CLITUNNO-DUCATO JUNIORES 5 - SPOLETO 0

CDvsSPOLETO-16
Un gremitissimo Capitini ha fatto da cornice all’atteso derby Juniores dello spoletino tra le due formazioni prime in classifica pronte a giocarsi il ruolo di capofila del proprio girone. E' la neo formazione della CLITUNNO-DUCATO ad aggiudicarsi nettamente il confronto grazie ad una migliore qualità di gioco, velocità e determinazione. La formazione ospite dello Spoleto non merita forse un così ampio divario nel punteggio finale ma appare più compassata e meno incisiva se pur dotata di mezzi fisici notevoli, avrà tempo per riscattarsi, il campionato è ancora agli inizi ma ad oggi la formazione vincitrice ha mostrato in campo una evidente supremazia. Una bella soddisfazione per tutto il gruppo guidato dal mister Tiburzi che sta mostrando il grande impegno di tutti i ragazzi che hanno ben compreso gli obiettivi della dirigenza e dello staff tecnico, saranno loro il futuro della CLITUNNO-DUCATO.
clitunno ducato juniorese 2025
All’inizio la partita è molto combattuta e sono gli ospiti a premere maggiormente ma al 10’ Mattia Perfetti lancia in profondità Padovini che in velocità supera il suo avversario e batte Rossi in uscita. CDvsSPOLETO-1CDvsSPOLETO-2CDvsSPOLETO-3CDvsSPOLETO-4CDvsSPOLETO-5CDvsSPOLETO-6CDvsSPOLETO-7
Vani i tentativi di recupero degli spoletini che si espongono alle rapide ripartenze avversarie, l’incontro è vibrante e sui due fronti non mancano le occasioni, il numeroso pubblico non ha certo da lamentarsi per lo spettacolo, la partita molto corretta è ben gestita dall’arbitro che mostra tutta la sua esperienza.
Al 44’ con una bella manovra la formazione di casa raddoppia, E' di nuovo Perfetti a metterci la firma rubando palla a centrocampo e fornendo l’assist decisivo sui piedi di Cittadini che realizza a fil di palo.
CDvsSPOLETO-8CDvsSPOLETO-9CDvsSPOLETO-10CDvsSPOLETO-11CDvsSPOLETO-12CDvsSPOLETO-13CDvsSPOLETO-14CDvsSPOLETO-15CDvsSPOLETO-16
Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio per 2 a 0.
Nella ripresa lo Spoleto mostra di aver subito il colpo e nei primi minuti di gioco rischia nuovamente di capitolare in più di una occasione, il terzo gol non tarda ad arrivare quando al 6’, su corner, Casciarri di testa manda la palla sul palo e poi in rete.
CDvsSPOLETO-17CDvsSPOLETO-18CDvsSPOLETO-19CDvsSPOLETO-21CDvsSPOLETO-22CDvsSPOLETO-23CDvsSPOLETO-24
La formazione ospite è ormai in balia degli avversari che al 26’ siglano il loro quarto gol con una bella realizzazione in diagonale di Rapposelli servito in velocità sulla fascia destra.
CDvsSPOLETO-25CDvsSPOLETO-26CDvsSPOLETO-28CDvsSPOLETO-29
Nell’ultimo quarto d’ora di gioco spazio alle sostituzioni, lo Spoleto cerca il gol della bandiera ma si espone alle ripartenze dei padroni di casa e allo scadere subisce ancora su calcio di rigore per atterramento di Padovini che lo trasforma realizzando la sua doppietta.
CDvsSPOLETO-30CDvsSPOLETO-31CDvsSPOLETO-32CDvsSPOLETO-33CDvsSPOLETO-34
CLITUNNO DUCATO: Andrea Ivani; Del Bello (36’st Manuele Ivani), Pacifici (42’st Alimenti); Piernera, Ricci, Casciarri; Padovini, Perfetti (39’st Orazi), Cittadini, Massari (26’st Panetto), Testaguzza (1’st Rapposelli). A disp.: Gelmetti, Buratti, Di Lello, Montori. All.: Gianni Tiburzi
SPOLETO: Rossi; Tulli (1’st Risi), Tottoroto; Oliva, Renga, Camara (4’st Cera); Marcucci (1’st Galli), Bozzi, Santi (15’st Rripa), Bishja, Neri (41’st Sabbatucci). A disp.: Scarabottini, Romani, Xeka, Caterini. All.: Emmanuele Loretoni
ARBITRO: Gabriele Antonelli di Foligno
RETI: 10’pt e 45’st (rig) Padovini, 44’pt Cittadini, 6’st Casciarri, 29’st Rapposelli
NOTE – Spettatori circa 200 – Angoli: 6-2 (3-1) – Recuperi: 1’ e 0’ – Ammonito Perfetti
blog comments powered by Disqus