Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

CLITUNNO 3 - SAN VENANZO 1

FINALMENTE. È proprio il caso di dirlo per la Clitunno che finalmente è riuscita a sfatare la maledizione del “Conte Ròvero” tornando a vincere tra le mura amiche. A farne le spese è il San Venanzo dell' ex Pino. Una squadra che, con la sconfitta odierna, resta ferma a soli 3 punti che poco rispecchiano le potenzialità della squadra marscianese.

clt_svn04
commento Fabiana Grullini foto Evandro Pacifici.

La prima azione della partita è proprio degli ospiti: lancio verticale di Mencacci, Graziani mette in mezzo per Pino che prova ad arrivarci ma viene anticipato da Quondam. Di nuovo Pino all' 11' su punizione dal limite manda di un niente a lato. Al 17' Cavadenti da corner passa una bella palla per Antonini che si libera di un nugolo di difensori avversari e mette in mezzo all' area una palla che attraversa l'intero specchio della porta senza trovare alcun giocatore pronto a mettere in rete.
Al 20' interessante spunto di Pino che azzecca un delizioso passaggio filtrante per Mencacci che nell' involarsi a rete trova gli spazi chiusi da una perfetta diagonale difensiva di Campana.
Il vantaggio per la Clitunno arriva al 25': Cavadenti da centrocampo manda a Antonini che sul limite approfitta di una disattenzione di Bastiani per conquistare la palla, avvicinarsi alla porta e mettere in rete con un tiro a incrocio.

clt_svn08clt_svn09
clt_svn11clt_svn12clt_svn13clt_svn14
clt_svn15clt_svn16

Al 27' bello scambio tra Antonini e Calamita che nel concludere sciupa colpendo debolmente e facilitando il compito a Taddei.
Al 33' Azione personale di Calamita che dopo aver superato Sargentini, Bastiani e Servoli tira mandando di pochissimo a lato.

clt_svn19clt_svn20clt_svn21clt_svn22clt_svn23clt_svn24clt_svn25clt_svn26

Al 35' Rossi crossa da destra per Ajdini che tira e trova Taddei pronto a trattenere. Per il giovane fuoriquota della Clitunno l'appuntamento con il goal è solo rimandato alla ripresa.
Già al 1' proprio Ajdini a salire a destra e ciccare da distanza ravvicinata.

clt_svn30clt_svn31

L'appuntamento con il goal è rimandato di un solo minuto: Discesa a destra di Argenti cross in area per Antonini che tira. Taddei respinge e Ajdini si avventa sulla ribattuta. Da annotare qualche protesta da parte del San Venanzo per una presunta posizione di fuorigioco del giovane fuoriquota di origine macedone.

clt_svn32clt_svn33clt_svn34clt_svn35clt_svn36

La Clitunno sembra avere la partita in pugno ma al 12' accade l'impensabile. Pino prova ad andare in rete e il portiere Proietti gli va incontro in uscita. L'arbitro Dini non ha dubbi. Espelle l'estremo difensore della Clitunno e indica il dischetto.

clt_svn40

Canzi fa uscire Calamita per far entrare tra i pali il portiere Porfiri. A calciare il rigore va l' ex Clitunno Pino che tira potente ma centrale e trova pronto Porfiri alla respinta.

clt_svn41clt_svn42clt_svn43clt_svn44

Il San Venanzo non riesce a far fruttare la superiorità numerica e non riesce a costruire azioni offensive. Addirittura la Clitunno riesce a segnare un altro gol allo scadere: Tiro di Antonini e respinta di Taddei su cui si avventa il giovane '96 De Rosa.

clt_svn52clt_svn53clt_svn54clt_svn55clt_svn56clt_svn57clt_svn58

Il gol della bandiera per il San Venanzo arriva al 46' con il colpo di Panizzi in mezzo a una mischia in area.

clt_svn59clt_svn60

A margine di una partita tranquilla e corretta va segnalata anche la buona e attenta prova dell'esordiente direttore di gara Matteo Dini di Città di Castello.
Con questa vittoria la Clitunno entra a far parte di un interessante quartetto di testa composto da Amc 98, Amerina, Petrignano e Clitunno.

CLITUNNO: Proietti, Argenti, Campana, Trollini, Galli, Quondam, Ajdini (31' st De Rosa), Cavadenti, Antonini, Calamita (12' st Porfiri), Rossi (35' st Mosconi). A disp.: Messouk, Appolloni, Finauro, Salvucci. All.: Canzi

SAN VENANZO: Taddei, Bastiani, Sargentini An, Ruspolini (26' st Roticiani), Panizzi, Pambianco M. (38' pt Cassetta), Servoli, Pambianco Alb., Graziani, Pino, Mencacci. A disp.: Cacciamano, Sargentini Al., Pambianco Ale., Lanterna, Bicchieraro. All.: Scarfone

RETI: 25' pt Antonini (C), 2' st Ajdini (C), 44' st De Rosa (C), 46' st Panizzi (SV)

ARBITRO: Dini di Città di Castello

NOTE: Spettatori 100 circa. Espulso al 12' st Proietti (C) per fallo sull'ultimo uomo. Espulso al 23' st Bicchieraro (SV) per proteste dalla panchina. Al 14' st Porfiri (C) para un rigore a Pino. Angoli:10-2. Rec.: 1' pt – 4' st

blog comments powered by Disqus