Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

NUOVA GUALDO BASTARDO 3 - CLITUNNO 4

La Clitunno dopo aver condotto l'incontro in modo impeccabile sul 4 a 0 a suo favore, giunta al 35' del secondo tempo, si lancia in un inaspettato karakiri subendo negli ultimi dieci minuti della partita tre gol. Certa ed evidente è la caduta di concentrazione e qualche errore di troppo nella gestione nelle sostituzioni mette i biancazzurri in grave difficoltà. Alla fine con molta apprensione si porta a casa il risultato ma se si vuole rimanere i primi della classe bisogna imparare la lezione e metterla da parte, stravolgere gli equilibri in campo può essere molto pericoloso.

ngb_cl19
Cronaca dell’incontro di Fabiana Grullini (foto Evandro Pacifici)

Della partita tra Nuova Gualdo Bastardo e Clitunno se ne potrebbe parlare per giorni. Si potrebbe dire che la Clitunno ha meritato di più. Qualcuno potrebbe dire l'esatto contrario. C'è chi ha visto un dominio totale dei padroni di casa e chi invece ha apprezzato il cinismo e la freddezza degli ospiti.
Quello su cui tutti dovrebbero essere d'accordo è che in campo le due squadre hanno regalato un bello spettacolo.
Sta di fatto che a portare a casa i tre punti è stata la Clitunno di Proietti Bovi che a 4 giornate dalla fine del campionato mantiene la vetta della Classifica a quota 44 punti con un vantaggio di due misure sulla diretta concorrente Ferentillo. La partita è stata ricca di gol ed è terminata sul 4-3.
I biancazzurri partono subito forte. Già al 5' Capoccia e Antonini scambiano veloci davanti a Busciantella pronto a raccogliere. Al 9' arriva il primo gol per gli ospiti: Rossi propizia un'ottima manovra di contropiede mette al centro per De Rosa che rapido passa a Cavadenti che da 20 metri azzecca un destro che si insacca alle spalle di Busciantella.

ngb_cl01ngb_cl02ngb_cl03ngb_cl04

Al 17' Yorobo sui risvolti di un calcio d'angolo fa una rovesciata in area che Felici cattura senza problemi.
Al 21' Villa tenta il tiro dal limite ma manda sul fondo.

ngb_cl05ngb_cl06ngb_cl07ngb_cl08

Occasione d'oro per i padroni di casa anche al 24' quando Marcelli sul limite mette al centro dell'area dove ne Villa ne Ceccarelli riescono ad incornare.
La Clitunno dal canto suo non si da per vinta e al 27' raddoppia: Rossi sale a destra e serve in area Capoccia che di prima rimanda ad Antonini che abilmente manda in rete.

ngb_cl09ngb_cl10ngb_cl11ngb_cl12ngb_cl13

La Nuova Gualdo non ci sta e si fa pericolosa in due occasioni con Felici che si supera intervenendo prima su un tiro di Zela e poi sul successivo tiro di Yorobo in seguito a calcio d'angolo.

ngb_cl14ngb_cl15

ngb_cl16ngb_cl17ngb_cl18

Il primo tempo sembra potersi chiudere sul 2-0 ma Rossi inventa il gol della giornata: dalla lunga distanza confeziona un tiro al bacio che finisce sotto il sette dopo una leggerissima deviazione di Casciola.

ngb_cl21ngb_cl22ngb_cl23

Nella ripresa il vantaggio della Clitunno aumenta. Già all' 11' Antonini avanza dal centro e serve il liberissimo Capoccia che dal vertice destro dell'area manda a rete.

ngb_cl24ngb_cl25ngb_cl26ngb_cl27

Al 29' Antonini effettua un lancio verticale per Capoccia pescato in posizione di fuorigioco. Un vero peccato dal momento in cui Tulli nel frattempo era riuscito a portarsi davanti alla porta e da posizione regolare avrebbe potuto realizzare se solo il compagno di squadra Capoccia avesse deciso di disinteressarsi all'azione.
Nel finale la Nuova Gualdo tira fuori le unghie. Al 34' arriva il primo gol con una splendida azione di Ceccarelli che entra in area dalla sinistra e manda in rete.

ngb_cl32ngb_cl33

Al 42' arriva anche il secondo gol per i locali con un colpo di testa di Corallo sul cross di Zela.

ngb_cl34ngb_cl35ngb_cl36ngb_cl37

Onore alla Nuova Gualdo che ci crede ancora al 46' con il giovane Alessi che mette in rete da posizione ravvicinate.

ngb_cl38ngb_cl39ngb_cl40

Il cronometro però a questo punto condanna i ragazzi di Carletti alla sconfitta e vede trionfare l'armata di Proietti Bovi.

NUOVA GUALDO BASTARDO: Busciantella, Alessi, Pugnali, Tassone, Yorobo, Casciola (1’ st Tordi), Gasparrini (15’ pt Zela), Brunelli, Villa, Marcelli (1’ st Corallo), Ceccarelli. All. Carletti.
A disp. Martinangeli, Gjinaj, Mattia, Bordacchini. All. Carletti.
CLITUNNO: Felici, Argenti (10’ st Buccioli), Tulli, Zepponi, Santini, Appolloni, De Rosa, Cavadenti (30’ st Baronci), Antonini (25’ st Mosconi), Capoccia, Rossi. All. Proietti Bovi. A disp. Cucchiaroni, Campana, Dzezairi, Messouk.
ARBITRO: Bianchini di Terni.
MARCATORI: 9’ pt Cavadenti, 27’ pt Antonini, 45’ pt Rossi, 11’ st Capoccia (C), 34’ st Ceccarelli, 42’ st Corallo, 46’ st Alessi (NGB).

blog comments powered by Disqus