Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

ARRONE 0 - CLITUNNO 1

Non migliora per Canzi la situazione dei disponibili e agli infortunati Cavadenti, Batti, Baronci e Mihai si aggiungono le assenze di Quondam e Labonia fermi per squalifica, quindi, anche oggi, largo ai giovani, in campo ben 5 fuoriquota.
I biancazzurri si fanno valere e portano a casa una vittoria meritata con il gol siglato da Aidini al 5' del 2° tempo, una vittoria messa in discussione solo al 36' della ripresa quando i padroni di casa falliscono un calcio di rigore, la loro unica occasione creata nel secondo tempo. Dopo la trasferta sfortunata di domenica passata a Marsciano un pizzico di buona sorte non fa male.


arr_clt21
Fotocronaca di Evandro Pacifici

All'11' si fa viva la Clitunno, Zapponi è servito con un preciso assist che scavalca il suo marcatore, l'esterno biancoazzurro batte di prima con buona coordinazione, la conclusione precisa è debole e non impensierisce il giovane portiere di casa che para senza difficoltà.

arr_clt01arr_clt02arr_clt03arr_clt04arr_clt05
arr_clt07

Al 21' i padroni di casa scaldano le mani su punizione a Bonincontro che respinge.

arr_clt08arr_clt09

Risponde Capoccia per la Clitunno al 25' su contropiede, il suo tiro termina alto sulla traversa.

arr_clt11arr_clt12

Al 35' Aidini ben servito in area si defila troppo e la sua conclusione finisce sull'esterno della rete,

arr_clt13arr_clt14arr_clt15

Al 41' i padroni di casa rimangono in dieci per l'espulsione diretta del loro difensore centrale Raggi reo di un brutto intervento su Calamita.

Il primo tempo termina in parità, al 5' della ripresa la Clitunno si porta in vantaggio, dalla fascia destra Capoccia si porta sul fondo e crossa al centro per l'accorrente Calamita, sulla palla intervengono il portiere di casa e il difensore Fortunati, la palla non trattenuta è deviata su centro area dove Aidini è il più rapido a raggiungerla battendo a rete con successo.

arr_clt17arr_clt18arr_clt19arr_clt20

Raggiunto il vantaggio la Clitunno controlla la partita e i padroni di casa non riescono a controbattere efficacemente, al 26' Aidini ci riprova, è bravo il giovane portiere Giampieri a sventare il pericolo con una precisa uscita.

arr_clt22arr_clt23

Al 35' ci riprova Campana da buona posizione, il suo tiro potente si perde di poco sulla traversa.

arr_clt25arr_clt26

Al 34' Piovanello in uscita dall'area di rigore viene debolmente quanto inutilmente spintonato da Appolloni, l'arbitro non ha dubbi e assegna un generoso calcio di rigore,

arr_clt27

dal dischetto batte Gianfelice, la palla incoccia violentemente l a traversa e torna in campo,

arr_clt29

sugli sviluppi dell'azione viene espulso Michele Rossi forse reo di qualche aggettivo di troppo indirizzato verso l'arbitro e così viene ristabilita la parità numerica, negli ultimi minuti dell'incontro i padroni di casa cercano il pareggio ma non riescono a rendersi pericolosi e la partita termina con la vittoria della Clitunno.

ARRONE: Gianpieri; Rossetti, Martini; Salusest, Raggi, Cutini (32’pt Fortunati); Terzino, Campi, Pasini (31’st Puccilli), Gianfelice, Pimpolari (13’st Piovanello). A disp.: Schiaroli, L. Rossi, Buzzi, Toderi. All.: Pagliarini

CLITUNNO: Bonincontro; F. Proietti, Campana; De Rosa, Appolloni, Rosi; Zapponi (40’st De Angelis), M. Rossi, Calamita, Capoccia, Ajdini. A disp.: C. Proietti, G. Proietti, Gabbarini, Morosini, Benedetti, Kini. All.: Canzi

ARBITRO: Elia Costantini di Foligno (Assistenti: Pierluigi Stocchi e Mauro Ottobretti di Foligno)

NOTE: Espulsi al 43’st Raggi (A), al 37’st M. Rossi (C)




blog comments powered by Disqus