Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

CLITUNNO 2 - NOCERA 2

I primi tre incontri nel girone di ritorno della Clitunno si concludono come quelli del girone di andata, due sconfitte e un pareggio e purtroppo non cambia anche la difficoltà di fare risultato pieno nelle partite casalinghe. Oggi due gol di Antonini non sono bastati per la vittoria.

clit_noc36
commento di Fabiana Grullini, foto Evandro Pacifici.

Sempre a un passo dalla Vittoria, la Clitunno è costretta a fermarsi sul pari anche contro il Nocera. L'incontro al Conte Ròvero di Campello finisce 2-2.
Gli ospiti del Nocera si presentano orfani degli infortunati Caporali e Di Giuseppe e dello squalificato Bianchi mentre la Clitunno scende in campo senza il giovane De Rosa.
Primo tempo piuttosto avvincente nonostante la lunga fase di studio tra le due squadre.
La partita si accende al 5' con una bella percussione di Antonini che poi non trova i varchi per il tiro.

clit_noc01clit_noc04
clitnoc1

Al 19' Chinea dalla destra crossa in area e Galli per spazzar via spaventa il portiere amico Proietti.

clit_noc05

Al 23' Ciccacci in area accoglie un lancio lungo ma viene prontamente segnalato in posizione di fuorigioco.

clitnoc2clitnoc3clitnoc4

L'unico gol della partita arriva al 27': Bel cross di Pino dalla sinistra su cui si avventa Cavadenti, senza arrivarci, e poi Antonini pronto a realizzare il tap-in.

clit_noc11clit_noc12clit_noc13clit_noc14
clit_noc16

Nulla più per quanto riguarda la prima frazione di gara.
Dopo 5 minuti di ripresa un bel tiro da fuori del fuoriquota Cobani finisce poco sopra l'incrocio dei pali.

clitnoc5

Al 19' Vero, il classe 1997, propizia una buona opera di contropiede costringendo ben 4 difensori avversari a placare la sua azione.
L' 1-1 arriva al 27': Ciccacci dalla destra mette la palla in mezzo all' area. Proietti si supera nel respingere il tiro di Kromah ma nulla può sulla successiva ribattuta sottomisura di Malokaj.

clit_noc17clit_noc18clit_noc19clit_noc20
clit_noc21
clit_noc22clit_noc24clit_noc25

Al 35' è insidiosa l'azione offensiva di Antonini che tutto solo entra in area e tira a incrocio ma vede la palla finire di un nulla a lato.

clit_noc26
clit_noc27clit_noc28

Due minuti dopo si rivede il Nocera con Proietti chiamato a fare gli straordinari sul colpo di testa di Vero a fil di palo.

clit_noc29

A pochi minuti dal fischio finale arriva un gol per parte. Prima ci pensa Antonini al 40' che dal vertice destro dell'area realizza un rasoterra che scivola in rete a difesa immobile.

clit_noc30clit_noc32clit_noc33
clit_noc35

Sembra fatta per la Clitunno che in meno di un giro di orologio si trova a dover subire gol: Chinea riaccende l'orgoglio nocerino con un eurogol dall'altezza della lunetta d'area che si va a infilare all'incrocio dei pali alla destra dell'incolpevole portiere campellino.

clit_noc37clit_noc39

Con questo punto la Clitunno resta nella zona critica della classifica con 17 punti. Dietro c'è solo il Pierantonio che tra sette giorni ospiterà proprio la squadra delle Fonti in una sfida in cui l'orgoglio dovrà prendere il sopravvento.

CLITUNNO: Proietti; Baronci (31' st Cenci A.), Galli, Quondam, Campana; Finauro, Trollini; Fortunati (31' st Dzezairi sv), Cavadenti (28' st Capoccia sv), Pino; Antonini. All. Proietti Bovi. A disp.: Felici, Santini, Mearini, Tulli.

NOCERA: Formica; Ascani (1' st Kromah), Chinea, Melillo, Rosi; Ciccacci, Biviglia, Torroni, Bececco; Malokaj, Cobani (13' st Vero). All Nicolai. A disp: Fidati, Piermatti, Boccolini, Chioccolini

ARBITRO: Petrella di Viterbo

RETI: 27' pt e 40' st Antonini (C), 27' st Malocaj (N), 41' st Chinea (N)

NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti: Rosi (N), Torroni (N), Chinea (N). Angoli 2-5. Recupero: 1' pt – 4' st.
blog comments powered by Disqus