Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

GROUP CASTELLO 1 - CLITUNNO 2

Prima vittoria in trasferta per i biancazzurri che oggi fanno dimenticare la passata poco brillante prestazione. Il ritorno in campo di Antonini ha trasformato il rendimento di tutta la squadra oggi apparsa grintosa e attenta in ogni reparto, un buon segnale di ripresa che da fiducia per il proseguio del campionato.

gcit_cl59
commento di Fabiana Grullini, foto Evandro Pacifici.

Vittoria di lusso per la Clitunno che torna da Città di Castello con tre punti in tasca per quella che è la seconda vittoria stagionale, prima in trasferta.

gcit_cl57gcit_cl58

Dopo 10 minuti dal fischio d'inizio una punizione dall' out di desta diventa invitante per la rovesciata di Giustini abilmente respinta da Proietti.
Al 13' una punizione mal calciata da Vitali propizia l'azione offensiva di Antonini che si avvicina alla linea d'area e tira, la conclusione è intercettata da un difensore e sfuma l’occasione.

gcit_cl03gcit_cl05
gcit_cl06

La manovra di gioco del Group castello si fa più pericolosa e al 17' Proietti è impegnato a respingere tiro e ribattuta calciati rispettivamente da Pica e Vitali.

gcit_cl09gcit_cl10

Il gol del momentaneo vantaggio del group arriva al 26' con un tiro teso di Pica dal limite dell'area su cui il portiere campellino non riesce proprio a fare niente.

gcit_cl12

Forte del vantaggio il Città di Castello cerca di fare possesso palla per centrare il raddoppio
Al 31' ci va vicino Giustini ottimamente servito da Pica.
Due minuti dopo Antonini controlla una rimessa laterale e prova a entrare verso la porta. Marcato stretto da 5 avversari mette la palla in mezzo all'area senza trovare alcuno.
Al 35’ é sempre Antonini che dal limite destro dell’area sferra un potente tiro che si perde di poco sopra la traversa.

gcit_cl13gcit_cl14gcit_cl15

Al 44' azione personale di Pica con Proietti pronto a respingere all'indietro. Sulla ribattuta per poco non arriva Valori che si lascia anticipare da Appolloni.
Più convinta la Clitunno nel secondo tempo. Subito Antonini tenta il tiro ma trova pronto Lancini che cattura senza difficoltà.
Il gol del pareggio per la Clitunno arriva al 7': Una punizione dall' out di destra calciata da Cavadenti viene intercettata di testa da Trollini che vicino al primo palo butta in rete.

gcit_cl21gcit_cl22gcit_cl23

Al 16' il Group ha una buona occasione con un tiro ben calibrato di Valori respinto con i piedi dal portiere della Clitunno.
In questa fase la Clitunno tende a proteggersi e le occasioni offensive si limitano a qualche contropiede.
Poco prima della mezz'ora il tecnico Pazzaglia fa un doppio cambio per provare a portare a casa la partita: Per inserire in campo Pagliardini sacrifica un fuoriquota in campo e sostituisce il portiere Lascini con il sottoquota Fontanelli. La strategia sembra pagare inizialmente perchè la manovra offensiva del Group acquista intensità. Al 30' le retroguardie campelline si superano: Proietti respinge un tiro di Pica sulla ribattuta Campana anticipa lo stesso Pica la palla giunge sui piedi di Bartolucci che batte a rete, Proietti ha un guizzo e respinge nuovamente, la sfera torna nuovamente sul piedi di Bartolucci che tira alto, pericolo scampato.

gcit_cl25gcit_cl26gcit_cl27gcit_cl28gcit_cl29gcit_cl31gcit_cl32
gcit_cl35

Due minuti dopo sempre Proietti devia a lato una conclusione di Pica.

gcit_cl37

Cacciata la paura la Clitunno tenta di rimontare. Ci pensa prima Capoccia al 34' con una bella percussione personale in avanti sedata da Allegria.

gcit_cl38gcit_cl39gcit_cl40

Ci riesce Antonini un minuto dopo con una bella progressione sulla destra e un tiro irresistibile a incrociare.

gcit_cl41gcit_cl42gcit_cl43gcit_cl44
gcit_cl46

Per i 10 minuti restanti La Clitunno punta a controllare il risultato cercando di non concedere spazi agli avversari e a mantenere il vantaggio.
Al 39' Proietti in extremis mette una pezza su un insidioso tiro filtrante di Bartolucci.

gcit_cl48
gcit_cl50gcit_cl51gcit_cl53

I biancoazzurri rispondono con Capoccia che entra in area e scocca un bel tiro a giro che sfiora il palo alla sinistra del portiere ospite.

gcit_cl54gcit_cl55

Tre punti preziosi per Proietti Bovi e per la sua squadra che evita in questo modo di rimanere attaccato in una zona critica della Classifica e acquista morale per il futuro. Migliori in campo per il Città di Castello Simone Giustini e Salvatore Pica. Per la Clitunno da sottolineare una prova maiuscola del portierino Cristian Proietti e una performance da bomber purosangue dell'eterno Simone Antonini.

CITTA' DI CASTELLO: (4-1-3-2) Lancini 6(29'st Fontanelli s.v.); Cheli 6, Giustini 7, Allegria 6, Campagni 6; Valori 6; Goretti 6.5, Iacomelli 6(29'st Pagliardini s.v.), Cossu 6.5; Pica 7, Hoxha 6 (14'st Bartolucci 6.5). A disp.: Panfili, Santinelli, Carini, Zangarelli. All.: Pazzaglia 6.

CLITUNNO: (4-1-3-2) Proietti 8; Appolloni 7, Galli 7, Quondam 7, Campana 7; Finauro 7; De Rosa 7, Trollini 7.5, Cavadenti 7.5 (43' st Santini s.v.), Mosconi 7 (28' st Capoccia s.v.), Antonini 7.5. A disp.: Felici, Fortunati, Tulli, Messouk, Cenci. All.: Proietti Bovi 7

RETI: 26' pt Pica (GCC), 9' st Trollini (Cl), 34' st Antonini (Cl)

ARBITRO: Scarponi di Foligno 7

NOTE: Pubblico 200 persone circa. Ammoniti: Allegria (GCC), Valori (GCC); Finauro (Cl), Galli (Cl), De Rosa (Cl), Capoccia (Cl).

blog comments powered by Disqus