Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

CLITUNNO 0 - ANGELANA 1

Un'Angelana formato Juniores espugna il Conte Ròvero in una partita per nulla entusiasmante in cui a sbloccare il risultato è stato soltanto il gol dell'esperto Taccucci pronto a mettere il piede su una punizione dell'altro esperto Borrelli. Scattini decide di scendere in campo ben 5 fuoriquota per sopperire alle mancanze degli espulsi Battistelli e Buffa e dall'altra parte si ritrova una Clitunno costretta a fare a meno di Antonini e di tutti gli infortunati come Baronci, Cavadenti e Santini.

cl_ang05
commento di Fabiana Grullini, foto Evandro Pacifici

A spegnere il gioco poi ci si ha pensato anche il vento che per tutta la partita ha letteralmente sballato la calibratura dei tiri dall' una e dall'altra parte per poi concedere qualche momento di tregua nella ripresa. Si inizia e dopo 15 minuti di gioco l'Angelana fEsteggia per un gol di Magionami subito pescato in posizione di fuorigioco con conseguente gol annullato. La Clitunno prova qualche incursione in avanti con Capoccia e Pino ma nessuna davvero efficace.

cl_ang01
cl_ang02cl_ang03

Anche l'Angelana non fa molto ma ha un guizzo alla scadere del primo tempo con Ubaldi che organizza buona opera di contropiede passa a Rocchi che tira ma trova Proietti pronto a catturare la sfera.
Al 46' Rocchi vince un contrasto in area con Quondam e riesce a servire Bordichini che da vicino sciupa mandando la palla sopra la traversa.
Nella ripresa Scattini prova a dare intensità al reparto offensivo facendo entrare Borrelli mentre Proietti Bovi è costretto subito a giocarsi i tre cambi per sostituire gli infortunati Capoccia, Trollini e Campana. La partita in realtà continua a esser povera di belle giocate. Da segnalare al 14' un salvataggio sul limite di Quondam che rischia di tramutarsi in autogol e al 17' una bella azione in avanti di Battistelli e Borrelli che confondono Finauro e nel tentare il tiro trovano il portierino della Clitunno pronto alla respinta.

cl_ang07cl_ang08

Al 28' Galli e Borrelli si contendono la palla nei pressi del lato corto destro dell' area. Galli si mette tra la palla e il giocatore Angelano e cade proprio sul limite. Incredibilmente l'assistente Proietti segnala all'arbitro che la punizione va concessa ai giallorossi. Borrelli si incarica di calciarla, manda in mezzo all' area e in un nugolo di giocatori trova Taccucci che va a segnare il gol partita.

cl_ang09cl_ang10cl_ang11cl_ang12

Nel finale di gara viene espulso Carloni per un brutto fallo su un avversario.
A fine partita l'allenatore dell' Angelana Giuseppe Scattini ha dichiarato: “ Sapevamo che la posta in palio era alta sia per noi che per la Clitunno. L'unica valutazione che posso fare su questa partita è che probabilmente, in particolare nel secondo tempo, siamo riusciti a creare qualche occasione in più rispetto agli avversari. Parlo di una questione puramente numerica. Per quanto riguarda la qualità non posso che ammettere che è stata una brutta partita”. Più rammaricato Proietti Bovi: “La partita è stata obiettivamente poco combattuta e poco giocata. Mi dispiace solo dover constatare che a punirci è stato un episodio dubbio. Purtroppo il calcio di punizione da cui poi è arrivato il gol degli avversari mi è sembrato concesso in modo invertito.”

CLITUNNO: (4-3-3)Proietti 6; Appolloni 6, Quondam 6, Galli 6.5, Campana 6.5 (5' st Tulli 6); De Rosa 5.5, Trollini 6 (1' st Finauro 6), Rossi 5.5; Capoccia 5.5, Cenci 5.5, Pino 5.5(1' st Mosconi 5.5). A disp: Felici, Fortunati, Limini, Argenti. All. Proietti Bovi 6

ANGELANA: (4-4-2) Mazzoli 6; Baldelli 6, Taccucci 6.5, Magionami 6.5, Cetra 6; Ubaldi 6.5 (38' st Pompili s.v.), Carloni 5.5, Bordichini 6, Licastro 5.5 (1' st Borrelli 7); Rocchi 5.5 (48' st Guzzoni), Battistelli 6.5. A disp: Gorietti, Trabalza, Scopetti, Casagrande. All. Scattini 6.5

ARBITRO: Zimbardi di Perugia 5.5

RETE: 29' st Taccucci.

NOTE: Cielo sereno e vento forte. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Appolloni (Cl), Galli (Cl), Mosconi (Cl), Ubaldi (A), Battistelli (A). Espulso al 45' st Carloni per brutto fallo su avversario. Recupero 1'pt, 6'st.

blog comments powered by Disqus