AMERINA 0 - CLITUNNO 1

Da Amelia la Clitunno torna con tre punti preziosi per la sua classifica ma non convince sul piano del gioco. Partono forte i padroni di casa che nei primi 5 minuti (mancano dal video, sono arrivato in ritardo sull’inizio della partita) sfiorano in più di una occasione il vantaggio, ci pensa Roani a salvare la situazione per i biancazzurri. Superata la sfuriata iniziale la partita si fa più equilibrata ma nel corso del primo tempo sono gli amerini ad avere le occasioni più pericolose, ci mette di nuovo una pezza Roani. Al 37’ su una efficace azione offensiva l’Amerina potrebbe andare in vantaggio con il suo centravanti, Rossi entrato in velocità in area evita anche Roani in uscita e batte a rete completamente sguarnita ma Moretti con un grande recupero in tuffo di testa spedisce la palla in angolo sfiorando l’autogol e salva il risultato.
Si va al riposo in parità con i padroni di casa più incisivi e una Clitunno che non riesce ad essere pericolosa nonostante gli sforzi del rientrato Gjinaj poco assistito dai suoi compagni in attacco.
Nella ripresa la Clitunno mostra tutte le sue difficoltà nel costruire azioni efficaci e soffre spesso nelle coperture difensive dove i padroni di casa si infilano senza riuscire a concludere efficacemente. Al 70’ Fermi, entrato in sostituzione di Battistelli anticipa con un intervento in scivolata la palla ad un avversario che rimane a terra; la palla giunta sui piedi di Casciola, entrato in sostituzione di un acciaccato Ciuffetti, viene crossata in area avversaria e respinta da un difensore giunge sulla metà campo a Lucentini, anche lui entrato al posto di Bonacci, che la serve con un preciso assist a Rosi posto centralmente qualche metro fuori area, il capitano biancazzurro si coordina e la batte al volo indirizzandola a rete con una parabola imprendibile per Trippanera, siglando il gol del vantaggio.
Sulle proteste dei padroni di casa, su pretesi falli subiti nell’azione del gol, viene espulso Ciliani; rimangono così in dieci, per loro la situazione peggiora poco dopo al 75’ quando l’arbitro espelle con rosso diretto Tettarella reo di aver colpito volontariamente al volto Casciola.
Nell’ultimo quarto d’ora con gli ospiti in 9 la Clitunno dovrebbe facilmente controllare l’incontro e chiuderlo, invece va in confusione e offre ai padroni di casa qualche opportunità di poter pareggiare. Alla fine porta a casa con grande fatica il risultato. Domenica ci aspetta il Campitello un avversario di altro spessore ci vorrà una prestazione diversa per giocarsi il risultato.

AMERINA 1950: Trippanera; Andrea Pasquini, Moscatelli; Testarella, Francioli, Gatti; Agostini (17’st Ciliani), Rossi, Paoletti, Bordoni, Buzzicotti (17’st Proietti). A disp.: Falasca, Romualdi, Luca Pasquini, Canepone, D’Ercole, Succhiarelli, Ippoliti. All.: Carlo Buzzicotti
CLITUNNO: Roani; Bonacci (21’st Lucentini), Andrea Moretti; Lucaj, Cofanelli, Rosi; Gjinaj, Ciuffetti (6’st Casciola), Conti (21’st Bajrami), Boraschini, Battistelli (10’st Fermi). A disp.: Sabatini, Bucciarelli, Ivani, Toma, Mazzolini. All.: Carlo Mollaioli
ARBITRO: Edoardo Biancalana di Orvieto. Diego Castellani e Alessio Bacci di Foligno
RETI: 25’st Rosi (CL)
NOTE – Espulsi: al 25’st Ciliani (A), al 30’st Testarella (A) – Ammoniti: Francioli, Rossi, Trippanera, Gjinaj, Lucaj, Lucentini
blog comments powered by Disqus