Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

S. SISTO 0 - CLITUNNO 1

La Clitunno di Mister Scarponi torna dalla difficile trasferta di San Sisto con in tasca tre punti preziosi che consentono alla squadra delle fonti di salire a 7 punti e di portarsi in testa alla classifica in coabitazione con Angelana, Vis Foligno e Cannara.

clj14x
di Fabiana Grullini

La partita è stata equilibrata e non troppo vivace nel primo tempo ed è decollata in una seconda parte di gara decisamente più scoppiettante e combattuta. Autore di una buona prova personale il giovane Fabrizio De Rosa che ha realizzato l' assist del gol al mai domo Matteo De Angelis. Buono anche il reparto difensivo: Il capitano Filippo Dari è ormai una roccia affidabile per la difesa campellina. Per Marco Ferri un leggero calo nel secondo tempo in cui ha lasciato troppo spazio a Sforna. Avvincente il duello tra il difensore clitunnino Filippo Proietti e il pari età del San Sisto William Pasquini che si sono trovati più volte a scontrarsi durante la partita. Bravo Alessio Moscato che con i suoi lanci lunghi è riuscito più volte a organizzare pericolose ripartenze in contropiede. A centrocampo un Elia Salvucci incontenibile a tutto campo, Fabrizio De Rosa tenace nel pressing e Fabiano Zapponi a costuire le giocate. Velocità e tecnica anche nelle pericolose incursioni offensive di Daniele Brizi. Buona anche la prestazione del centravanti Emanuel Kini che ha mostrato buone doti e fantasia ma qualche difficoltà nella finalizzazione. Subito bene in partita anche i subentrati Messouk, Sdei, Bosi e Proietti G.
L' azione del gol è avvenuta all' 11' st con De Angelis pronto a scattare per recuperare un bel lancio in area di De Rosa. Il numero 7 campellino tocca e la palla supera il portiere rotolando oltre la linea.
Da segnalare nel primo tempo un' occasione per parte. Con una traversa di Pasquini per il San Sisto e un'azione di contropiede pericolosa per la Clitunno con Kini che da metri zero non trova il tocco per buttare in rete.

San Sisto: Persichini, Gentili (Truffarelli), Sforna, Lustri, Marchettoni F., Alunni Tullini, Marchettoni M (Ravanelli).,Palmiotti, Boschi (Frondini), Viti (Girelli), Pasquini. All.: Trabalza.

Clitunno: Micanti, Proietti F, Ferri, Dari, Moscato, De Rosa (Messouk), De Angelis, Zapponi (Sdei), Kini (Bosi), Salvucci, Brizi (Proietti G.). All. Scarponi

Arbitro: Giorgi di Città di Castello

Rete: 11' st De Angelis (Cl)
blog comments powered by Disqus