Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

CLITUNNO 1 - MONTECASTELLO VIBIO 0

La Clitunno si aggiudica anche questo secondo impegno casalingo battendo di misura il Montecastello Vibio. Mister Giusti è ancora alle prese con una lunga lista di indisponibili, Gjinaj, Cuna, Paci, Rossi S, Salvucci per problemi fisici e così deve schierare una formazione ancora diversa da quella entrata in campo mercoledì a Spello. La partita, viste anche le fatiche infrasettimanali e una clima molto umido e caldo viene giocata su ritmi non esagerati, una partita in campo corretta e non difficile da arbitrare per la giovane arbitra perugina Giorgia Rossi che ha comunque mostrato una valida capacità direzionale. La Clitunno, sopratutto nel primo tempo ha giocato con maggiore determinazione sfiorando il vantaggio in più di una occasione mentre gli ospiti si sono affidati a qualche sporadico contropiede sciupando anche loro una buona occasione.
I padroni di casa, anche oggi in maglia arancio, dopo aver colpito una traversa allo scadere del primo tempo di gioco passano meritatamente in vantaggio al 22 della ripresa con Boraschini servito a due passi dalla porta da Davide Sabatini, un 2004 che si era ben proposto in area ricevendo la palla da Rossi Michele. Il proseguo della partita vedrà il tentativo di rimonta degli ospiti che non produrrà grossi problemi al reparto difensivo, Roani non dovrà effettuare alcun intervento degno di nota, anche le ripartenze in contropiede dei locali non sortiranno ad altre pericolose conclusioni a rete.
Alla fine tre punti meritati che fanno salire di classifica la Clitunno, un successo legato alla determinazione dei numerosi giovani messi in campo il cui impegno ha contribuito con la buona prestazione dei senior ad ottenere questo risultato.

PR21A4- - 1
fotocronaca di Evandro Pacifici

Al 15' si registra il primo brivido della partita quando Rosi batte una punizione in area, sulla palla interviene Conti, la sua deviazione sfiora il palo alla destra di Orazi.

PR21A4- - 2
PR21A4- - 3

Contropiede degli ospiti al 24' concluso con un tiro che non impensierisce Roani.

PR21A4- - 4

Al 30' occasione sciupata dagli ospiti che battono corto un calcio d'angolo poi la palla viene rimessa al centro area e giunge sui piedi di Marrano che tarda a controllarla e viene chiuso, nel momento del tiro, dal recupero di Bonacci e Campana.

PR21A4- - 5
PR21A4- - 6
PR21A4- - 7

Risponde la Clitunno al 38', Boraschini entrato in area sulla fascia destra crossa al centro per Rossi che la devia prontamente a rete, Baldoni in prossimità della linea di porta la respinge d'intuito e salva la situazione per il Montecastello Vibio.


PR21A4- - 8
PR21A4- - 9
PR21A4- - 10
PR21A4- - 11

Al 44° si fanno rivedere in contropiede gli ospiti con una ficcante azione sulla fascia sinistra di Antognoni, questo raggiunge il fondo e serve in dietro all'accorrente Lesandrelli che cicca la palla da buona posizione poi fatta facile preda di Roani.

PR21A4- - 12

Al 46' la Clitunno sfiora nuovamente il gol. Con una bella azione personale sulla fascia destra Bonacci raggiunge il fondo e crossa al centro dove Conti di testa devia verso la porta, la palla acquista una parabola insidiosa dove Orazi non può arrivare ma colpisce la traversa e torna verso Boraschini che in tuffo di testa, da posizione favorevolissima, non centra lo specchio della porta mandandola di poco sopra la traversa..

PR21A4- - 13
PR21A4- - 14
PR21A4- - 15
PR21A4- - 16
PR21A4- - 17
PR21A4- - 18

Il primo tempo termina qui. La ripresa vede al 7' gli ospiti autori con Baldoni di un pericoloso colpo di testa che si perde di poco sopra la traversa.

PR21A4- - 21
PR21A4- - 22

Tra il 13' e il 17' il mister Giusti vede la sua formazione in calo di forze ed idee, effettua tre cambi che ridanno vigore all'azione offensiva della Clitunno con due giovani molto promettenti Romeo e Sabatini Davide insieme al senior Lucaj.
Al 22' Rosi, autore di un buon secondo tempo come centrocampista, imposta l'azione che porta al gol la Clitunno, serve Rossi sulla fascia destra, questi a sua volta scambia con Davide Sabatini, il giovane 2004 è abile nel controllo e smarcatosi dagli avversari vede un passaggio filtrante per l'accorrente Boraschini che giunto in prossimità dell'area piccola batte di prima e infila la palla in rete lambendo il palo alla sinistra di Orazi.

PR21A4- - 23
PR21A4- - 24
PR21A4- - 25
PR21A4- - 26
PR21A4- - 27

Passata in vantaggio la Clitunno si posiziona sulla difensiva e giocando in contropiede, controlla l'incontro concedendo poco agli avversari che non riescono a recuperare lo svantaggio.

CLITUNNO: Roani; Bonacci, Lucentini, Bucciarelli, Campana; Michele Rossi, De Rosa (13’st Romeo), Conti (17’st Davide Sabatini), Scarabottini (13’st Lucaj), Boraschini (41’st Magnini). A disp.: Mariani, Bastioli, Michele Sabatini, Paci. All.: Fabrizio Giusti

MONTECASTELLO VIBIO: Orazi; Baldoni, Ercolani, Porzi, Davide Morelli (35’st Bellini); Marietti, Maugeri, Marrano; Lesandrelli (20’st Mazzocchini); Gammaidoni (27’st Bravi), Antognoni (39’st Lorenzo Morelli). A disp.: Palombi, Tenolli, Arcioni, El Abidi, Rosati. All.: Simone Acciarresi

ARBITRO: Giorgia Rossi di Perugia. Assistenti: Diego Castellani, e Manuele Lombardi di Foligno

RETI: 22’st Boraschini

NOTE – ammoniti: Rosi, Lucentini, Bonacci, Marietti, Bellini
blog comments powered by Disqus