Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

PETRIGNANO 1 - CLITUNNO 1

Anche oggi la Clitunno mostra la difficoltà di battersi con le formazioni che occupano le parti basse della classifica. Dopo un buon primo tempo speso alla ricerca del vantaggio, nella ripresa, subito il pareggio, lascia l’iniziativa agli ospiti che meritano il risultato finale. Grave errore arbitrale, nel primo tempo, quando l’attaccante biancazzurro Capoccia, entrato in area con un abile dribbling, viene atterrato con una vistosa trattenuta da netto fallo da rigore ma il giudice di gara lo ammonisce per simulazione.

atterr capoccia
Cronaca dell’incontro di Fabiana Grullini (foto Evandro Pacifici)

La Clitunno torna da Petrignano con un punto e mantiene la testa della Classifica raggiungendo 40 punti. Una partita non facile condizionata a tratti da qualche episodio arbitrale discutibile.
Partono subito bene i padroni di casa quando Pinchi effettua un bel lancio in area per Barut abilmente anticipato da Santini.
Al 9' punizione sulla linea per la Clitunno. Antonini prova a calciare in rete ma Famiani è pronto a intercettare e a contenere in angolo.
Al 14' occasione d'oro per il Petrignano Barut accoglie un cross dalla destra di Righetti ma manda di poco sopra la traversa

petr_cl03petr_cl04petr_cl05petr_cl06

Al 25' ghiotta occasione per la Clitunno: Capoccia riesce ad avvicinarsi pericolosamente alla porta protetta da Brunozzi ma dentro l'area piccola viene visibilmente trattenuto da un giocatore avversario. L'arbitro Angelucci non se ne avvede e ammonisce il giocatore campellino per simulazione.

petr_cl07petr_cl08petr_cl09petr_cl10

In questa fase di gara la Clitunno sembra avere in mano il pallino del gioco e già al 26' è Buccioli che in area serve Capoccia il cui tiro insidioso trova Brunozzi pronto alla respinta.
Al 30' Capoccia è chiamato a tirare una punizione dai 25 metri: il tiro centra lo specchio vicino al palo ma Brunozzi si tuffa e nega alla Clitunno il vantaggio.

petr_cl11petr_cl13petr_cl14

Al 42' Faloia mette in area una bella palla per la testa di Famiani ma Rossi Ma. È attento e contiene in angolo

petr_cl16

Nella ripresa la Clitunno si porta in vantaggio con Capoccia che sfruttando una disattenzione difensiva del prolisso ma disattento Cairoli, supera anche Brunozzi e si porta davanti alla porta dove a fil di palo manda dentro facilmente.

petr_cl20petr_cl21petr_cl22petr_cl23petr_cl24
petr_cl26petr_cl27petr_cl28

Passano solo 5 minuti e il Petrignano ristabilisce il pareggio: Faloia da calcio d'angolo mette in mezzo per Polchi che lasciato indisturbato dentro l'area piccola, dà l'incornata fatale e mette in rete.

petr_cl29petr_cl30petr_cl31
petr_cl32

Al 26' Righetti dalla destra mette in mezzo una palla per Betti che viene anticipato da Quondam.
Al 31' Mosconi serve Capoccia che tenta la rovesciata sul limite facilmente agguantata dall'estremo difensore petrignanese,
Al 44' Tulli con un movimento orizzontale si accentra e carica un buon tiro che fa la barba alla traversa e finisce sul fondo.
Dopo 3 minuti di recupero l'arbitro Angelucci sancisce la fine della partita. Un risultato rappresentativo del reale andamento della partita ma probabilmente condizionato da un arbitraggio che più che all'inglese, lasciava pensare ad un vero e proprio smarrimento del fischietto.

PETRIGNANO: Brunozzi 6, Calabrese 5.5, Cagliesi 6.5, Famiani R. 6, Pinchi 6 (38'pt Boateng 6.5), Cairoli 5.5, Polchi 7, Faloia 6.5, Betti 6 (36'st Farinelli sv), Barut sv (22'pt Fahmi 6.5), Righetti 6. All Borgo 6.5. Disp: Anastasi, Cannistrà, Lombardi, Trentini

CLITUNNO: Rossi Ma. 6, Appolloni 6.5 (29'st Argenti), Tulli 6.5, Zepponi 6, Santini 6, Quondam 5.5, Capoccia A. 7, Cavadenti 5.5, Antonini 6, Rossi Mi. 5.5 (24'st Mosconi sv), Buccioli 6 (30'st Campana sv). All Proietti Bovi 6. Disp: Felici, Dari, De Rosa, Capoccia E.

ARBITRO: Angelucci di Foligno (Gentileschi e Proietti di Terni) 5

RETI: 8'st Capoccia A., 13'st Polchi

NOTE: Ammoniti: Pinchi, Polchi e Faloia (P) Santini, Quondam, Capoccia A., Antonini (Cl)
blog comments powered by Disqus