampiamente in gioco il numero 9 biancazzurro.
Al 43' Proteste del Cannara per un presunto fallo in area di Ferri su Brunetti. Negli ultimi minuti di partita il Cannara si riversa in avanti e la Clitunno cerca di contenere nonostante l'inferiorità numerica. Ultima occasione per i locali al 47' con un tiro dai 20 metri di Ricciolini su cui Micanti mette i guanti per blindare il definitivo 1-1.

CANNARA: Brunacci, Camilletti, Ursini, Ronca, Giuliani (13' st Ciotti), Cimarelli (16' st Cacciamani), Ricciolini, Di Lorenzo, Brunetti, Bolli (24' st Passeri), Chioccioni (13' st Cruciani). All.: Felicetti. A disp.: Loreti, Sorbelli.

CLITUNNO: Micanti, Proietti F, Ferri, Dari, Moscato, De Rosa, De Angelis, Ajdini (9' st Di Giacomo), Kini, Salvucci, Brizi (29' st Proietti G.). All.: Scarponi. A disp.: Mazzocchi, Sdei, Venturini, Bosi

RETI: 10' pt Ajdini (Cl), 36' pt Chioccioni (Ca)

ARBITRO: Shainovski di Foligno.

NOTE: Al 17' pt Kini (Cl) sbaglia un rigore. Espulso al 26' st Di Giacomo (Cl) per proteste. Ammoniti: Ursini, Cimarelli, Di Lorenzo, Cruciani (Ca); Ajdini (Cl)


blog comments powered by Disqus