CLITUNNO 0 - SAN SISTO 1

Partita non entusiasmante per una Clitunno oggi priva del suo reparto offensivo, districarsi tra vari infortuni e qualche espulsione di troppo non è compito facile. Il campionato è ancora lungo ma non offre tante occasioni per rimontare e a volte cercare una soluzione difensiva più coperta potrebbe portare qualche punticino in più sempre utile per la salvezza e il morale.

cl_sist1
commento di Fabiana Grullini, foto Evandro Pacifici.

Basta un gol di Catani allo scadere del primo tempo per portare tre punti preziosi nella cassaforte del San Sisto.
La Clitunno, orfana di Antonini e Pino, scende in campo letteralmente priva di punte tant'è che Proietti Bovi è costretto a reinventare l'esterno difensivo Baronci in posizione d'attacco. Giacchetti schiera una formazione giovanissima: fatta eccezione per il portiere trentenne De Marco, l'età media dei biancocelesti si aggira intorno ai 21 anni.
Primi minuti di gioco equilibrati con una lunga fase di studio. Per vedere un tentativo di tiro in porta bisogna aspettare il 12' minuto quando un tiro teso da 30 metri di Michele Rossi finisce di poco alto.


cl_sist01cl_sist03cl_sist04

Al 21' Tulli fa fallo in area su Bagnoli. L'arbitro concede il penalty a favore degli ospiti. Sul dischetto va Russo che tira ma vede Felici intercettare la direzione la palla rimbalza sul palo e viene respinta dai giocatori campellini.

cl_sist05cl_sist06cl_sist07

Il San Sisto tenta più volte le incursioni ma realizza le sue azioni migliori negli ultimi 5 minuti. Ci prova per primo al 41' Genipi dal vertice sinistro dell'area con un tiro che finisce poco a lato. Tre minuti dopo Malfagia prova a sfruttare un cross della sinistra ma manda fuori. Il gol è nell' aria e al 45' è di nuovo Genipi che crossa in area per Catani che da posizione frontale non sbaglia.

cl_sist08
cl_sist09cl_sist10cl_sist11cl_sist12

Nel secondo tempo il San Sisto punta a mantenere il risultato mentre Proietti Bovi si affida a un attacco baby provando a inserire Limini e Massimiliano Cenci prelevati dalla formazione Juniores. Già al 27' Fortunati si districa a destra e crossa in area per Cenci che non trova la coordinazione per il tiro.
Al 30' i campellini restano in 10 con Rossi espulso per fallo da ultimo uomo su Genipi.
Al 33' Catani costruisce un' efficace manovra di contropiede e tenta il tiro a incrociare trovando Felici pronto.
Al 42' un lancio verticale di Mosconi è invitante per Capoccia che scatta in posizione regolare ma trova Lucarino abile a far muro.
Ultima occasione per i padroni di casa al 46' con una punizione dal limite di Mosconi su cui senza successo tentano di arrivare Cenci e Trollini.

CLITUNNO (4-3-3): Felici 6.5; Argenti 5.5 (1' st Limini 5.5), Santini 6, Quondam 6, Tulli 5.5 (20' st Cenci M. sv); Trollini 6, Cavadenti 6.5, Rossi M. 6.5; Baronci 5.5 (36' pt Capoccia 5.5), Mosconi 6, Fortunati 6. A disp.: Proietti, Finauro, De Rosa, Galli. All. Proietti Bovi 5.5

SAN SISTO (4-3-3): De Marco sv; Vinti 6, Fiorucci 6, Lucarino 6.5, Tinozzi 6.5; Malfagia 6 (17' st Bigerna Torcoli 5.5), Giorgini 6, Bagnoli 6; Russo 6, Genipi 6.5 (38' st Siena sv), Catani 7 (43' st Cannistrà sv). A disp.: Pezzali, Ceccarelli, Tudisco Page, Vecchi. All. Giacchetti 6

ARBITRO: Reali di Foligno (Martinangeli e Massino di Perugia) 6.5

RETE: 45' pt Catani

NOTE: Spettatori 250 circa. Ammoniti:Tulli (Cl), Malfagia (S), Bigerna Torcoli (S). Espulso al 30' st Rossi M. (Cl) per fallo da ultimo uomo. Al 21' pt Felici (Cl) para un rigore calciato da Russo. Angoli: 3-2. Recupero 1' pt – 4' st

blog comments powered by Disqus