Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

CLITUNNO 1 - TODI 1

Con un pareggio su tutti i fronti, dai rigori alle occasioni sfumate si è concluso questo incontro. La Clitunno ha offerto un prestazione migliore di quella vista mercoledì scorso in trasferta ad Amelia ma ancora non tale da assicurargli le sorti dell'incontro. Il recupero di Gijnai ha dato vivacità al reparto offensivo anche se l'attaccante biancazzurro non è ancora in piena forma come ancora lontani dalle loro prestazioni migliori sono vari giocatori recuperati di recente. Ogni settimana che passa una migliore condizione si avvicina nella speranza che gli infortuni diminuiscano e si riesca così a superare questo momento di difficoltà.

PR21_A8 - 2
fotocronaca di Evandro Pacifici

Al 2' di gioco con una bella azione sulla fascia destra Boraschini crossa al centro dove il Conti devia di prima a rete Beati è sulla traiettoria e blocca.

PR21_A8 - 1x
PR21_A8 - 2x

Al 9' su un cross in area Rosi spintona Liurni, l'arbitro è lì a due passi e non ha dubbi concede il calcio di rigore.

PR21_A8 - 3
PR21_A8 - 4

Si incarica dell'esecuzione Scassini, Roani intuisce la direzione del tiro e per poco non intercetta la palla, il Todi passa in vantaggio.

PR21_A8 - 5
PR21_A8 - 6

Si ripete cosi la situazione di mercoledì ad Amelia, con la Clitunno sotto di un gol, su rigore, a rincorrere l'avversario. I biancazzurri incassano il colpo e gli ospiti potrebbero approfittare subito di una loro leggerezza difensiva per sferrare il ko ma falliscono l'occasione, è bravo Roani ad opporsi a due tentativi consecutivi il primo di Liurni e sulla sua ribattuta a quello di Ambrogi.

PR21_A8 - 7
PR21_A8 - 8
PR21_A8 - 9PR21_A8 - 10

Come spesso accade nel calcio se fallisci una occasione l'avversario non si fa attendere così la Clitunno sulla ripartenza crea scompiglio in area con Boraschini che viene messo giù, anche questa volta l'arbitro è vicinissimo all'azione e decreta il calcio di rigore.

PR21_A8 - 12

Gijnai al 33' trasforma il penalty spiazzando il portiere ospite.

PR21_A8 - 13
PR21_A8 - 14

Al 37' sempre Gijnai lavora un bel pallone sul fondo della fascia sinistra e mette un insidiosissimo traversone al centro dell'area piccola dove Paci arriva in leggero ritardo mancando la deviazione.

PR21_A8 - 15
PR21_A8 - 16

Chiuso il primo tempo in pareggio la Clitunno rientra in campo alla ricerca del vantaggio, ci prova subito al 5' con Boraschini, il fuoriquorta biancazzurro entrato in area effettua un insidioso tiro cross che fa la barba al palo alla sinistra di Beati scavalcato dalla traiettoria della palla.

PR21_A8 - 18
PR21_A8 - 19
PR21_A8 - 20

Al 7' su un tiro di Gijnai il portiere del Todi devia sulla traversa la palla e salva il risultato.

PR21_A8 - 21
PR21_A8 - 23

Due minuti dopo Conti di testa costringe nuovamente Beati ad una deviazione sulla traversa.

PR21_A8 - 24
PR21_A8 - 25
PR21_A8 - 26
PR21_A8 - 27

Al 26' Ambrogi del Todi si divora un'occasionissima davanti a Roani, calciando alto sopra la traversa.

PR21_A8 - 28
PR21_A8 - 29
PR21_A8 - 30

L'ultimo brivido al 44' è per il Todi quando Boraschini entrato in area viene buttato giù da un difensore avversario con un fallo sembrato molto più evidente di quelli relativi agli altri due penalty sanzionati in precedenza. Questa volta l'arbitro lascia correre.

PR21_A8 - 31

CLITUNNO: Roani; Bonacci, Bucciarelli, Lucentini (36’st Lucaj), Campana; Rosi, Salvucci (24’st Michele Rossi), Paci; Boraschini, Conti, Gjinaj. A disp.: Spiccia, Bastioli, Michele Sabatini, Leonardo Giusti, Sergio Rossi, Scarabottini, Carciofi.
All.: Fabrizio Giusti

TODI: Beati; Antonini, Trequattrini (1’st Fabrizi), Ceccarelli, Ramadani; Scassini (36’st Farina); Palasanu, Banelli (30’st Lepri), Antonelli, Liurni (10’st Giubila); Ambrogi (38’st Martinelli). A disp.: Presciuttini, Pacucci, Moscatelli, Faloci.
All.: Ettore Turchi


ARBITRO: Giovanni Roani Salari di Foligno. Assistenti: Noemi Romoli e Salvatore Luppo di Perugia

RETI: 9’pt rig. Scassini (T), 33’pt rig. Gjinaj (C)

NOTE – ammoniti: Paci, Palasanu, Ceccarelli, Ambrogi, Giubila
blog comments powered by Disqus