Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

CLITUNNO 1 - DUCATO 1

Nel primo tempo il derby offre uno spettacolo deludente, le due formazioni si affrontano a centrocampo e creano poco per far divertire il numeroso pubblico presente sugli spalti. Nella ripresa i padroni di casa, oggi in tenuta granata, premono sull'acceleratore e la partita si anima. La Clitunno dopo un paio di tentativi si porta in vantaggio al 15' con una mirabile conclusione al volo di Cavadenti poi al 19' la Ducato va in inferiorità numerica per l'espulsione di Piantoni, a questo punto i campellini dopo aver fallito il raddoppio non approfittano della situazione e si fanno recuperare al 30' su calcio d'angolo, vano ogni altro loro tentativo di portarsi in vantaggio. Il pareggio alla fine premia la tenacia degli ospiti che in inferiorità numerica offrono una buona prova difensiva mentre i padroni di casa, come già successo in altre occasioni, sembrano soffrire il vantaggio numerico in campo.

CLLDC17
Fotocronaca di Evandro Pacifici

Nel primo tempo da segnalare per gli ospiti solo un insidioso tiro al 13' di Eresia di poco a lato della porta difesa da Proietti,

CLLDC01CLLDC02

e per i padroni di casa solo un tiro cross di Baronci ben deviato in angolo dal giovane portiere fuoriquota Lillacci.

CLLDC03CLLDC04


Nella ripresa la Clitunno scende in campo con maggior convinzione e costringe sulla difensiva gli ospiti, al 8' Mihai ben servito sulla fascia sinistra supera il suo marcatore si porta sul fondo e batte a rete, il suo tiro, non irresistibile, è neutralizzato da Lillacci.

CLLDC05CLLDC06CLLDC07CLLDC08

All' 11 una bella triangolazione tra Baronci e Zapponi porta quest'ultimo sul fondo della fascia destra, da qui crossa al centro do Calamita con una semi-rovesciata volante manda di poco la porta.

CLLDC09CLLDC10
CLLDC11

Al 15' con una azione simile alla precedente De Rosa rimette dal fondo un preciso assist in area per l'accorrente Cavadenti, il centrocampista della Clitunno impatta al volo un imparabile tiro che batte Lillacci e porta in vantaggio la Clitunno.

CLLDC12CLLDC13CLLDC14CLLDC15CLLDC16

Passano solo due minuti e Calamita entra in area dalla destra, la sua potente conclusione è ribattuta dal bravo Lillacci,

CLLDC18
CLLDC19

sulla palla si avventa Mihai ma la sua conclusione a porta vuota è del tutto fiori dal bersaglio.

CLLDC20CLLDC21

Come spesso avviene nel gioco del calcio ad occasione mancata, occasione subita, al 30' Cesari su calcio d'angolo, dopo aver spintonato il suo marcatore, colpisce di testa e scavalca con un pallonetto Proietti, la palla è inutilmente colpita sempre di testa da Zapponi che tenta una vana deviazione per impedire il goal.

CLLDC22CLLDC23

La Clitunno reagisce al gol subito e al 31' De Rosa dall'aut della fascia destra crossa nuovamente in area, la palla giunge sui piedi di Mihai, il suo tiro è deviato in angolo da un ottimo intervento di Lillacci.

CLLDC24CLLDC25CLLDC27CLLDC28

L'ultimo tentativo della Clitunno per portarsi in vantaggio è di Calamita al 39' ma la sua conclusione si perde sopra la traversa.

CLLDC29CLLDC30


CLITUNNO:
C. Proietti; Baronci, Rosi , Appolloni (10’st Rossi), Campana; De Rosa, Batti, Cavadenti, Aijdini (in. st Zapponi), Calamita, Mihai. A disp.:Bonincontro, Gabbarini, F, Proietti, Benedetti, Kini.
All. Canzi.

DUCATO: Lillacci, Piantoni, Pazzogna, Eresia, Cesari,, Pugliese (20’st Falcinelli), Gjata, Quaglietti, Paci, Hoxha (20’st Bahla), Pino (37’st Settimi). A disp: Palanca, Patito, Moretti, Gjinaj.
All.: Bronzi.

ARBITRO: Andrea Allegrucci di Perugia (Assistenti: Francesco Abaterusso e Diletta Roccaforte di Perugia)

NOTE: Espulso: 19’st Piantoni. Ammoniti: Baronci, Eresia, Paci, Quaglietti
blog comments powered by Disqus