Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

CLITUNNO 3 - CAMPITELLO 1

UNA VITTORIA PER LO SPAREGGIO

A fine partita è forte la soddisfazione di mister Proietti Bovi: “
Abbiamo raggiunto un bel traguardo e questo risultato ci ripaga di tutti gli sforzi fatti durante l'anno per cercare di raggiungere e mantenete la vetta. Oggi con il Campitello è stata una bella partita e questo risultato ci permette di accedere allo spareggio con il Ferentillo. Mi è piaciuto l'atteggiamento dei miei ragazzi che in campo hanno giocato con grinta senza lasciarsi intimorire dalla comprensibile tensione. Devo dire che ora ci sentiamo anche più tranquilli perchè a prescindere da quello che sarà il risultato dello spareggio sappiamo di aver disputato un buon campionato. In settimana ci prepareremo al meglio per questo appuntamento”. Interviene anche il presidente della società Carlo Pacifici: “Sono soddisfatto di questo risultato e dell'andamento della squadra. Ora ci attende lo spareggio con il Ferentillo contro il quale peraltro abbiamo gli scontri diretti a favore. Io ho fiducia in questa squadra e sono convinto che anche nella prossima partita questo gruppo non mi deluderà giocando bene come fatto fino ad ora


gruppo
Cronaca dell’incontro di Fabiana Grullini (foto Evandro Pacifici)

La partita parte subito forte con Tulli che all' 8' dalla sinistra mette in area una palla invitante per Capoccia che si getta sulla palla ma arriva in ritardo e manca il tap in.

clcam01clcam02clcam03

Risponde il Campitello con una punizione dalla lunga distanza del giovane Vesigna che impegna Rossi a contenere in angolo.

clcam05clcam06

La Clitunno trova il vantaggio al 20' con Cavadenti che dalla mediana serve Antonini in profondità. Il bomber biancazzurro non sbaglia e si libera degli avversari segnando il gol del momentaneo vantaggio.

clcam07clcam09clcam13
clcam12
clcam15clcam16

Il Campitello pareggia i conti al 29': Vesigna dalla bandierina mette in area ma Zepponi commette una ingenuità facendo fallo di mano mentre, con molta probabilità, si stava riparando dal sole.

clcam21

Sulla bandierina va il cecchino Pasini che invia una bomba alle spalle di Maurizio Rossi.

clcam23clcam24

Al 38' la Clitunno chiede rigore per un presunto fallo in area su Antonini. L'arbitro Rapetti, vicino all'azione lascia proseguire il gioco.

clcam25clcam26clcam27

Al 39' Antonini dal vertice destro dell'area colpisce con uno splendido tiro teso che impegna Merendoni alla respinta. Sulla ribattuta si lancia Capoccia che spedisce di poco a lato.

clcam28clcam29

Nella ripresa le motivazioni della Clitunno vengono fuori più che mai. Già al 3' Antonini di tacco offre un ottimo spunto a Cavadenti che tira a porta ma trova Merendoni piazzato a respingere.
clcam35clcam36clcam37clcam38
clcam40

Al 6' Pagliaroli va di testa su un angolo di Vesigna ma viene segnalato in posizione di fuorigioco.
Due minuti dopo arriva l'azione di Baldelli che trova Pagliaroli in profondità pronto a mettere in mezzo all'area una palla invitante senza trovare alcun compagno di squadra.
Al 16' la Clitunno trova il vantaggio. Quondam dalla destra realizza un Cross in area per la testa di Antonini che da posizione ravvicinata anticipa di testa il portiere e due difensori, non sbaglia e manda a rete.


clcam43clcam44clcam45clcam46

Al 29' Cavadenti effettua un tiro potente dalla distanza ma C.Feliciani para tranquillamente.
Al 33' Antonini parte con una delle sue percussioni in area ma viene atterrato. Rapetti indica il dischetto.

clcam47clcam48clcam49clcam50clcam51

Capoccia s'incarica del tiro e realizza senza problemi.

clcam52clcam53

Negli ultimi minuti la Clitunno chiude ogni apertura ma il Campitello ci prova ancora al 40' con Baldelli che si fa avanti sul limite dell'area ma trova la chiusura di Appolloni.
Al 41' Capoccia tenta un'azione personale ma manda sul fondo.
Al 44' Feliciani A. effettua un tiro lungo preciso dalla trequarti offensiva e in area trova Brunetti che manca di pochissimo la conclusione.
Al 45' Brunetti dal limite prova l'ultima disperata conclusione ma dopo 4 minuti di recupero il triplice fischio dell'arbitro Rapetti sancisce la fine della partita.
Nel frattempo al Conte Ròvero arriva la notizia della vittoria del Ferentillo. La Clitunno, capolista, i tifosi della Clitunno ricacciano in gola le grida di festa in attesa del risultato dello Spareggio.
Il Campitello invece manca l'aggancio alla zona Play off e chiude il campionato con una tranquilla salvezza.


CLITUNNO: Rossi 6, Appolloni 7, Campana 6.5 (7'st Fogliani 6), Zepponi 5.5 (12'st Mosconi 6.5), Santini 6.5, Quondam 7, De Rosa 6 (12'st Argenti 6), Cavadenti 7, Antonini 8, Capoccia A.7, Tulli 6.5. All. Proietti Bovi 7. A disp: Cucchiaroni, Dari, Dzezairi, Capoccia E.

CAMPITELLO: Merendoni 6 (22'st Feliciani C. 6), Petacchiola 7, Barbanera 6.5, Mancini 6, Pagliaroli 6.5, Curri 6, Fiorilli 6.5, Coppini 6 (23'st Brunetti sv.), Pasini 6, Baldelli 6.5, Vesigna 6.5 (23'st Feliciani A. sv). All. Costantini 6.5. A disp: Cavalieri, Fiorentino, Accorroni, Bernarducci

ARBITRO: Jacopo Rapetti di Perugia (Ciancaleoni di Foligno e D'Alicandro di Gubbio) 7

RETI: 20'pt 16'st Antonini, 29'pt Pasini (rig.), 33'st Capoccia (rig.)


blog comments powered by Disqus