Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

NESTOR 1 - CLITUNNO 0

Alla prima di campionato la Nestor batte di misura la Clitunno, i campellini disputano una buona partita e il risultato finale premia eccessivamente i padroni di casa che vanno in vantaggio sull’unico calcio d’angolo battuto.
Mancato un pizzico di fortuna sulle occasioni sventate da uno strepitoso Marinacci, o pagato a caro prezzo uno dei pochi errori difensivi commessi?. Questa è la legge del calcio, e domenica prossima si disputerà un’altro incontro, mantenere saldi i nervi è più importante di un singolo risultato, il campionato sarà lungo e impegnativo.


nes_cl1
cronaca di Fabiana Grullini foto Evandro Pacifici

MARSCIANO: Il pallone, si sa, tra le cose meno importanti è quella in assoluto più importante. Una partita di calcio può insegnare molto e quella di oggi ha insegnato molto alla formazione di Proietti Bovi. I campellini disputano un buon incontro collezionando più occasioni rispetto agli avversari e pagano a duro prezzo un errore difensivo sull'unico calcio d'angolo subito dai marscianesi.
Dopo 11 minuti di gioco Pino confeziona un cross invitante per Antonini che stretto da Caccetta e Rinaldi non inquadra per un soffio lo specchio della porta.

nes_cl01nes_cl02

Al 22' sempre El Abidi serve Magionami che tenta il tap-in con un semirovesciata ma finisce alto a lato.

nes_cl03nes_cl04

Al 26' esulta la Clitunno. Antonini in area riceve una palla filtrante, si districa bene in mezzo agli avversari e segna ma il gol viene annullato per la posizione di fuorigioco del compagno di squadra Capoccia che con la sua posizione in off-side avrebbe ostacolato la manovra del difensore avversario.

nes_cl05nes_cl06nes_cl07nes_cl08nes_cl09

Al 29' Marinacci para coi pugni un tiro dall'out di destra di Capoccia.

nes_cl10

Al 38' occasionissima per la Nestor. Un cross di Magionami propizia il tentativo di conclusione di Regnicoli prima e di El Abidi poi.
Due minuti dopo un tiro da fuori di Arcioni finisce a lato.
Al 45' Pino si applica in una buona azione personale tira dal limite e manda di poco a lato.
Il primo tempo di chiude con una punizione di Martella parata da Proietti.
nes_cl12

Nel secondo tempo le due formazioni non si risparmiano. Subito un'occasione a testa. Ci pensa dapprima Regnicoli che dal margine sinistro dell'area cambia il fronte e manda a Ciani libero a destra il cui tiro diagonale finiscedi pochissimo sopra la traversa.

nes_cl13

Un minuto dopo Capoccia servito da Antonini vola libero verso la porta ma ritarda il tiro e Marinacci riesce a anticiparlo di piede.

nes_cl14nes_cl15nes_cl16

Al 13' arriva il gol partita: Padiglioni dalla bandierina manda la palla verso il palo più lontano dove libero El Abidi butta in rete.

nes_cl17nes_cl18

Al 34' si strozzano in gola le grida di gioia dei tifosi campellini quando Cenci vicinissimo alla porta manda clamorosamente sul palo.

nes_cl20nes_cl21nes_cl22nes_cl23nes_cl24nes_cl25nes_cl26nes_cl27

Subito dopo Baronci e rimette in mezzo per Antonini che colpisce di testa ma trova Marinacci pronto agli straordinari che si supera in una stupenda parata.

nes_cl28nes_cl29

La Clitunno continua a premere, Mosconi da poco in campo spinge i biancazzurri e sullo scadere è ancora Antonini a cercare il pareggio, entra sulla destra dell’area di rigore e dal vertice dell’area del portiere scocca il tiro ma Marinacci compie ancora una ottima parata e salva il risultato.

nes_cl30nes_cl31nes_cl32

A fine partita emerge più forte che mai il malcontento di entrambe le squadre nei confronti dell'arbitraggio fino al punto in cui Antonini viene espulso per proteste.
A fine partita appare sereno il tecnico Proietti Bovi che pur essendo soddisfatto della performance dei suoi ammette che purtroppo ancora una volta è stato un episodio isolato a punire la sua squadra e che in futuro è necessario essere più cinici.
Più critico invece il ds Fabrizio Rossi che recrimina sul gol annullato (da rivedere) e sul fatto che l'arbitro abbia concesso un recupero inadeguato non adeguato al fatto che almeno due minuti dei tre concessi sono trascorsi durante l'espulsione di Antonini.
Appuntamento alla prossima in casa con l'Angelana.

NESTOR (4-3-3): Marinacci 7; Caccetta 6, Rinaldi 6, Martella 6.5, Padiglioni 6.5 (33' st Alessandri); Ciani 6.5, Ciurnelli 6, Arcioni 6.5; Magionami 6(30' st Moriconi), Regnicoli 6.5, El Abidi 7. A disp: A disp: Alunni, Corneli, Saccarelli, Vestrelli. Agoumi. All. Anelli 6.5

CLITUNNO (4-3-1-2): Proietti 6.5; Santini 6, Galli 6.5, Quondam 6, Baronci 6.5; De Rosa 5.5(37' st Fortunati), Trollini 6.5, Rossi 6; Pino 5.5 (23' st Mosconi); Antonini 5, Capoccia 5.5 (26' st Cenci 5.5). Felici, Finauro, Dzezairi,Tulli. All.: Proietti Bovi 6

ARBITRO: Serica di Terni 5
RETE: 13' st El Abidi
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti: Caccetta, Rinaldi, Regnicoli (N) Pino, Capoccia (Cl). Espulso al 47' st Antonini (Cl) per proteste. Angoli: 1-6. Recupero 2' pt e 3' st
blog comments powered by Disqus